venerdì 29 gennaio 2016

Recensione: Il cuore di un Cowboy di Z.A.Maxfield

Ringrazio la Triskell per avermi permesso di leggere in anteprima questa splendida storia..
"Il cuore di un cowboy" 
e il primo libro di una nuova serie dal titolo  
"Cowboys" di Z.A.Maxfield ed edita per la 
Triskell Edizioni Rainbow in uscita il 31 Gennaio.
 
 
Trama
Malloy, caposquadra del J-Bar Ranch, è un tipo riservato che si muove in modo quasi furtivo attorno agli altri, come un vecchio coyote, facendo il proprio lavoro e tutelando la propria privacy.
Questo fino a quando non arriva Crispin Carrasco.
Snello, muscoloso e con una bocca che non smette mai di parlare, Crispin innesca qualcosa in Malloy, qualcosa che il caposquadra non sapeva esserci.
Ma come può un coyote solitario avvicinarsi al calore di un fuoco? E cosa più importante, cosa accadrebbe se quel fuoco lo bruciasse?

Il Mio Pensiero...

La serie Cowboys, saprà farvi emozionare, ma non solo, questo primo libro saprà anche farvi ridere, oltre ad offrire interessanti spunti di riflessione. 

Mi fu difficile credere che tutto fosse reale. Crispin era vivo, senziente e strano, anche indecifrabile. Eppure, eccolo qui, a dividere lo spazio limitato del mio letto singolo, come se il fato e il puro caso si fossero messi insieme e per una volta mi avessero messo nel piatto qualcosa di semplicemente...delizioso. Non ero mai stato abbastanza con qualcuna per guardarla dormire. Crispin mi stordiva di aspettative...

La storia di questi due uomini saprà farvi innamorare e piangere quando l'autrice racconta del loro passato, vi susciterà emozioni per il modo in cui si conoscono e si approcciano all'amore, vi farà emozionare quando viene mostrato un uomo grande e grosso sgretolarsi per la paura di perdere ciò per cui ha sempre lavorato, e ci si emoziona ancora di più nel vedere che è poi l'amore che gli permette di andare avanti, quando capisce che non è un posto quello che ti tiene al caldo, ma una persona: quello che succede a Mallory, lui che ha sempre pensato che, isolandosi e vivendo per il proprio lavoro avrebbe avuto tutto ciò di cui un uomo ha bisogno, quando conosce Crispin, comprende che è l'amore che rende la vita degna di essere vissuta, che è l'amore che regala un posto caldo.
Mallory e Crispin sono due uomini forti, uno è un etero forse non del tutto convinto, l'altro invece è un gay felicemente dichiarato.


Mi aggrappai a Crispin. Mi avvolsi attorno a lui con corpo e 
anima, e lasciai che il suo respiro mi facesso da ninnananna.
La sua testa era appoggiata al mio petto..
-Stai bene? Abbastanza caldo?
-Shhh...sto ascoltando il tuo cuore.. 
 
Due cowboy in un ranch del New Mexico dove essere omosessuale non è cosa facile ma neanche impossibile, dove prevalgono le nascite miste fatte di spagnoli e indiani.  
 Come al solito Z.A.Maxwell riesce a creare un mondo che cattura il lettore, dove i protagonisti diventano i ragazzi della porta accanto e tu ne segui la vita guardandoli dalla finestra. Ho apprezzato davvero tanto Mallory e Crispin, due uomini che nel dolore si fanno forza a vicenda, dove sono le piccole cose che ti fanno apprezzare tutto, riscopri leggendo "Il cuore di un cowboy" come sia bello intrecciare la mano con la persona che ti ama... 
 Ho adorato davvero questo libro che consiglio la lettura a chi ha voglia di leggere di cose genuine.. Genuini e puri come sono Mallory e Crispin..




La serie è cosi composta:
Il cuore di un Cowboy
My Heartache Cowboy
My cowboy Homecoming


Alla Prossima
Rita

Nessun commento: