domenica 24 gennaio 2016

Anteprima Recensione: Una voce Sommessa di D.W.Marchwell

Il 26 Gennaio edito per la Dreamspinner Press Italia uscirà 
Una voce Sommessa di D.W.Marchwell, 
una storia dolcissima fatta di riscatto e amore, che saprà catturare la vostra attenzione..

Trama
Dopo che una denuncia per violenza sessuale da parte di una studentessa gli ha distrutto la reputazione, Noah Lowe ha dovuto lasciare il lavoro di insegnante che tanto amava. Il sistema scolastico, che avrebbe dovuto proteggerlo, e un ex, che avrebbe dovuto conoscerlo meglio di chiunque altro, hanno mandato in frantumi la sua fiducia in sé stesso, e ci sono voluti sei anni e un nuovo impiego perché Noah riuscisse a rimettere la propria vita in carreggiata.
 Adora il suo nuovo lavoro come programmatore informatico e nei fine settimana si esibisce come drag queen in un gay club insieme a Aiden, il suo migliore amico. È qui che incontra il timido e galante Oscar, proprietario del locale e probabile nuovo amore di Noah; ma tutto viene messo sottosopra quando una persona che credeva di non rivedere mai più si trasferisce proprio nell’appartamento accanto al suo. Per andare avanti e capire se Oscar è davvero l’uomo della sua vita, Noah dovrà affrontare le sue paure una volta per tutte e scoprire la verità sul suo doloroso passato…
Il mio pensiero...

Quando si inizia questo libro non ci si aspetta di essere catapultati subito nel dolore del protagonista, eppure è cosi.
Una voce sommessa, ti trascina in una storia che inizialmente fa male, una situazione assurda: il protagonista, Noah, è una persona corretta  e sincera che non cede al ricatto di una studentessa che non sa cosa significa rispettare le regole; così si ritrova in arresto con la gravissima accusa di violenza sessuale, ma quello che lo porta a soffrire maggiormente è   che il suo ex compagno sostenga la versione della ragazza. Una volta scagionato dalle accuse, la delusione e l'amarezza, non gli permettono di continuare a vivere come prima e quindi lascia sia il posto di lavoro di insegnante che gli amici che si era creato negli anni.
Passano gli anni e ritroviamo Noah, uomo di successo, anche modestamente ricco, una carriere avviata e nel tempo libero coltiva una delle passioni che negli anni lo hanno accompagnato e che lo hanno aiutato a superare il dolore: esibirsi in un club come Drag Queen insieme al suo migliore amico Aiden.

"..Quando avevano deciso di creare un nuovo sketch, sei anni prima, Noah aveva avuto bisogno di qualsiasi fonte di guadagno, cosi aveva incautamente affidato a Aiden la scelta dei nomi da drag queen per entrambi ; via quindi Demi Vox e Mary Estes, e avanti con due alter ego nuovi di zecca. E quale nome geniale aveva trovato Aiden? Rosa Tantum era stata la scelta di Aiden per lui. Noah invece aveva scelto uno più sobrio... Felice Megera.."
 
Negli anni molte volte ha pensato al suo ex e al perchè non sia stato dalla sua parte e quando se lo ritrova come inquilino del palazzo dove vive, il passato improvvisamente ritorna aprendo ferite dimenticate. Forse non tutto era come appariva realmente.
La forza di Noah di riuscire a ricominciare a vivere, lo portano tra le braccia del proprietario del club dove si esibisce, Oscar, un uomo che ha sofferto per una perdita importante, ma che non vuole rinunciare all'amore, che potrebbe nascere tra di loro, è cosi complice l'amico, la fotografia e la voglia di conoscersi davvero, tra Noah e Oscar nasce un sentimento bellissimo, fatto di comprensione e dolcezza, ed è cosi che entrambi ricominciano a sperare di poter vivere di nuovo l'amore.

"-A proposito, Oscar mi ha chiesto di te, ieri, quando ce ne siamo andati.
-Hmm
-Sembra che tu abbia destato la sua curiosità.
-Hmm
-Sai, dolcezza potrebbe farti bene, ecco... uscire da qui, provare a fidarti di qualcuno.."
 
Ma quando alcune cose sul suo ex iniziano a non tornare, per Noah iniziano le domande ed è solo grazie ad Oscar riesce forse a darsi delle risposte, ma la curiosità non è solo donna e cosi, per Noah sente il bisogno di indagare per scoprire cosa sei anni prima abbia portato il suo ex a mentire su di lui. Le risposte che troverà lo lasceranno esterrefatto, ma anche consapevole di poter finalmente lascairsi il passato alle spalle per quel presente e futuro dolcissimo che gli si prospetta. 

"-Adoro come mi accarezzi, Noah, ma...Oscar si liberò un momento per aiutarlo a spogliarsi dei pantaloni, dei boxer e dei calzini. Poi gli si inginocchiò davanti e gli prese..... Riesci a raggiungere il rubinetto della doccia?
-Ci provo, non riesco neanche a mettere due pensieri insieme quando mi fai cosi.. forse ce l'ho fatta...
-Sai proprio fare tutto.. disse Oscar, alzandosi e tirandolo di nuovo a sè. Le loro labbra s'incontrarono, poi le loro lingue.. Mi dispaice ma qui non c'è una panca.. e abbiamo solo dieci minuti di acqua calda..
-In tal caso.... ripetè Noah, inginocchiandosi e...."
   
Leggere "Una voce Sommessa" vi farà sognare, ridere e sospirare, le scene d'amore tra Noah e Oscar sapranno farvi battere forte il cuore, non lasciatevi sfuggire l'occasione di scoprire come l'amore arrivi e sfondi le porte pur di entrare..

Rita





Posta un commento