giovedì 21 gennaio 2016

Anteprima: Nasconti dal Mondo di J.W.Kilhey

Buongiorno a tutti. 
Oggi vi presentiamo l’uscita della settimana prossima, ma vorremmo spendere due parole in più sul libro che verrà pubblicato. Si tratta di un testo particolarmente intenso, scritto per onorare la memoria di coloro che spesso la storia non menziona: i triangoli rosa, e cioè gli omosessuali internati nei campi di concentramento. 
Il 27 gennaio è il giorno della memoria e proprio 
il 27 gennaio pubblicheremo 
“Nascosti dal mondo” di J. W. Kilhey, 
un libro che speriamo possa incontrare il consenso di un pubblico il più vasto possibile, visto l’argomento trattato, 
e che siamo certe non lascerà indifferenti chi lo leggerà.
Barbara Cinelli


Nascosti dal mondo
di 
J. W. Kilhey

 Titolo originale: Hidden Away
Traduttrice: Barbara Cinelli
ISBN: 978-88-9312-026-5
Genere: Storico
Pagine: 370
Formato: epub, mobi, pdf
Prezzo:  € 5,99
 
Trama

Franklin D. Roosevelt ha detto: “Nessun uomo e nessuna forza possono abolire la memoria.”
John Oakes e Kurt Fournier sono la prova vivente della verità dietro quelle parole. Sin dai tempi degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, John e Kurt hanno arrancato per portare avanti le loro esistenze, sanguinando da ferite che non sono mai guarite. Ora si ritrovano nel 1950: la guerra può essere finita, ma la battaglia per trovare la pace è appena iniziata.

John, dottorando alla UC Berkeley e veterano, fluttua attraverso la vita del dopoguerra fino a quando coglie il misterioso Kurt a suonare di nascosto un pianoforte all’università. John pensa di poter trovare un po’ di conforto in compagnia di Kurt, ma non sa come creare una connessione con quell’uomo che vive una vita di prudente solitudine. 
Senso di colpa e rammarico minacciano di invalidare le loro speranze di avere una vita normale. Nessun uomo è un’isola, quindi John e Kurt devono mettere a rischio il loro cuore per trovare la felicità. Sfortunatamente, i ricordi e le paure possono paralizzare anche la persona più forte.

Posta un commento