lunedì 2 maggio 2016

Anteprima e Recensione: Amore incondizionato di Andrew Grey

Amore incondizionato 

di Andrew Grey 

Una storia della serie Sette giorni

Arriva il 3 MAGGIO per la Dreamspinner Press Italia il nuovo libro di Andrew Grey

La nuda essenza dei libri
  1. Sette giorni   
  2. Amore incondizionato  

Sinossi:
La vita di una persona può cambiare in un solo giorno? E in sette?

Donald Pottier e Jason Greene sono poco più che ragazzi quando si conoscono a Chincoteague Island, in Virginia. Dopo un giorno passato a pescare granchi, i due estranei diventano prima amici, poi qualcosa di più. Il tempo a loro disposizione è però limitato: alla fine dell’estate, Jay dovrà lasciare l’isola e Donald.

Il destino ha però in serbo per Don e Jay molto più di una notte carica di speranze. In dodici anni di amicizia, dolore, amore, perdite, malattie e sfortune, spiccano sette giorni. Sette giorni definiscono e formano le persone che sono e la loro relazione. Nei sette giorni di incontri e separazioni, incidenti e fortune inattese, rifiuti e accettazioni, delusioni e speranze, viene gettata la base su cui posa ogni storia romantica: l’amore incondizionato.



Recensione
Donald Pottier vive a Chincoteague Island con la madre, avendo perso il padre in mare da piccolissimo. Donny studia, lavora in una gelateria durante l’estate e sua madre ha due lavori per cercare di sbarcare il lunario. Jason Greene è di Chicago, possiede qualsiasi cosa possa desiderare tranne l’attenzione e l’affetto dei genitori e studia in una famosa scuola privata, con ottimi profitti. Passa l’estate a Chincoteague Island per desiderio della madre, che vi trascorreva le vacanze da piccola ma che non esita a mollarlo da solo per dedicarsi a lavoro e divertimento altrove. Cos’hanno in comune questi due quindicenni? Una passione per la pesca dei granchi, una mente brillante e il fatto di essere anime gemelle. “Amore incondizionato” è la storia di questo amore, raccontato attraverso sette giorni, sette tappe fondamentali che hanno segnato le vite di Don e Jay come persone e come coppia, sfidando i fatti della vita per andare incontro al loro destino insieme.

Ogni relazione ha i suoi “sette giorni”, quei momenti cruciali, quegli sguardi passionali, quelle coincidenze che ti fanno dire: era destino che… Andrew Grey ci accompagna in questo viaggio di scoperta, tra incontri e paure, malattie e perdite, incidenti e decisioni che portano alla fine all'unica conclusione possibile per Don e Jay. Mi sono innamorata immediatamente di questo racconto, fresco e intrigante, divertente ma anche malinconico, passionale e delicato ma mai sdolcinato; ho amato Donald e Jason fin dalle prime righe: incontrarli a quindici anni, con le loro fragilità unite alla caparbietà dell’adolescenza, seguirli negli approcci alla vita adulta, lasciarli nella consapevolezza dei trent’anni anche se il loro amore, per quanto travagliato, rimane puro e intenso come la prima volta. Assolutamente da leggere!

“Unconditional love” è del 2012, scritto Andrew Grey e pubblicato da Dreamspinner Press
Amore incondizionato Andrew Grey
Posta un commento