venerdì 20 novembre 2015

Recensione in Anteprima di Stelle e Strisce di Abigail Roux

Attenzione la recensione contiene Spoiler.


Oggi vi parlo del 6° libro della serie Armi&Bagagli, Stelle e Strisce ed edito della Triskell Edizoni, abbiamo avuto il piacere di recensirlo in anteprima.
Aspettavo con trepidazione l'uscita di questo 6° libro, e devo dire di non essere rimasta delusa anzi, adoro come la scrittrice ha strutturato l'evolversi di questa splendida serie, questo nuovo capitolo lascia senza fiato per le emozioni che scatena, l'ho letto talmente tante volte da conoscerne oramai i dialoghi a memoria..





Recensione


Come dicevo ho letto così tante volte il libro da conoscere i dialoghi a memoria, sono innamorata persa dei due  protagonisti, e con loro ho vissuto le situazioni che man mano si trovavano ad affrontare, vivendo le loro stesse emozioni: ho riso e pianto con loro, non si può evitarlo, Abigail Roux riesce a dare spessore ai personaggio fino a renderli quasi reali,  li fa sentire parte di te e del tuo mondo, non si può far altro che adorare questa scrittrice, per il modo in cui riesce a farci immergere nelle sue storie.
Questo 6° libro di Armi&Bagagli è un insieme di emozioni, sorprese, coming out e flashback dal passato..
So che non dovrei dirlo per non rovinare la sorpresa ma le emozioni indescrivibili che accompagnano i coming out sono travolgenti.



"Dico soltanto che l'amore è una benedizione. Non importa come sia...

..Non lo sapevate che sono due piccioncini?..."



"Avevo un toro gay l'anno scorso, l'ho dovuto vendere. Questa è una scocciatura. Un figlio gay? Non mi costa nulla!"






Ritroviamo Ty e Zane più consapevoli del loro amore e con una fiducia accresciuta tra loro,  li avevamo lasciati in procinto di andare a convivere, e li ritroviamo come una qualsiasi coppia: vivono insieme, lavorano insieme e sono presenti l'uno per l'altro, ma come si sa, per i due, i momenti tranquilli hanno vita breve, e in men che non si dica si ritrovano a dover viaggiare per risolvere problemi, che si presentano sia in West Virginia che in Texas. 

"C'è già la vita che è complicata. Non deve esserlo anche l'amore."

Affrontano tutto, e per amore, lo affrontano insieme, perché Ty per Zane farebbe di tutto anche riscuotere tutti i favori che negli anni ha elargito pur di star vicino al suo uomo.
Ho adorato questo libro, ho amato il modo in cui Zane nella sofferenza abbia rivalutato molte cose e di come, alla fine, abbia fatto capire che il sangue non è acqua, ma che alle volte l'acqua vale mille volte più del sangue. Ho trovato Ty così tanto fiducioso nell'uomo che ama, da lasciarsi andare, sapendo che dietro di lui avrà sempre qualcuno a cui appoggiarsi.




"- È buffo sai? Quante cose sono cambiate.
-Che vuoi dire?
-Un paio di anni fa, a questo punto della serata, sarei stato nello sgabuzzino di quel bar con qualche sconosciuta.
-E adesso, invece, devi tornare a casa con me.
-No, io non DEVO tornare a casa con te, io NON VEDO L'ORA di tornare a casa con te..."




Un libro che fa sorridere e riflettere, dove non mancano le indagini e i colpi di scena, quando i protagonisti vengono presi di mira da persone senza scrupoli, un libro dove si capisce che la famiglia è importante, ma più ancora loro due, dove l'amore la fa da padrone dalla prima pagina, e dove tutto viene rivalutato, dove alla fine ti ritrovi un personaggio che sente la mancanza di una tigre, e tu resti basita perché non te lo saresti mai aspettato da lui, ma poi leggi della dolcezza che prova, e te la immagini davvero la dolcezza di quell'abbraccio tra uomo e tigre e sorridi, perché la dolcezza di cui è intrisa questa serie, ti avvolge riscaldandoti il cuore, e tu non fai altro che tenertela ben stretta, aspettando il prossimo libro, pur di rivivere tutte le emozioni che ti portano Ty e Zane.
Aggrappatevi a qualcosa perché questo libro vi porterà a vivere una cavalcata davvero selvaggia!
Consiglio caldamente questo  serie.. 



La serie è cosi composta:

Editi Dreamspinner Press Italia
Armi e Bagagli
Forza e Coraggio
Bulli e Pupe
Luci e Ombre
D'amore e D'accordo


Editi Triskell Edizioni
Touch & Geaux (inedito)
Ball & Chain (inedito)
Crash & Burn (inedito)



Alla Prossima
Rita








Posta un commento