domenica 21 febbraio 2016

Recensione: Professione Killer di Patricia Logan

Serie Assassin Vol.1 

Professione Killer 
di 
Patricia Logan




                                                               TRAMA
  Professione Killer – Gli Assassini, Libro 1 
Walker Easton ha scelto di vivere in solitudine e non se n’è mai pentito, finché il suo amante occasionale, Emilio, muore davanti ai suoi occhi e a quel punto l’uomo non può più ignorare i dubbi che lo assillano. Avrebbe potuto fare qualcosa per salvargli la vita? Sarebbe stato meglio resistere a quel desiderio profondo e incontenibile di appartenere a qualcuno? Smarrito e incerto per la prima volta in vita sua, Walker sente dissolversi il coraggio che l’ha sempre caratterizzato. Quando gli viene assegnato un nuovo incarico, gli tornano alla mente le ultime parole di Emilio: «Chi piangerà la tua morte, Walker?» In quel momento decide di imboccare un cammino da cui non potrà più fare ritorno e il coinvolgimento di un vecchio amico, lo pone davanti a una scelta a dir poco impossibile. Callum Tryst è un pericolo vivente. Giovane e arrogante, è indubbiamente uno dei migliori killer in circolazione: spietato nel perseguire le sue vittime, non sa tuttavia di avere lui stesso un bersaglio dipinto sulla schiena. Quando sulla sua strada incontra un cecchino professionista, è convinto di aver trovato pane per i suoi denti… ma sarà davvero così? O forse un secondo nemico è quel che gli occorre per sconfiggere il primo? Per la prima volta in vita sua, il giovane si ritrova a chiedersi: che senso ha la vita se non vuoi bene a nessuno? Una coppia decisa a farsi giustizia nel solo modo che conosce, in una disperata corsa contro il tempo. Uno scenario dove la lotta è diversa da come l’hanno sempre concepita. Le vecchie convinzioni rischiano di portarli alla morte e da morti non si può più amare. 


Il Mio Pensiero... 


Qualche mese fa ho letto un libro che mi ha catturato davvero tanto.
Sto parlando di Professione Killer di Patricia Logan, uscito nel Giugno del 2015 in self Publishing. 
Adoro i libri della Logan, perché riescono ad essere sempre unici ed ogni personaggio ha un carisma particolare che ti conquista; siamo abituati a leggere di questa scrittrice
serie a tematica BDSM, beh posso dirvi che questa nuova serie, Assassins, esula, anche se alcuni personaggi della serie Invitation Only, fanno poi la loro comparsa.
Mi sono innamorata di questa nuova saga e dei suoi personaggi che mi hanno catturato fin dalle prime pagine.

"-Sii felice amore mio- disse Emilio. -Se non ci sarò più io, chi piangerà per te Walker?-"
 
I protagonisti sono Walker Easton e Callum Tryst, due killer su commissione.
 Le strade dei due sono nettamente separate, si incrociano quando nella vita di Walker arriva inaspettata, la tragedia: la morte del suo amante. 
Lui feroce serial killer si ritrova a piangere il suo amato Emilio, che gli muore tra le braccia mentre lui lo stringe impotente.
Da quel giorno Walker vive con un unico scopo: la vendetta per il suo amato Emilio. Scopre così che dietro l'uccisione c'è la famiglia della vittima, che ha incaricato una sorta di guardia d'onore poiché  non accettava l'omosessualità di Emilio.

"L'oscurità scese su di lui e il suo giuramento di vendetta colmò il vuoto che Emilio aveva appena lasciato"
 
Le indagini lo portano, tre anni dopo, in Texas sulle tracce di Stefano, fratello di Emilio e mandante dell'omicidio. 
Callum è un serial killer che ama vivere dopo tanta povertà e dolore, nel lusso. 
Ma quando gli arriva un nuovo incarico che lo porta ad incrociare la via di un altro serial killer, mai si sarebbe aspettato di vedere la sua vita in pericolo, dopo che viene bloccato da Walker che gli impedisce di uccidere Stefano.
Con la mancata morte di Stefano, l'incarico viene affidato ad un altro killer che prende di mira non solo Stefano ma anche Walker e Callum.
I due da cacciatori diventano prede, due uomini dal passato duro che si ritrovano a voler arrivare fino in fondo, così da scoprire la verità sulla morte di Emilio, ma per farlo dovranno riuscire, prima, a restare vivi. 
La passione esplode tra i due e diventa fortissima con il proseguire dell'indagine, alimentata anche dall'adrenalina di riuscire a restare in vita. 

"Mi fai dimenticare di me stesso Callum.."
 
Dopo tanti anni Walker trova in Callum un altro uomo che guarda oltre le cicatrici e il dolore, lui che credeva di non ricevere più amore.
Callum trova in Walker l'uomo che gli fa scoprire la voglia di mettere radici per la prima volta in vita sua. 
Ciò che i due scoprono porterà entrambi a voler proteggere una persona che fino a pochi giorni prima volevano solo far fuori chi per vendetta e chi per compenso.. Ora la domanda è un'altra,  chi li vuole morti!?

"Walker aveva sempre giustificato il suo stile di vita e quello che aveva fatto negli anni successivi al rientro della guerra, dicendosi che stava facendo la cosa giusta portando a termine i lavori... guadagnandosi la reputazione di uno che non aveva mai mancato un bersaglio... Walker, l'angelo della morte, aveva colpito troppe anime e troppe volte per poterle contare e adesso, con Callum, un uomo non così diverso da lui, poteva finalmente far pace con il proprio passato..."  
 
Un libro splendido, che ho adorato dalla prima all'ultima pagina, mi sono innamorata dei protagonisti che riescono a farmi emozionare.. Ho apprezzato il modo in cui questa scrittrice riesce a creare trame che poi fanno ritrovare anche personaggi di un'altra serie, che si intrecciano con sapienza, ritrovi amici vecchi e nuovi che ti catturano e ti fanno apprezzare sempre di più questa brava scrittrice, complimenti Patricia, e grazie per regalarmi, con i tuoi libri, momenti davvero magici!

"-Chi piangerà per te, Walker, quando me ne sarò andato?-
Forse, finalmente, adesso era in grado di rispondere a quella domanda..."

Acquisto su Amazon 


La serie è cosi composta:
Professione Killer
Sentenza di Morte -in uscita 29 Febbraio-
Demonstrated Kill -inedito-


Alla Prossima
Rita
 
Posta un commento