L'anno scorso ho avuto il piacere di scoprire nel mio girovagare su Amazon, una bellissima serie dal titolo Santuario di RJ Scott.
Devo dire che all'inizio non sapevo che fosse una serie, ero rimasta elettrizzata dalla trama. Io adoro i libri con tematiche poliziesche, agenti infiltrati è tutto ciò che possa portare ad investigare, quando poi, mi sono resa conto che era una serie con ogni libro i protagonisti differenti MM, la voglia di leggerla è stata fortissima, così li ho acquistati, e devo dirvi di essere rimasta stregata dall'abilità della scrittrice.
Con libri curati nei minimi particolari, anche per quanto riguarda la traduzione. Quando finii il primo libro ero un pò traumatizzata, non sapevo quando sarebbe uscito il seguito, non facevo ancora parte del blog, e non seguivo molti blog e quelli che seguivo parlavano ancora poco dei libri MM self.. Così sono rimasta con la pagina salvata di Amazon sullo scrittore, e ogni tot rimandavo la pagina per vedere se ci fossero aggiornamenti! È così che poi, ho trovato la seconda uscita, ma con il tempo sono diventata furba!
Ho seguito tutto ciò che trovavo sui libri MM, e così la terza uscita è stata ampiamente aspettata sapendo il giorno esatto grazie ad un blog!
E così eccomi dopo avervi spiegato le mie peripezie nello scoprire questa serie a parlarvene.
Come vi ho detto l'ho adorata, per la tematica di suspense poliziesca che vi è inserita all'interno.
L'indagine per giungere al capo di quello che succede, riesce a colpire così tanto che mi sono ritrovata anch'io a cercare di capire chi ci fosse dietro a chi e cosa abbia portato a tutto ciò che succede.
Dopo la chiusura del terzo libro devo dire che alcune domande hanno avuto le risposte che mi aspettavo, ma altre domande sono rimaste incompiute, e la voglia di conoscerne le risposte non vi dico come mi ha corroso!
Ma dico io, perché cacchio finiscono sempre sul più bello i libri!? Io odio aspettare, sono di una curiosità immane!!! E sono così scema che mi vado a spulciare le cose in inglese! Ma dell'indagine non si parla tanto negli spoiler! E io voglio sapere anche di quella! Perché questa serie affascina anche per questo, non solo per le relazioni che si intrecciano in ogni libro.
L'indagine per giungere al capo di quello che succede, riesce a colpire così tanto che mi sono ritrovata anch'io a cercare di capire chi ci fosse dietro a chi e cosa abbia portato a tutto ciò che succede.
Dopo la chiusura del terzo libro devo dire che alcune domande hanno avuto le risposte che mi aspettavo, ma altre domande sono rimaste incompiute, e la voglia di conoscerne le risposte non vi dico come mi ha corroso!
Ma dico io, perché cacchio finiscono sempre sul più bello i libri!? Io odio aspettare, sono di una curiosità immane!!! E sono così scema che mi vado a spulciare le cose in inglese! Ma dell'indagine non si parla tanto negli spoiler! E io voglio sapere anche di quella! Perché questa serie affascina anche per questo, non solo per le relazioni che si intrecciano in ogni libro.
Si vede che adoro questa serie?? Beh devo dirvi che è davvero bellissima!
Il
Mio Pensiero
I protagonisti sono Morgan Drake e Nikolai Valentinov,
Morgan assiste impotente alla morte di una donna per mano di un poliziotto, ma si scopre poi che forse non e cosi, Questo lo porta ad essere messo sotto protezione dal FBI, ma neanche nei suoi peggior incubi si sarebbe aspettato che dopo poco si sarebbe dovuto mettere in fuga da solo, perché una talpa all'interno dell'agenzia ha scoperto il suo nascondiglio, e non vogliono che lui possa vivere abbastanza per testimoniare.
Viene messo cosi in fuga da Taylor un agente che gli dice di non essere al sicuro nell'agenzia, ed e cosi che lo mette a conoscenza di alcune parole che gli salveranno la vita, e come un mantra, Morgan, dopo essere stato anche lui ferito nel nascondiglio del FBI, scappa, inizia per lui una fuga con in testa quelle parole.
