lunedì 30 aprile 2018

Anteprima di Recensione: "Gioco di Specchi" di Charlie Cochet - "Thirds" Series #7

GIOCO DI SPECCHI (Smoke & Mirrors)

anteprima del settimo libro della serie

"THIRDS"

di Charlie Cochet





L'uscita di "Gioco di Specchi" è prevista per oggi 30 aprile, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo libro è il settimo della serie "THIRDS"!

LA TRAMA

La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.
Scoprire tutta la verità sull’omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l’amore che Dex e Sloane provano l’uno per l’altro viene messo alla prova, e in gioco c’è più della loro relazione.
Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.




RECENSIONE

Siamo al settimo appuntamento con i "Thirds" e in questo capitolo torniamo ai nostri protagonisti principali: Dexter e Sloane. Dex si trova a fare i conti con il passato, la morte dei suoi genitori e le scelte che hanno preso loro prima di morire. In questo volume la Cochet da ampio spazio anche al padre adottivo di Dex, Tony Maddock, a ciò che ha sempre saputo sugli avvenimenti che hanno portato alla morte di Gina e John Daley e su quello che ha deciso di nascondere a Dex, per farlo crescere serenamente e non carico di odio e propositi di vendetta. Ruolo centrale anche per Sonya Sparks, che si rivela essere una grande combattente e stratega.
Ovviamente a far parte della famiglia di Dex non sono solo Sloane e Tony ma anche il giovane Cael e il fidanzato Ash - che ancora una volta si rivela essere il grillo parlante dell'amico d'infanzia. Inoltre scopriamo un po' di più sul medico legale, l'inglese Hudson Colbourn e su Seb Hobbs.
Gli intrecci sono intriganti, il fatto di scoprire che gli avvenimenti dei libri passati non sono stati casuali ma che vi è un piano ben organizzato sotto, rende la trama serrata e ci si ritrova con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. Unica pecca il fatto di aver emarginato un po' di personaggi che negli altri libri sono stati una buona spalla: da alcuni compagni della Destructive Delta - che a malapena fanno una comparsata o addirittura nemmeno compaiono - all'ex di Dex Lou o al nostro barista preferito (addirittura i nostri eroi cambiano bar!) ma tutto sommato la trama è ben delineata, la linea temporale scorre bene e il risultato è un buon libro, carico di suspance e colpi di scena.
Non mi resta di augurarvi buona lettura!
Momo


1 commento:

rolex imitazioni perfette swiss ha detto...

È interessante notare che aBlogtoWatch ha parlato replica orologi con i rappresentanti degli altri marchi del Citizen Group Frederique Constant e Alpina, i quali replica orologi rolex siti sicuri hanno dichiarato che al momento della stampa entrambi i marchi sono ancora in programma per partecipare rolex imitazioni alla fiera del 2020. aBlogtoWatch continuerà a monitorare questi marchi e segnalerà eventuali ulteriori cambiamenti man mano che si orologi rolex falsi sviluppano.
La dichiarazione ufficiale di Citizen continua con la certezza che sia Citizen che Bulova intendono rolex daytona replica tornare al roster di Baselworld per il 2021. Mentre questo è senza dubbio un grande cambiamento per Baselworld 2020, la Rolex replica direzione dello spettacolo ha dichiarato che l'evento è ancora sulla buona strada per avvenire come previsto, attualmente in programma vendo imitazioni rolex uguali dal 30 aprile al 5 maggio a Basilea, Svizzera.