venerdì 29 gennaio 2016

Recensione: Un Uomo nel Mirino di Sandrine Gasq-Dion

Il 25 Gennaio è uscito Un Uomo nel Mirino di Sandrine Gasq-Dion, primo libro della serie Assassins Shifters
una serie che sono certa non lascerete per la passione di cui è intrisa, vi innamorerete del modo in cui questa scrittrice scrive, e adorerete i suoi personaggi, i libri di questa serie  possono essere letti singolarmente dato che i personaggi sono  differenti per ogni libro. Devo dirvi che ho adorato questo libro è sono già in astinenza, non vedo l'ora di leggere i successivi!!! 

 Trama
Mateo Esposito ama il suo lavoro. Killer su commissione per conto del governo degli Stati Uniti, toglie vite e prende la gente a calci in culo senza pietà. Quando gli arriva tra capo e collo un incarico che sembra non quadrare, per la prima volta nella sua carriera, Mateo si ritrova a interrogarsi sugli ordini ricevuti. Chi avrebbe mai immaginato che a mandare all'aria le sue convinzioni sarebbe stato un ippopotamo viola...
Riley Flynn è il Presidente della Flynn Electronics. Assolutamente non dichiarato, si chiede come sarebbe stare con un uomo e nel momento in cui la sua strada incrocia quella di Mateo, le loro vite non saranno più le stesse.
Perché Riley è il prossimo bersaglio di Mateo...
Questo libro contiene scene di sesso e linguaggio espliciti, nonché argomenti che alcuni lettori potrebbero trovare non di loro gradimento: rapporti sessuali tra uomini e violenza. 
 
 Il Mio Pensiero...

Le prime parole che mi vengono in mente per questo libro? Stupendo e ... oddio!! 
Oddio per l'attesa, perché per conoscere gli altri libri dovremo aspettare qualche mese, oddio perché la serie è lunga,e oddio perché è finito questo libro.!!!
Stupendo perché rimani impressionata dal modo di scrivere di questa scrittrice, in grado di catapultarti nel mondo molto particolare di un team affiatato dal lavoro insolito; i protagonisti della serie "Assassins Shifters"sono dei killer su commissione, prima di essere un team esterno erano dei cecchini d'élite dell'esercito americano e adesso la differenza sta nel non dover più compilare scartoffie, nel cospicuo guadagno ad ogni missione e nel non dover più nascondere la loro sessualità, un team che uccide la feccia dell'umanità, e devo dire che anch'io farei più che volentieri il lavoro di Mateo e dei suoi amici.
Un libro scritto magnificamente con una traduzione impeccabile, che riesce a calarti perfettamente nella storia, anche per questo i protagonisti diventano quasi reali, ci sono tante scene che ti fanno emozionare e molte che ti fanno sospirare e dire wow!

"-Riley piantala di sprecare i tuoi soldi
-Voglio l'ippopotamo viola
...Mateo si guardò intorno e trovò un altro stand che aveva tra i premi un ippopotamo viola. Afferrò la mano di Riley e lo trascinò da quella parte.
-Dammi il fucile 
..Riley guardò Mateo che si portava il fucile alla spalla e sparava al centro del bersaglio.
-Dammi quel cazzo di ippopotamo viola.
...Quel ragazzo era felice per le piccole cose, ed era questo a renderlo cosi diverso dalla maggior parte dei ricchi, avrebbe potuto tranquillamente riempire di soldi il gestore e ottenere l'ippopotamo in un batter d'occhio, ma lui voleva vincerlo e questo lo rendeva diverso..."
 
I protagonisti di questo primo libro sono Mateo Esposito e Riley Flynn, due uomini con un passato triste alle spalle e un presente che fa porre ad entrambi molte domande.
Mateo Esposoto è un killer su commissione per il governo, ama uccidere e non si pone mai interrogativi, ha poi un sesto senso incredibile che più di una volta gli ha salvato la vita, ma quando viene incaricato di uccidere Riley Flynn inizia ad avere dei ripensamenti che lo portano a ripensare al proprio lavoro, non riesce a capisce perché con Riley lui non riesca a premere il grilletto. Quando si rende conto che il pericolo per Riley non deriva solo da lui, ma che c'è qualcuno altro che lo vuole vedere morto, Mateo lo porta in salvo, perché il suo unico pensiero è che non può perderlo.
Riley Flynn è il presidente di una società di software militare per il governo e mai avrebbe pensato che si sarebbe potuto ritrovare ad avere a che fare con un uomo che lo rapisce e che gli dice che è stato pagato per ucciderlo ma che adesso lo sta salvando perché c'è qualcun altro che lo vuole morto! 

"La fiera era di nuovo in città e Riley lo aveva implorato e supplicato di andarci, Mateo alla fine si era arreso dopo che il giovane gli aveva fatto un pompino da annebbiare la mente. Il che poteva spiegare la presenza di Mateo a una fiera dove erano presenti dei clown. Riley aveva il suo berretto della University of Arizona i Ray-Ban, gli short cargo e una maglietta che urlava "FATTENE UNA RAGIONE" con due uomini che si baciavano"
Un libro che si snoda tra suspance e passione, Mateo e Riley riescono a creare scintille, e non si riesce  a far a meno di innamorarsi di questi due personaggi che sanno regalare emozioni: la felicità di un ragazzo nel poter girare in una fiera di paese e stringere tra le braccia un ippopotamo viola, la prima volta che un uomo s'innamora e che pur di veder felice l'altro vince quell'ippopotamo.. Vedi un uomo forte e duro crollare, scorgi la tenerezza e la voglia di essere amato..
Ti innamori di un uomo che si stupisce delle piccole cose e tifi per l'altro quando la sua voglia di vendetta arriva all' apice. Un libro fatto di amore e condivisione dove, quando uno dei due per paura si tira indietro, viene voglia di spaccargli la testa e dirgli ma che fai?! Ma in grado poi di lasciarti senza fiato per il suo coming out. 
Ma ancora di più di un libro che lascia senza fiato per come l'amore cambia davvero le persone... 
Vengono anche presentati gli uomini che fanno parte del Team di Mateo, e che ci lasciano degli indizi su chi sarà il prossimo protagonista e i protagonisti futuri.. Uomini che sapranno catturarci così come è stato per Mateo e Riley!

"-Sarà una faccenda sanguinosa.. Josh restò seduto con Sam e Troy, osservando Mateo che affilava il coltello
-E quando mai non lo è? ... Troy si riappoggiò chiudendo gli occhi.
-Mateo non si fermerà finchè non li avrà ammazzati tutti ... Sam incrociò le braccia sul petto.
Josh li guardò entrambi -E allora suppongo che noi gli copriremo le spalle, come sempre."
 
Non lasciatevi sfuggire questo splendido libro! 


La serie Assassins Shifter è cosi composta:
(I libri possono essere letti anche singolarmenti, avendo personaggi differenti!)
Un uomo nel mirino
Pleading the fifth
Betrayed
Summer of Awakenings
Into the lyons den
The nik of time
The littlest assassins shifter
Lessons Learned
Broken bonds
Forbidden
Dirty Ross
Savage love
Locke and key
Alaska with love
By the light of the moon
Half moon rising
Best laid plans
For the love of Caden 
The Assassins Shifters
Russian prey
An ignited passion
Reflash
The red zone
Irish wishes


Alla Prossima
Rita






Posta un commento