mercoledì 10 febbraio 2016

Anteprima Recensione: Risarcimento di Sangue di Ariel Tachna

Il 16 Febbraio arriva edito per la Dreamspinner Press Italia,
Risarcimento di Sangue
4 volume della Serie Legami di Sangue
di  
Ariel Tachna

 TRAMA
La guerra ha raggiunto la massima intensità ed entrambe le fazioni sono ormai al limite, quando i maghi oscuri mettono a segno una vittoria imprevista catturando Orlando St Clair. Devastato dalla preoccupazione e dal dolore per la separazione dal suo amante, Alain teme che, se anche riuscissero a ritrovarlo, il cuore e la mente di Orlando saranno ormai troppo danneggiati per poterlo salvare. Sapendo che l’alleanza sta attraversando un momento di difficoltà, Christophe Lombard, il più anziano e potente vampiro di Parigi, abbandona il suo isolamento autoimposto e si unisce alla battaglia. L’amico di Alain, Eric Simonet, che l’aveva tradito per unirsi ai maghi oscuri, si ritrova a dover scegliere tra vendetta e redenzione. E mentre la battaglia decisiva si avvicina, Jean, adirato per la cattura di Orlando, si trova di fronte alla decisione più difficile della sua non-vita: le loro azioni porteranno alla disfatta dell’alleanza o alla salvezza del mondo?


Il Mio Pensiero...

Grazie alla Dreamspinner Press Italia, ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima, e posso dirvi che averlo tra le mani è stata una vera emozione, leggerlo è stato stupendo, sappiate che ad un certo punto mi sono ritrovata a piangere, perché non potevo credere che la scrittrice mi potesse far provare una emozione del genere! Sono rimasta scioccata, giuro!
Mi spiace ma non vi dirò altro, dovrete scoprirlo voi quando lo leggerete! 
Un libro bellissimo, dove niente è certo e tutto viene messo in discussione, la scrittrice ci lascia senza parole per la maestria con cui è in grado di capovolgere la storia, tutto quello che si pensava potesse succedere, verrà ribaltato.

Avevamo chiuso il terzo libro, Conflitto di Sangue, con il rapimento di Orlando. 
Ritorniamo con la ricerca ossessiva di Alain nel voler ritrovare il suo compagno, infatti la separazione si fa sentire, sia per il legame tra di loro che per il dolore che sente, infatti  le torture che subisce Orlando, Alain le sente anche lui, questo porta Alain a litigare con gli amici, che gli consigliano di riposare, ma per lui solo Orlando è importante, la paura di non rivedere più il suo amore gli lacera l'anima.
Ti ritrovi a vivere le emozioni di questi personaggi, scopri come un amico, che si credeva perduto, è invece un infiltrato, vivi la sua battaglia interiore, senti il dolore che ogni personaggio prova. 
"Risarcimento di sangue" racchiude tutto quello che si poteva sperare in un capitolo finale, ma c'è anche una parte che non ci si aspettava: Ariel Tachna.

 "-Mentre ero con Serrier, ero convinto che sarei morto, e adesso che ho di nuovo la mia vita di fronte a me, è completamente diversa da quella che ho alle spalle..
-È un mondo nuovo, devi solo decidere come vuoi viverci..."

In questo atto finale, ritroviamo tutti i personaggi che hanno sempre circondato Alain e Orlando, vivi i loro sentimenti, quello che provano, la paura di poter essere separati e soprattutto riesci a vedere per ogni coppia un futuro insieme, perché ora davvero hanno compreso cosa significano l'uno per l'altro, coppie formate, che in ogni libro hanno lasciato una parte di loro facendoti poi fare il tifo per loro.
Un capitolo finale che cattura e che lascia senza fiato, ma che alla fine ti distrugge, perché per ogni inizio c'è una fine, e un amore grande niente e nessuno potrà mai separalo.

"Era ormai giunto il tempo di seppellire i suoi demoni una volta per tutte"
 
Prepariamoci a salutare questo fantastico mondo.
Sappiate che una volta finito niente più sarà come prima.
Arrivederci ad Alain e Orlando e a tutti i loro amici, grazie Ariel Tachna per avermi stravolta con la tua maestria in questo ultimo capitalo, grazie per questi anni durante i quali mi hai fatto innamorare di vampiri e maghi... e ancora grazie per avermi fatto capire che l'amore è anche ultraterreno..


Acquisto sullo Store
Acquisto su Amazon  


La serie è cosi composta:
Alleanza di Sangue
Patto di Sangue
Conflitto di Sangue
Risarcimento di Sangue



Alla Prossima
Rita

Posta un commento