domenica 26 giugno 2016

Anteprima di Recensione: "Amore Significa... Guarigione" di Andrew Grey - Farm Series #6 "Amore Significa... Andrew Grey"

Amore Significa... GUARIGIONE

di Andrew Grey

Edizione della Dreamspinner Dress Italia

ANTEPRIMA DI RECENSIONE





 
Siamo giunti alla fine di questo viaggio attraverso la saga "Amore significa.." di Andrew Grey. Martedì 28 giugno verrà pubblicato il tanto atteso "Amore Significa... Guarigione" edito come sempre dalla Dreamspinner Dress Italia. Spero che questo nostro tour vi abbia divertito ed emozionato tanto quanto ha emozionato me nel cercare di descrivere attraverso queste recensioni ciò che Andrew Grey mi ha donato con i suoi libri! Buona lettura!


L'AUTORE

Andrew Grey è cresciuto nel Michigan occidentale con un papà che amava raccontare storie e una mamma che amava leggerle. Da allora ha vissuto in tutto il paese e viaggiato per tutto il mondo. Ha una laurea dell’Università di Wisconsin-Milwaukee e scrive a tempo pieno. Gli hobbies di Andrew comprendono: collezionare oggetti antichi, il giardinaggio, lasciare i piatti sporchi ovunque eccetto nel lavello (specialmente quando scrive). Si considera fortunato di avere una famiglia comprensiva, amici fantastici e un compagno che lo sostiene e lo ama come nessuno sa fare al mondo.  Andrew vive nella bella e storica città di Carlisle, in Pennsylvania. 
(Dreamspinner Press Italia )

LA SERIE

Andrew Grey ha all'attivo molteplici bestsellers, serie, novelle, racconti, audiolibri ed è tradotto in quattro lingue: italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Quella che noi conosciamo come "Amore significa..." in realtà è denominata "Farm Series" ed è composta dai seguenti titoli: 


  1. Amore Significa... Nessuna Vergogna   (Love Means... No Shame) RECENSIONE
  2. Amore Significa... Coraggio                   (Love Means... Courage) RECENSIONE
  3. Simple Gifts (inedito in Italia)
  4. Amore Significa... Nessun Limite           (Love Means... No Boundaries) RECENSIONE
  5. Amore Significa... Libertà                      (Love Means... Freedom) RECENSIONE
  6. Amore Significa... Niente Paura        (Love Means... No Fear) RECENSIONE
  7. Amore Significa... Guarigione               (Love Means... Healing) 
  8. Love Means... Family (inedito in Italia)
  9. Love Means...Renewal (inedito in Italia)
  10. Love Means... No Limits (inedito in Italia)
  11. Love Means...Patience (inedito in Italia)
  12. Love Means... Endurance (inedito in Italia)

LOVE MEANS HEALING - amore significa guarigione

LA TRAMA


Sono passati sette mesi da quando Len Parker ha perso Cliff, il suo compagno da più di vent’anni, e non sa come comportarsi di fronte alla crescente attrazione che prova nei confronti di Chris, uno dei suoi braccianti. Esitante e ancora ferito, Len rimane freddo e distaccato fino a quando non viene convinto a dare a Chris delle lezioni di equitazione.

Appena uscito da una carriera trentennale nei Marines, Chris può esplorare per la prima volta in modo aperto la propria sessualità, ma ciò di cui ha bisogno più di ogni altra cosa è un po’ di pace. È convinto di non piacere a Len, almeno fino a quando non scava un po’ più a fondo; allora, armato di speranza, decide di dimostrargli che dall’amore può scaturire quella guarigione di cui sia lui che Len hanno un disperato bisogno.


RECENSIONE

Con questo racconto breve (circa una sessantina di pagine) facciamo un nuovo tuffo nel passato; infatti "Amore Significa... Guarigione" si colloca alla fine di "Amore Significa... Nessuna Vergogna", in quel lasso di tempo che va dall'ultimo capitolo all'epilogo. Ritroviamo il nostro Len, che abbiamo imparato ad amare in "Amore significa... Coraggio", il quale sta affrontando il lutto per la perdita della sua anima gemella e amore della sua vita, Cliff e la presenza di un nuovo bracciante, Chris, ex marine in cerca di un luogo tranquillo dove poter vivere senza timori la propria sessualità, lo sconvolge per ciò che sembra essere un'attrazione che però Len non è ancora in grado di affrontare. Tormentato dai sensi di colpa verso il compagno morto, Len tiene lontano Chris ma non è così facile chiudere gli occhi quando l'amore ti dà un'altra possibilità. 
Questo racconto, per quanto sia molto bello da leggere (la bravura di Andrew Grey, non mi stancherò mai di ripeterlo, è innegabile) mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. In "Amore Significa... Coraggio" mi aveva colpito come l'autore avesse svelato alcune vicende familiari e spiegato i comportamenti della famiglia Laughton, in particolare di Janelle. Mi ero divertita a scoprire alcune chicche che Grey aveva messo come collegamento tra questo libro e "Amore Significa ... Nessuna Vergogna" e mi aveva emozionato l'amore paziente di Len e Cliff, che finalmente aveva trionfato nonostante le tragedie della vita. 
"Amore Significa... Guarigione" aveva le stesse premesse: mi aspettavo venissero svelati tutti quei mesi di vuoto che "Amore Significa... Nessuna Vergogna" aveva lasciato tra l'ultimo capitolo e l'epilogo ma nulla di questo è successo; il racconto è un viaggio attraverso il dolore di Len e la battaglia che il suo cuore deve affrontare per poter iniziare la lenta guarigione e finalmente poter donarsi nuovamente all'amore e Grey, con la sua scrittura lieve e delicata, riesce a parlare del lutto con uno sguardo sì triste ma mai tetro e struggente: un pensiero a chi non c'è più ma con la positività verso la vita e ciò che può ancora donarci.
Quindi perché l'amaro in bocca? Perché per me avrebbe potuto sfruttare questo nuovo racconto per tratteggiare anche gli altri personaggi che, a differenza degli altri libri, sono rimasti molto sullo sfondo; si parla delle sorelle di Cliff ma compaiono e scompaiono dalla cucina, tra un preparativo per il Ringraziamento e uno per Natale... Si parla di Geoff e Eli, di Joey, tutti personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed ad amare nei libri precedenti e per questo motivo forse mi aspettavo una qualche parola in più su di loro. 
Spero quindi che i "miei" personaggi preferiti trovino riscatto nei prossimi volumi della saga e intanto mi godo la rilettura di "Amore Significa... Guarigione"! Buona lettura e alla prossima!


     





          Andrew Grey Books 
Ringraziamenti: si ringrazia Elira Pulaj per la copertina 

Posta un commento