lunedì 28 dicembre 2015

Recensione: Un insolito Corteggiamento di Scotty Cade

Il 29  Dicembre si chiudono le uscite del 2015 per la casa Dreamspinner Press Italia con un romanzo di Scotty Cade "Un insolito corteggiamento" una storia che saprà riscaldarvi fino all'arrivo del nuovo anno.
Con questa ultima uscita del 2015 ringraziamo la Dreamspinner Press Italia per la fiducia accordataci nelle anteprime che ci hanno accompagnato in questi mesi, Buon Anno a Tutti!

Tristan Moreau ama il proprio lavoro come assistente e segretario personale di Webber Kincaid, Presidente, Direttore e Amministratore delegato della Kincaid International. Sarebbe il lavoro perfetto… se solo non si fosse innamorato del proprio capo oltre che del lavoro. Dopo due anni, sta ancora facendo tutto quello che può per tenere nascosti i suoi sentimenti, soprattutto perché vuole proteggere la reputazione del suo famoso capo,
 ma anche perché vuole conservare il posto.
 Webber Kincaid non si è dichiarato e usa la sua migliore amica e confidente come copertura. Tutto nella sua vita prosegue perfettamente finché non incontra Tristan Moreau. In pochi mesi, Tristan gli ha rubato il cuore ed è diventato la sua àncora di salvezza. Ma Webber conosce le regole del mondo del lavoro meglio di chiunque altro, così ha mantenuto le distanze.
 Ma due anni sono troppi per continuare a chiedersi ‘cosa succederebbe se…?’, specialmente quando gli affari li portano su un’isola privata nei Caraibi. Quando Tristan e Webber soccombono al calore dei tropici, la professionalità comincia a incrinarsi. Sembra una relazione impossibile, soprattutto sotto l’attenzione costante dei paparazzi: potrebbe essere la migliore, o peggiore, decisione d’affari che abbiano preso.


Recensione 
 
Quando ho iniziato questo libro mi sono messa a piangere, lo so che non è normale, ma mi sono talmente immedesimata con il protagonista Travis, che la reazione è stata il pianto..
Scotty Cade riesce a mettere l'anima nelle sue storie e i protagonisti diventano come persone in carne ed ossa, amici di cui segui le vicende attraverso le pagine del libro, l'empatia è immediata, e il romanticismo che le pervade, rende la storia così bella che viene voglia di leggerla ancora e ancora. 
I protagonisti sono Travis Moreau e Webber Kincaid, due uomini che ti entrano subito nel cuore.
Da un lato troviamo Travis un ragazzo di 30 anni che in passato ha sofferto per amore e così si è trincerato nella solitudine, infatti ora non cerca l'amore, lo rifugge, aggiungiamo poi la scalata nel settore lavorativo che lo ha portato da due anni e in una nuova città, faticando come un mulo per il capo dei capi, Webber; aggiungiamo ancora l'essersi fatto fregare da due occhi azzurri ed ecco che il gioco è fatto, ovvero il suo riaprire la porta del cuore, eh si, aperta è aperta, ma si è innamorato del suo capo, etero..

 

"Se solo potessi svegliarmi ogni mattina e vedere quel sorriso per il resto della mia vita"

" Tre settimane con Webber su un'isola privata. Come potrò sopravvivere a questa cosa?
Ehi,vacci piano, Tristan! Cosa pensi potrà succedere su quell'isola? Che ti prenderà tra le sue braccia per dichiararti amore eterno? E' meglio se ti dai una calmata prima di salire su quell'aereo.... Piantala scemo. Lui è etero o al massimo bisessuale e sai bene cos'è successo l'ultima volta che ti sei innamorato di un bisessuale..."
"Mentre era nell'ascensore che lo portava all'ultimo piano, l'immagine del sedere sodo e muscoloso di Webber gli tornò in mente e dovette sopprimere un gemito di piacere. 
-Già so che razza di giornata sarà oggi. Che Dio mi aiuti."
 
A questo punto si può dire: ok basta, invece no, in questa storia troviamo tanti pensieri di Travis, un personaggio che riesce ad entrarti dentro, fai tuoi i suoi pensieri, ami la sua voglia di essere amato, il suo desiderio di amore è così intenso, ma è cosciente che non può avere chi desidera o almeno crede.. 
Ma come si sa all'amore non si comanda.. 
Se da un lato c'è Travis dall'altro troviamo Webber, un uomo di 45 anni che nella vita ha sofferto tanto per la perdita dei genitori, ma non si è lasciato andare anzi, ha continuato il lavoro del padre facendo diventare la sua società talmente potente da essere così quotata in borsa, ha così tanti soldi che non gli basterebbe una vita per spenderli; ci aspetteremmo di vedere il classico uomo ricco e stronzo, eppure così non è, Webber ha un carisma che ti cattura, una dolcezza incredibile, e nell'arco della storia si scopre anche il suo altruismo, scopriremo come anche lui nei due anni dall'aver assunto Travis, si senta legato da un forte sentimento al suo impiegato.
 "Non riuscendo ad addormentarsi,Webber si era alzato dal letto per andare in bagno a bere un bicchiere d'acqua. Si era fermato davanti al lavandino e si era fissato nello specchio. Prima che se ne rendesse conto, le lacrime avevano preso a scendergli liberatamente lungo le guance. Le immagini del volto piangente di Tristan, gli avevano catturato il cuore. Poi gli erano tornati alla mente i ricordi di suo padre e sua madre, gli mancavano terribilment, ma gli mancava anche l'idea di appartenere a qualcuno.. il suo pensiero tornò a Tristan.."
 

Ad intrigare il lettore contribuisce anche la location, i Caraibi, un'isola tropicale che crea atmosfere incredibili che accompagnano i nostri protagonisti alla scoperta dell'amore, cercato e voluto.
Come in tutte le storie, per quanto bellissime, c'è sempre un momento critico, e di certo non poteva mancare anche in questa: si tratta di un personaggio che si rivela una mela marcia che cerca di creare scompiglio, anche se poi i nostri amici riescono a buttarla nell'umido.
Una storia di una dolcezza incredibile, un amore puro, due personaggi che riescono a entrare nel cuore, personaggi così belli e così ben strutturati che leggerli fa male al cuore, perché si vorrebbe abbracciarli quando soffrono o quando sono felici. Scotty Cade come al solito non delude mai, adoro il suo modo di scrivere, e spero presto di leggere il 
seguito di questo libro "An unconventional Union" che proseguirà 
questa splendida storia di Travis e Webber.
Consiglio caldamente questo libro, e una storia così dolce e piena
 d'amore da accompagnarci nel nuovo anno con un sorriso sulle labbra..


Buona fine e uno strepitoso inizio con Dreamspinner Press Italia.

***
Un Insolito Corteggiamento
An Unconventional Union-inedito

 ***


Alla Prossima 
Rita 





Posta un commento