lunedì 30 aprile 2018

Anteprima di Recensione: "Gioco di Specchi" di Charlie Cochet - "Thirds" Series #7

GIOCO DI SPECCHI (Smoke & Mirrors)

anteprima del settimo libro della serie

"THIRDS"

di Charlie Cochet





L'uscita di "Gioco di Specchi" è prevista per oggi 30 aprile, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo libro è il settimo della serie "THIRDS"!

LA TRAMA

La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.
Scoprire tutta la verità sull’omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l’amore che Dex e Sloane provano l’uno per l’altro viene messo alla prova, e in gioco c’è più della loro relazione.
Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.




RECENSIONE

Siamo al settimo appuntamento con i "Thirds" e in questo capitolo torniamo ai nostri protagonisti principali: Dexter e Sloane. Dex si trova a fare i conti con il passato, la morte dei suoi genitori e le scelte che hanno preso loro prima di morire. In questo volume la Cochet da ampio spazio anche al padre adottivo di Dex, Tony Maddock, a ciò che ha sempre saputo sugli avvenimenti che hanno portato alla morte di Gina e John Daley e su quello che ha deciso di nascondere a Dex, per farlo crescere serenamente e non carico di odio e propositi di vendetta. Ruolo centrale anche per Sonya Sparks, che si rivela essere una grande combattente e stratega.
Ovviamente a far parte della famiglia di Dex non sono solo Sloane e Tony ma anche il giovane Cael e il fidanzato Ash - che ancora una volta si rivela essere il grillo parlante dell'amico d'infanzia. Inoltre scopriamo un po' di più sul medico legale, l'inglese Hudson Colbourn e su Seb Hobbs.
Gli intrecci sono intriganti, il fatto di scoprire che gli avvenimenti dei libri passati non sono stati casuali ma che vi è un piano ben organizzato sotto, rende la trama serrata e ci si ritrova con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Unica pecca il fatto di aver emarginato un po' di personaggi che negli altri libri sono stati una buona spalla: da alcuni compagni della Destructive Delta - che a malapena fanno una comparsata o addirittura nemmeno compaiono - all'ex di Dex Lou o al nostro barista preferito (addirittura i nostri eroi cambiano bar!) ma tutto sommato la trama è ben delineata, la linea temporale scorre bene e il risultato è un buon libro, carico di suspance e colpi di scena.
Non mi resta di augurarvi buona lettura!
Momo


Posta un commento