"Venti,
uno sessanta sei, Altamont, western, gatto nero, torta al limone,
venti, uno sessanta sei, Altamont, western, gatto nero, torta al
limone...."
Mai si sarebbe aspettato di essere trovato da Nik, che lo aggiorna su dove andranno, e come sarà scandita la sua vita fino al giorno del processo.
Nik è un agente del Santuario, che viene contattato dal suo ex partner del FBI, Taylor, che lo aggiorna dicendogli di aver messo in salvo Morgan, e che ora tocca a lui metterlo in salvo, dato che, nessun posto è ora sicuro per Morgan. In modo criptico gli fa capire che c'è una talpa all'interno della agenzia.
L'incontro tra i due all' inizo è circospetto, Morgan ha i nervi a fior di pelle per via dell'uccisone della donna che ha assistito, Nik, è invece stanco, dato che ha preso l'incarico di Morgan nel giorno che doveva iniziare il suo stacco dopo la fine del suo incarico precedente.
"Come tua guardia del corpo, devo starti accanto e impedire che ti uccidano. Lo capisci questo, giusto?.."
Due uomini che si trovano loro malgrado a dover vivere insieme, fino al giorno della testimonianza in tribunale, ma come si sa, quando si resta chiusi in un posto per molto tempo, e la passione e alle porte, non c'è paura che tenga, ma soprattuttto non c'è modo di fermare Morgan,che non è il timido testimone da proteggere, ma un uomo che sa quello che vuole, e adesso vuole Nik.
Ma quando la passione arriva al culmine ecco che i due dovranno lottare per poter rimanere insieme, perchè l'omicidio a cui Morgan assistito nasconde dietro tentacoli troppo grandi, quello che scopriranno li catapulterà in una realtà fatta di bugie, e loro dovranno essere cosi bravi da riuscire ad uscirne, senza che le ferite subite possano far finire quello che con dolore hanno inziato.
"Nik era senza parole, molto più che infuriato. Era stato manipolato, dal Santuario prima e da Dale poi.. Non riusciva a guardare quella cicatrice... non riusciva a guardare Morgan..."
***
L'UNICO GIORNO FACILE, è il 2° libro di questa serie, e ha come protagonisti Dale MacIntyre e Joseph Kinnon.
Dale, scopriamo già nel primo libro chi è, un ex Navy Seal che lavora per il Santuario, nonchè amico di Nik, e anche lui per il bene di Morgan e della verità, inizia ad indagare sui Bullen, la famiglia facoltasa che si scopre essere colei che ha commissionato l'omicidio della donna morta davanti agli occhi di Morgan, Dale ha infatti all'interno della famiglia una persona che sta indagando.
Joseph è un Navy Seal che al ritorno di una missione scopre che la sua sorellastra e stata uccisa. L'essere stato un fratello assente lo porta a chiedere molti favori pur di arrivare a scoprire chi abbia ucciso Elisabeth, il nome che scopre da dover contattare per conoscere realmente i fatti è Morgan Drake, ma per lui non è facile rintracciarlo, ma la sua voglia di vendetta lo porta sulla linea di tiro di Dale, che non permetterà mai che l'amore della vita del suo migliore amico finisca tra le mani di Joseph, anche se solo per parlare, lui infatti non si fida.
"Joseph gli si librò sopra, le braccia puntellate ai lati del suo corpo, e si chinò su di lui premendogli con forza un bacio sulle labbra. Improvviso e sotto la spinta dell'adrenalina, fu fuoco e passione e gioia di vivere. Sapeva di vittoria."
Entrambi vogliono scoprire chi realmente abbia ucciso Elisabeth, e che poi ne paghi le conseguenze, ma mentre Dale vorrebbe che siano tutti arrestati, Joseph insegue la pura vendetta, lo scontro tra i due resta inevitabile, ma più si conoscono e più inziano ad indagare e più tra di loro la voglia di giustizia inizia ad essere forte, forte come la passione che iniziano a provano l'uno per l'altra.
Quando due titani si incontrano sono fulmini in agguato,ed è quello che succede tra Dale e Joseph.
Quando due titani si incontrano sono fulmini in agguato,ed è quello che succede tra Dale e Joseph.
