domenica 14 febbraio 2016

Recensione: La sorpresa di Alex di Chris McHart

La sorpresa di Alex
di 
Chris McHart


 TRAMA
Alex vuole soltanto una calda notte di passione con Gerome, ma ottiene molto di più. La sua vita cambierà per sempre quando scoprirà di essere rimasto incinto in un mondo in cui si finisce in prigione per questo.
Il suo miglior amico, Sam, si comporta in modo strano da quando ha incontrato l’uomo con cui Alex ha condiviso l’avventura di una notte, ma adesso lui ha bisogno di aiuto per nascondersi e Sam è la sua unica speranza



Il Mio Pensiero... 

Il 25 gennaio è uscito un bellissimo libro con una tematica davvero originale, una serie M-Preg ovvero un libro con una gravidanza maschile in atto, la serie M-Preg, parla di Alex, Sam e Gerome, tre personaggi che sapranno entrare nel cuore, questa serie è davvero inusuale, sconvolge  gli schemi e colpisce davvero tanto. Ma torniamo al libro, Una sorpresa per Alex, parla, naturalmente, di Alex un ragazzo che vive in un mondo attuale ma con una variante, esistono i vampiri e i mutaforma, e in questo mondo vige una regola: un uomo non può restare incinto, chi lo rimane finisce in prigione e il bambino allontanato, una volta nato.
Viene da chiedersi come sia possibile che un uomo possa restare incinto, ma qui è possibile, esiste una variante del dna di alcuni uomini che permette loro di poter rimanere incinti di un vampiro con la stessa variante.
Ma tutto questo Alex non lo sa, come non sa di avere nel suo dna questa variante, quindi quando va in cerca di un po' di sesso per rilassarsi, mai e poi mai si sarebbe aspettato che con la rottura del preservativo si sarebbe dovuto preoccupare anche di fare un test di gravidanza e non solo di preoccuparsi di aver contratto qualche malattia.
Così quando qualche settimana dopo inizia a mangiare cose che di norma non ama e a vedere i suoi jeans ristringersi inizia a porsi molte domande. Le prime cosa che inizia a pensare sono che il suo migliore amico Sam lo caccerà di casa e gli volterà le spalle, poi inizia a realizzare che non sa dove sia il padre del suo bambino. La paura di affrontare Sam lo porta a combattere e a rivolgersi all'amico in maniera critica, ma alla fine, in un momento di sconforto, gli dice tutto.

"<<Gli ormoni ti stanno creando problemi>>, chiese Gerome con calma.
Alex annuì....
<<Sembra siano gli ormoni. Di solito sono molto più equilibrato>>
Sam sbuffò prima di riuscire a fermarsi.
<<Che cosa vuoi dirmi?>>Alex lo guardò di sottecchi.
Sam alzò le mani, <<Niente giuro>>Ma non riusciva a smettere di ridere, neanche mentre lui lo fulminava con lo sguardo.
<<Smettila di ridere!>>gridò Alex, ma anche lui sorrideva mentre cercava di continuare a fulminarlo con gli occhi <<Non sono così lunatico!>>
<<Tu non piangi, ma sei la persona meno equilibrata che abbia mai incontrato!>>"
Gerome-Alex-Sam
 
Sam, inaspettatamente, resta al suo fianco, la loro amicizia inizia a diventare qualcosa di più mentre i giorni passano ed il pancione cresce, come l'amore che i due provano, ma con il procedere della gravidanze Alex non può più permettersi di farsi vedere in giro, il pensiero di essere separato dal suo bambino e finire in carcere gli fa venire le palpitazioni, così Sam si mettere in cerca di Gerome, il papà biologico del bambino, che prendendosi le proprie responsabilità nei confronti del bambino gli dice che è un vampiro e gli spiega come sarà impostata la sua gravidanza.

"..Lo tirò contro il suo petto, il ventre di Alex nuovamente intrappolato tra loro..
-Lo sai che questa è una cosa seria, giusto? Voglio tutto.Voglio te, il bambino, una famiglia..."
 
Un emozione leggere dei sentimenti di Alex e Sam per il loro bambino.
Devo dire che ho apprezzato davvero tantissimo questo libro, complimenti alla scrittrice e alla traduttrice per il bellissimo lavoro che hanno fatto, non vedo l'ora di leggere i libri successivi e poter apprezzare ancora di più questa bellissima serie.
Protagonisti che riescono ad entrarti dentro, devo dirvi che io non vedo lora di conoscere di piu Gerome, che già in questo libro mi ha saputo affascinare.
Consiglio la lettura è un libro che merita.


Acquisto su Amazon 

La serie è cosi composta:
La sorpresa di Alex
-Saving Alex
-Terzo Libro (in scrittura)

Alla Prossima 
Rita






Posta un commento