venerdì 1 gennaio 2016

Recensione:Colui che mi ha Salvato di Cardeno C.

Dopo parecchio tempo ecco che ritorna, si, sto parlando di
 Cardeno C.
Devo dire che avevo quasi perso le speranze di poter rileggere di nuovo questa splendida serie in italiano, sto parlando della serie Home di Cardeno C. 
Una serie che fu interrotta mesi fa, ma adesso grazie alla Triskell Edizioni Rainbow, tiriamo un sospiro di sollievo tutti noi fan, perchè questa serie ritorna  il 4 Gennaio con il titolo 
"Colui che mi ha salvato" libro della serie Home
I primi 5 libri sono stati publicati dalla  Dreamspinner Press Italia.

 
Stupenda storia viene narrata in "Colui che mi ha salvato", infatti parla del dottor Andrew Thompson, che noi impariamo a conoscere dagli sprazzi che si vedono  negli altri libri, ma lo conosciamo per  davvero nel libro su (David e Jonathan-Amore a prima vista)  dove conosciamo di più anche  un l'altro personaggio di questo libro, Caleb.

"-Umm, dove vai a scuola? .. Cosa? non ti sento.
-Princeton.
-Oh, non la conosco. Penso che mia madre mi abbia detto che i tuoi genitori vivono a Somerset, quindi vai a scuola fuori?
-No, vivo a Somerset. L'università di Princeton è abbastanza vicina per andarci in auto ogni giorno.
-Vai a Quella Princeton? ma ieri tua madre mi ha detto che hai la mia età.
-Si, ho quattordici anni anch'io. Ma ehm, sono bravo a scuola, o roba del genere, cosi mi sono diplomato prima.
-Ma è incredibile!"
 
 La storia si svolge dal 1988 al 2008. In uesto tempo vediamo drew e Caleb da adolescenti e di quando poi intraprendono le prime esperienze, tra di loro pur di non far figuracce con il loro futuro compagno. Vediamo anche come il loro rapporto da adulti continui, e di come la loro amicizia resista a tutto, dai ragazzi che in un modo o nell'altro possono popolare la loro vita, e al come il semplice guardarsi scateni in loro la voglia di saltarsi addosso. 
Eh si, sappiate che questo libro di Cardeno e super hot, i due insieme sono dinamite pura. 

" Appoggiò i palmi alle guance di Caleb e gli tenne il viso mentre si ritraeva e poi si spingeva più a fondo, continuando a muoversi dentro e fuori fino a quando il suo pube fu schiacchiato dalla faccia del suo amico."
  

Nel libro di David e Jonathan sembra quasi che Caleb sia il classico ragazzo che salta da un letto all'altro, e sono felice di dire che questa opinione cadrà pagina dopo pagina.
Scopriamo un ragazzo eccezionale, che per il suo amico volerà da città in città pur di essere al suo fianco, un uomo che poi rivoluzionerà la sua vita pur di essere al fianco del suo migliore amico. 
Devo dire che come sempre Cardeno riesce a farmi emozionare, i suoi libri sono sempre pieni di carattere, e di passione, i suoi personaggi sempre così veri, e gli argomenti che tratta sono quelli che molti vedono e sentono nella realtà e che per quanto non ne vogliamo parlare si trovano pero ad ascoltarli..

"-Caleb?
-Cosa c'è che non va, Drew? che succede?
-E' Drake.... lui... lui...
-.... Prenderò il prossimo volo Drew."
 
Ho adorato il modo in cui Drew viene descritto, sia nell'aspetto che nel carattere.
Un ragazzo che si trova ad essere un adolescente prodigio che cerca il principe azzurro, ma  sulla sua strada trova sassolini e rospetti, e  ad ogni acciacco si ritrova a imprimere sulla sua pelle il ricordo di una delusione, che sia sotto forma di tatuaggi o piercing, ma sono poi gli ultimi cambiamenti del suo corpo che fanno smettere a Caleb di essere solo l'amico, per poi  fargli  puntare i piedi per terra e dire a Drew che deve baciarlo, e che lui è lì per lui.

"-Dammi un bacio Drew
-Cosa?
-E' l'anno nuovo. Sai, la tradizione e tutto il resto, baciami."
Il loro labbra si incontrarono in un bacio che iniziò leggero e indagatore e diventò presto un incandescente incontro di lingue...
 
Ho adorato questo libro, e lo consiglio caldamente, come sempre Cardeno è una garanzia..
Grazie alla Triskell Edizioni Rainbow.  E grazie a Barbara Cinelli che gli ha ridato voce.. 

P.S sappiate ch alla fine del libro c'è un bonus, che ci regala Cardeno....
Buona lettura a tutti...


Buon 2016!

Acquista sullo store Triskell Rainbow
Acquisto su Amazon

La serie è cosi composta:
Ritorno a Casa
Lui mi Completa
Dove lui finisce ed io Comincio
Amore a prima Vista
Cos'è la Verita
Colui che mi ha Salvato
Walk with Me (inedito)
Per saperne di più qua 



Alla prossima 
Rita


Posta un commento