lunedì 30 novembre 2015

Il posto del mio cuore di Emily Pigozzi

Esce oggi in cartaceo "Il Posto del mio Cuore" di Emily Pigozzi edito per 0111 Edizioni
Mentre a Gennaio sarà disponibile in eBook.




Lasciatevi incantare ancora una volta da questa splendida autrice italiana, che sa catturare l'anima del lettore...




Trama


Bassa emiliana, anni '50. Alma Libera Tondelli è una ragazza di paese. Sognatrice ed inquieta, Alma sembra avere un destino già scritto: la vita di campagna, il lavoro in fabbrica, la messa della domenica. Fulvio, limpido e sincero, la ama da sempre, ma arrendersi al suo amore significherebbe rinunciare ai sogni di libertà che da sempre tormentano il suo spirito. Dalle campagne emiliane del dopoguerra alla Bologna del sessantotto, passando per la Roma del cinema e della Dolce vita, pur plasmata dagli uomini della sua vita Alma cercherà sé stessa e la sua vera strada, mentre al paese qualcuno continuerà ad amarla in silenzio.. Perché come predisse la Delfina, l'indovina che ha popolato le sue fantasie di adolescente, in lei "Ci sono le luci e le ombre, e la salvezza del cuore, spesso, è nel luogo in cui si parte"






Piccolo estratto....




... Un pomeriggio di tarda estate, dopo mesi che ci frequentavamo, Fulvio si presentò davanti a casa mia al volante della Lancia Flavia bianca di suo padre. Mi stupii, dato che di solito scorrazzavamo in giro con la Lambretta, e io adoravo sentire il vento nei capelli e anch un poco stare abbracciata al suo petto magro e scattante. Scese con un grande sorriso, la polo bianca e il golfino azzurro chiaro buttato sulle spalle, dicendomi allegro..
-c'è una sorpresa!








L'autrice
Emily Pigozzi


Scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge "Amore e Oro" (Bonaccorso,2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo "Un qualunque respiro" (Butterfly). Nel 2015 è uscito invece il romance "L'angelo del risveglio"(Delos). Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d'Italia. Vive a Mantova, dove è nata, con il marito e i due figli piccoli, un maschio e una femmina.
Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l'arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita.




Posta un commento