domenica 27 dicembre 2015

Recensione: Il milionario del piano di Sopra di M.J. O'Shea

Il 1 Gennaio 2016 per Dreamspinner Press e per Dreamspinner Press Italia ci sarà l'uscita della nuova collana la Dreamspun Desires (Per saperne di più) di cui noi abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima il primo libro tradotto ed in uscita in contemporanea con gli Stati Uniti.
Il milionario del piano di sopra di M.J.O'Shea

Lasciate indietro i pensieri sul solito libro, e inziate a prepararvi nel leggere un libro tranquillo senza troppi scossoni al cuore.
Ho apprezzato davvero questo libro è anche tutto il pensiero dietro a questa nuova collana, libri semplici che comunque danno piacere, con non troppo sesso al suo interno e molti dialoghi tra i protagonisti, questa collana avrà almeno in Italia una cadenza trimestrale, mentre in America una cadenza mensile, per questo chi legge in lingua è avvisata!  
Ma adesso  ritorniamo al libro! 


Trama
Quando le luci si spengono e l’alta moda si accende…

Sasha Sobieski ha un impiego perfetto nella famosa casa di moda americana Harrison Kingsley. O perlomeno, pensa di avere un impiego perfetto, finché non si ritrova a lavorare per Harrison Kingsley in persona. Lo stilista è esigente, difficile, freddo, e in assoluto l’uomo più sexy che Sasha abbia mai incontrato.

Harrison Kingsley ha trascorso anni al vertice. Sa cosa vuole, quando lo vuole e come lo vuole avere. E cosa desidera di più al momento? Il suo nuovo assistente. Sasha è sfacciato, presuntuoso, e lo fa impazzire. Il problema è che Harrison non sa se lo fa impazzire di rabbia o… di desiderio.

Recensione
Questa storia parla di Sasha e Harrison, due personaggi agli antipodi, tanto solare e simpatico uno quanto cupo e freddo l'altro. 
Sasha Sobieski e un ragazzo che sogna di diventare direttore creativo di una casa di moda, e per arrivare alla vetta di quel sogno parte dal gradino più basso, anche se nel suo caso inizia con il botto, diventa l'assistente della sorella di Harrison Kingsley. 
Lei è la direttrice generale della casa sartoriale, e per lui è l'inizio del sogno, ma come ogni sogno che si rispetti c'è da far fronte al vacillare del vissero felici e contenti, così a causa della gravidanza della sua 'capa' si ritrova a diventare per l'estate l'assistente del odioso
 (per lui) Harrison Kingsley lo stilista e capo del marchio per cui lavora.

"-Vuoi davvero esiliarmi in campagna? Posso aiutarti a gestire il tuo impero dal tuo loft! Non sarebbe meglio che mandarmi al macello?
-Sembra quasi che tu debba andare in guerra.
-Be', non è cosi?
-Andrà tutto bene..
-Si sarà fantastico, io e Harrison faremo miracoli insieme. Vedrai alla fine dell'estate saremo grandi amici e conquisteremo il mondo.
-Ero sicura che alla fine avresti capito."
 
Harrison Kingsley è un uomo che si è fatto da solo, diventando con il tempo uno stilista di fama mondiale, un uomo che per quanto provi ad essere socievole non riesce ad entrare in confidenza con nessuno, sia i dipendenti che le persone con cui ha a che fare, non riescono ad intaccare la sua freddezza, solo una persona manda ko il suo self control ed è Sasha, per questo Harrison usa dei modi alquanto originali per renderlo inoffensivo almeno è ciò che pensa.. quale modo userá direte voi? Beh il suo modo sta nel trattarlo come se non lo vedesse e sbagliando di proposito il suo nome.

" Non aveva idea di cosa fosse saltato in testa a sua sorella. Le aveva detto che quel ragazzo lo faceva impazzire, le aveva detto che ogni volta che lui lo chiamava poi non riusciva più a fare niente per il resto della giornata, perchè la sua voce gli andava sotto pelle e gli faceva sentire cose che non aveva tempo di sentre. Era irritante come le fiamme dell'inferno."
 
Ma Sasha è un temerario, non si tiene nulla affronta tutto e tutti a viso aperto, ed è esattamente così che si comporta anche con Harry, lasciandolo a bocca aperta perché mai nessuno ha osato rivolgersi a lui in quel modo.
Una storia che regala dialoghi fluidi, dove le cose vengono dette senza giri di parole, e dove la cotta di Sasha viene messa a dura prova quando scopre che Harrison ha solo la superficie di ghiaccio e che dentro di lui e di una tenerezza indicibile.. 

"Il cuore di Sasha perse un colpo quando vide l'uomo che si allontanava fischiettando. Non sapeva davvero cosa fare con l'Harrison versione 3.0. Non l'harrison freddo che aveva incontrato per due anni, o quello che gli aveva mostrato un rispetto un pò riluttante prima del loro litigio. Si trattava di una persona reale, che rideva e sorrideva come un vero essere umano, era come vederlo fuoriuscire da un guscio bellissimo ma freddo, e l'intera esperienza era mazzafiato.."
 
M.J.O'Shea ha una capacità incredibile nello scrivere e anche in questa nuova collana dove si era limitata su alcune cose, e sulla caratterizzazione da usare, lei riesce a creare un bel mondo, fatto di amore e risate. Complimenti a questa grande scrittrice! 
Non vi dico altro per non rovinarvi questo splendido libro, che, sono certa, 
saprà regalarvi delle belle emozioni. 
Lasciatevi travolgere da questa nuova collana targata Dreamspinner, che sono certa saprà travolgervi e benvenuti a bordo della Dreamspun Desires! 

Acquisto sullo Store Dreamspinner Press 
Acquisto su Amazon 


Alla Prossima
Rita




Posta un commento