In questo libro l'indagine arrivo ad un punto di svolta nella morte a cui Morgan ha assistito, ciò che si scopre inizia a far porre molte domande, ma soprattutto cosa sta cercando di nascondere la famiglia Bullen?
"-Allora- ripetè Joseph con un sorriso.
-Stai attento- Dale lo considerò un avvertimento adeguato...
-Anche tu- Joseph, il figlio di puttana, aveva un ghigno stampato sul volto.
-Cosa c'è di cosi divertente?-
-Mi piaci, Dale MacIntyre. Un sacco...-"
***
IL MOMENTO DELLA VERITA', 3°
libro della serie, ha come protagonisti Backett Jamieson e Kayden
Summers.
Backett è un ragazzo che al compimento
dei 21 anni scopre di essere stato adottato e che lui è in realtà
Robert Bullen. Fa questa scoperta dopo che un notaio gli si
presenta dandogli anche una lettera scritta dalla sua vera madre, ciò
lo incuriosisce ed è cosi che inizia ad indagare su questa famiglia.
E' lui infatti la talpa che "lavorava" dall'interno per
dare informazioni al Santuario, ed è proprio per questo, che quando
lo scoprono, viene pestato a morte dallo zio che non vuole finire in
prigione. Il salvataggio da parte di Dale e Joseph, lo porta in
una struttura del Santuario assistito da un dottore, Kayden.
"Non si perse in convenevoli -Fai
venire Adam-
Kayden sapeva che di tutto il clan
Santuario Adam era quello più a suo agio con tutta quella merda
naturale. La risposta di Jake non si fece attendere. -Sai benissimo
che è in Canada per portare a termine un incarico-.
-Fallo tornare indietro- Provo dei
sentimenti inappropriati per il mio stupendo, coraggioso e
giovanissimo paziente."
Kayden,
ha avuto un passato duro, ha vissuto fino all'età di 14 anni in una
struttura blindata militare, e un medico, ma con le mani sarebbe
capace di uccidere con poco,essendo super addestrato. L'orrore che
ha visto lo hanno forgiato davvero tanto. Lui che odia restare
chiuso, si ritrova costretto ha rimanere rinchiuso
per il bene di Backett, La voglia di toccarlo si fa forte, cosi tanta
che il pensiero di perderlo gli diventa insopportabile.
Le scintille tra i due regalano momenti
bellissimi, che intercalano una storia abbastanza complessa Si
scoprono cose passate e presenti, che forse riusciranno a far
terminare per sempre i traffici della famiglia Bullen, ma anche a
portare a galla tante domande, a cui non si riesce a dare risposta.
"-Pomiciare?-..... -Un pompino?-
domandò Beckett con aria innocente -Possiamo permettercelo?-
La risposta di Kayden fu un brusco:
-Smettila di giocare, ragazzino, e mettiti al lavoro-.
Beckett assaggiò..... quando l'altro
cominciò a muoversi impaziente... lo lasciò e disse: -Porta
paziennza, vecchio mio, abbiamo tutta la notte."
***
Ho adorato davvero tanto questi libri,
e non vedo l'ora di leggere il 4° libro, che uscirà ai primi di
Marzo,
devo dire che è talmente ben scritta
che si resta incollati, i libri sono di per sé auto conclusivi per
quanto riguarda i protagonisti che ci sono, ma sono intrecciati tra
di loro per le indagini che ci sono al suo interno. Consiglio
caldamente questa serie, sia per la suspanse che per la parte
romantica, perchè riesce a colpire cosi tanti punti che risulta
davvero completa, spiazza quando meno te lo aspetti, è romantica,
passionale, ed è piena di intrighi e indagini da calamitare
l'attenzione!
Complimenti a RJ Scott, per questa
serie che riesce ad essere perfetta, e alla traduttrice per essere
riuscita a dar voci differenti ai protagonisti.
La serie è cosi composta:
Proteggere Morgan
L'unica giorno Facile
Il momento della Verità
L'apparenza Inganna -in uscita ai primi
di marzo 2016-
Full Circle
The Journal of Sanctuary One
World's Collide
Accidental Hero
Rita
Nessun commento:
Posta un commento