martedì 29 dicembre 2015

Recensione: Costi quel che Costi di Charlie Cochet

Chiudiamo l'anno con Triskell Edizioni Rainbow!!!

Il 31 dicembre uscirà edito Triskell Edizioni Rainbow il libro di Charlie Cochet "Costi quel che costi" primo libro delle serie THIRDS un paranormal fantasy contemporaneo che saprà entrare nel cuore delle persone, grazie alla sapienza incredibile di questa grande scrittrice nel saper descrivere questo mondo diciamo, modificato.

Recensione
Questo primo libro è pieno di dettagli, che comunque non appesantiscono la storia anzi, ci aiutano a capire come il mondo sia cambiato dopo la guerra del Vietnam e dell'abuso estremo di armi batteriologiche che portarono alla diffusione del Melanoe un virus che infettò migliaia di persone e ne uccise altrettanti, dettagli che spiegano poi come con l'arrivo del vaccino Eppione.8 gli umani siano poi capaci di mutare in animali.
Charlie Cochet riesce a incatenare già dalle prime pagine e quando finisci il libro dici "Nooo", perché non puoi pensare che dovrai aspettare il seguito per vedere cosa succederà, infatti il primo libro ti lascia con a bocca asciutta.
"Costi quel che costi" è un paranormal contemporaneo, un libro che ha al suo interno un mondo, dove coesistono due specie: gli umani e i teriani, ma chi sono i teriani? Sono degli umani che hanno subito una mutazione del Dna provocata dal vaccino Eppione.8, un vaccino creato da ceppi animali, questa mutazione li ha portati a potersi trasformare in animali. 
Una serie complessa che si apprezza leggendola, infatti già da questo primo libro, non riesci a staccarti.
I due protagonisti principali sono Dexter J. Daley e Sloane Brodie.
Dex è un detective del CPU (corpo polizia umani) che si trova dopo aver assistito all'uccisione di un teriano da parte del suo collega, a testimoniare contro di lui in tribunale, la sua correttezza non gli fa ottenere un fan club anzi, gli procura solo guai, infatti come se non bastasse, viene picchiato nel parcheggio del tribunale, l'auto a noleggio danneggiata e il suo ragazzo lo lascia, tutto questo in una giornata che come lui definisce, è una giornata di merda.

 "Signor Daley, le ricordo gentilemente che deve riconsegnare l'auto noleggiata entro le diciotto di oggi, in caso di mancata restituzione ci vedremo costretti ad addebitare sulla carta di credito una giornata di  noleggio aggiuntiva.Ringraziandola per aver scelto Aisa Rentals le auguriamo una buona giornata."
Dex Guardò l'orologio.
17:59
Che.Vita.Di.Merda

 Il ritorno a lavoro non è poi dei migliori, infatti i suoi colleghi non hanno apprezzato che abbia testimoniato contro uno di loro e glielo fanno capire in molti modi, tanto che il suo capo stanco di tutta questa pubblicità negativa, gli dice che ha avuto una promozione, sarà trasferito alla Therian Human Intelligence Recon Defense Squadron, cioè i THIRDS. 
Questo provoca in Dex un grande dolore dato che per lui essere un poliziotto era il sogno di una vita, ma alla fine scende a patti con tutto ciò è accetta il trasferimento, per lui l'unica consolazione è di poter lavorare per la prima volta insieme al padre e al fratello che sono agenti Thirds.

"-Adesso parliamo di cose serie! Questa è roba da Star Trek!" era cosi eccitato che riusciva a malapena a contenersi.Gli piaceva ricevere giocattoli nuovi di zecca.
"-Già vacci piano, Ian Solo"
"-Farò finta di non aver sentito.Davvero complimenti. Hai tirato su due bambini e ancora non hai capito la differenza tra Star Wars e Star Trek ?"
"-Sono tutti e due ambientati nello spazio, con gente vestita da imbecilli. E' tutto ciò che devo sapere."
Dex portò le mani alla testa per la vergogna. "-Mi fai venire da piangere."
 
Il primo giorno di lavoro di Dex è all'insegna del casino, per un pacchetto di patatine al formaggio si ritrova a conoscere la squadra mentre è in pieno scontro salva patatine. 

"Mmm delizie formaggiose..."

