martedì 12 settembre 2017

Anteprima di recensione: "Contro ogni logica" di Charlie Cochet - "Thirds" series #5

CONTRO OGNI LOGICA (Against the Grain)

anteprima del quinto libro della serie

"THIRDS"

di Charlie Cochet



L'uscita di "Contro ogni logica" è prevista per mercoledì 13 settembre, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo libro è il quinto della serie "THIRDS"!

LA TRAMA

Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l'agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com'è evidente anche dalla sua recente operazione all'interno della Coalizione. Grazie all'abilità di Ash e all'aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c'è nel suo cuore.

Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso. 
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero. 
Ed essere innamorati non è l'unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.





RECENSIONE

Prima di recensire questo libro, vorrei premettere che "Contro ogni logica" è il quinto volume della serie ma i protagonisti sono Ash e Cael: non occorre quindi leggere i libri precedenti anche se lo consiglio. Inoltre troverete all'inizio del volume un glossario dove potrete ritrovare i significati degli acronimi, tutti i riferimenti alle agenzie, coalizioni, gruppi citati e una breve descrizione dei personaggi, anche quelli morti o comunque non più presenti: decisamente molto utile!
Veniamo alla recensione: ho trovato "contro ogni logica" un libro molto coinvolgente, in cui l'autrice affronta con cura la parte psicologica ed emotiva dei personaggi principali, alternando il punto di vista dei due protagonisti. Questo approfondimento però ha portato ad una pecca: l'azione, che nei primi volumi della saga aveva un suo spazio (anche se i sentimenti e l'introspezione dei personaggi sono sempre in primo piano), qui viene relegata ad un paio di capitoli finali, con qualche sprazzo qui e là; il risultato è che la narrazione rimane un po' statica e si ha l'impressione che la vita dei personaggi sia come congelata nel tempo. Avrei preferito un qualche rimando alla quotidianità della squadra, in particolare in riferimento alle indagini che svolgono in questo libro, cosi da rendere più omogenea ed equilibrata la narrazione. In ogni caso trovo "Contro ogni logica" un bel libro, che mi ha permesso di conoscere meglio due bei personaggi che fino allo scorso volume erano rimasti un po' in ombra, a fare da spalla a Dexter e Sloane e che invece hanno dimostrato di meritare uno spazio tutto loro. Sono veramente curiosa di leggere i seguiti e come si evolverà questa saga! Alla prossima recensione e buona lettura! 


Posta un commento