"Dammele!" ruggì Yoghi
"Trovati un cestino da pic-nic!" 
Dex corse nella palestra sperando che suo fratello gli desse una mano o almeno che facesso da scudo, quando sbattè contro qualcosa di duro, rimbalzò indietro e colpì Yoghi che lo spinse con forza contro il primo corpo che aveva colpito. Sentì un braccio avvinghiarsi attorno al collo, quando tutti e tre si andarono a schiantare contro una teca piena di armi giapponesi. Mentre gli piovevano addosso, Dex si preparò mentalmente. Quello gli avrebbe fatto un male cane.
L'incontro non è dei migliori infatti non tutti sono felici di avere il 'novellino in squadra non possono e non vogliono dire nulla perché Dex è il figlio del sergente nonché fratello di Cael, un agente della squadra Alfa, anche se qualcuno delle paroline le dice.. In un modo incasinato fa però la conoscenza di Sloane il capo squadra che si scopre poi essere il suo partner.. 

"-Allora chi è il mio nuovo compagno? .... Questa giornata migliora a vista d'occhio.
-Non credo proprio..
-Ho superato le tue aspettative?
-No"
 
Sloane Brodie è un teriano giaguaro nonché capo squadra dei Destructive Delta unità Alfa, un uomo che nella vita ha sofferto tanto, e che fatica ad accettare un nuovo membro nella squadra, non accetta che qualcuno rimpiazzi il suo partner morto, e non si capacita di come Dex riesca ad abbattere le sue difese, infatti è Dex che con i suoi modi spicci gli facapire di dover superare la paura di poter perdere un altro partner.  

"A Sloane non piaceva Dex. Per niente. Le parole del novellino risuonavano ancora nelle sue orecchie...Per quanto odiasse ammetterlo, Dex aveva ragione. Un altro buon motivo per non farselo piacere, la lista dei contro si allungava a dismisura."
  
Due protagonisti che sono differenti come il giorno e la notte. Dex è un chiacchierone solare e sempre pronto alla battuta, e a dar nomi a tutti, ma dietro la facciata del ragazzo solare e divertente nasconde le insicurezze che a volte lo colpiscono.
Sloane è invece un uomo che rifugia i sentimenti dietro la facciata da duro, per paura di soffrire, questo lo porta anche a protegge il suo passato meglio di Forth Nox, ma non riesce a spiegarsi come con Dex le barriere costruite negli anni, crollino quasi con facilità.

 "-Ti spiace se entro anch'io?
-Porca troia!
-Buongiorno, scusa, non volevo spaventarti.
-Devi smetterla!
-Di fare cosa?
-Quel tuo sbucare dal nulla all'improvviso.
-Guarda che uso le porte come tutti gli altri.
-Si ma non produci rumori come tutti gli altri.Tu e il tuo camminare quatto quatto da felino.Me la fai fare sotto.
-Scusa, cercherò di annunciarmi la prossima volta che varcherò una soglia.
-Ti preghierei di farlo.
-Ohh, qualcuno deve ancora bere il suo caffè!"

Questo primo libro da il vita alla battaglia che girerà intorno a questa serie, infatti il caso di alcune uccisioni UmanTeriani, porteranno i protagonisti e la squadra ad indagare su chi o cosa si nasconde dietro e quello che porteranno alla luce farà del male ad uno dei protagonisti, più l'indagine entra nel vivo e più i nostri protagonisti entrano nel mirino di chi uccide, infatti non è solo scoprire chi uccide e perché, ma scoprire cosa c'entrano in tutto questo Dex è Sloane. 
Un libro incredibile che vi catturerà, e voi lasciatevi catturare perché una volta che avrete conosciuto Dex e Sloane e il mondo di Charlie Cochet statene pur certi che non riuscirete a farne a meno.

"Hai avuto la tua occasione, adesso guarda il tuo mondo sgretolarsi attorno a te. Nessun teriano sarà più al sicuro in questa città.."
Era vivo e aveva dichiarato guerra al mondo! 




Consiglio caldamente di leggerlo! 
Buon Anno con Triskell Edizioni Rainbow!
Buon 2016

 La serie è cosi composta:
Hell & High Water- COSTI QUEL CHE COSTI
Blood & Thunder
 Rack & Ruin
Rise & Fall
Against The Grain 

Alla Prossima 
Rita
Posta un commento