mercoledì 15 luglio 2015

Serie: Home di Cardeno C.


Serie Home di Cardeno C.
 
 Titolo Originale: Home Again
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home, libro 1

 Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione di: Barbara Cinelli
Trama
Noah Forman si sveglia in un ospedale e non ricorda come ci è arrivato. Tiene duro, traendo conforto dal fatto che l’uomo che ha amato sin dall’adolescenza, il suo compagno Clark Lehman, lo stia per raggiungere. Ma quando Clark finalmente arriva, Noah è sconvolto perché scopre di non ricordare nulla degli ultimi tre anni e non riesce a capirne il motivo. Confronti dolorosi saranno necessari perché Noah possa capire la ragione della perdita dei suoi ricordi più recenti… e assicurarsi così di avere con Clark il futuro che aveva sempre sognato.


Titolo Originale: He Completes Me
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home, libro 2

 Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione di: Barbara Cinelli
Trama
Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere l’auto proclamato festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente e a sistemarsi. Lui è ciò che è e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve fare un passo indietro e riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia.
Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di lui, ma Zach è certo che Aaron lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare per Aaron l’idealista. Zach non è danneggiato, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel ‘vissero felici e contenti’, ma sarà in grado di ingoiare il proprio orgoglio abbastanza a lungo da vedere cosa c’è nel cuore di Aaron?


Titolo Originale: Where He Ends and I Begin
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home, libro 3

 Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione di: B.C. Rommell
Trama
Jake Owens, aggressivo, fisico, schietto e coraggioso, è un campione di football diventato poliziotto. Nate Richardson, il suo migliore amico da sempre, è riflessivo, calmo e gentile, un medico geniale che ha sempre avuto coscienza di sé e che ha sempre saputo che Jake è l’amore della sua vita – e il leale, coraggioso, eterosessuale Jake non l’ha mai capito.
Ma Jake, invece, non si è sentito corrisposto e non è mai stato eterosessuale come Nate suppone. Nate potrebbe pensare che la loro esplosione passionale sia un colpo di fortuna, il risultato della troppa vicinanza, troppo prolungata, ma Jake è deciso e determinato a dimostrargli il contrario. Per Jake, la questione non è come sono finiti a letto insieme… è come fare a convincere Nate che lui lo vuole e ha bisogno di restarci.


Titolo Originale: Love at First Sight
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home, libro 4

 Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione di: Barbara Cinelli
Trama
Credete nell’amore a prima vista? Jonathan sì. Dal momento in cui intravede il bellissimo David da lontano ne rimane catturato, ma David sparisce prima che riescano a conoscersi.
Più di tre anni più tardi, Jonathan ha una seconda possibilità. Lui e David, finalmente, s’incontrano faccia a faccia e si ritrovano a vivere una storia d’amore passionale. David trasforma la vita di Jonathan, precedentemente solitaria, in una fiaba, dandogli più di quanto il ragazzo avesse mai immaginato. Ma gli ultimi anni sono stati difficili per Jonathan e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il suo passato scandaloso possano essere troppo pesanti da sopportare per David. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire la tutta verità.


Titolo Originale: Just What the Truth Is
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home, libro 5

 Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione di: Barbara Cinelli

Trama
Ben Forman ha nascosto la sua vera identità sessuale per così tanto tempo da convincersi di essere eterosessuale. Ma il suo treno pieno di negazione deraglia quando Micah Trains, avvocato di successo, entra nella sua vita. Micah è intelligente, divertente, determinato… e, credendo che Ben sia gay, comincia a uscire con lui. Sentendosi davvero felice per la prima volta nella sua vita, Ben non ha la forza di resistere.
Però la vita non è tutta arcobaleni e ‘vissero felici e contenti’. Ben ama la sua famiglia, ma i suoi genitori si sono allontanati da suo fratello, Noah, quando ha dichiarato la sua omosessualità. Ben non vuole perderli, ma Micah non potrà essere il suo piccolo sporco segreto per sempre. Improvvisamente la presa di Ben sulla sua felicità, così come la consapevolezza di sé, sembra scivolare via. Se vorrà sopravvivere con il cuore intatto, dovrà confessare la verità su ciò che vuole e su chi è. Il problema è capire cos’è la verità.


***
Inediti in italia


Titolo Originale: The One Who Saves Me
Genere: M/M
Autore: C. Cardeno
Serie: Home libro 6 
Trama

A quattordici anni, Andrew Thompson e Caleb Lake sono diventati migliori amici. Con il passare degli anni, si sostengono a vicenda attraverso traumi famigliari, la scuola e l’inizio delle loro carriere. Condividono le loro prime esperienze sessuali come amici, imparando e sperimentando. Decenni di fiducia e fedeltà costruiscono una profonda e stabile amicizia – fino a quando Andrew non è vittima di una tragedia. Caleb si trasferisce da lui e i limiti della loro relazione così unica si fanno sfocati.
Combattendo sentimenti a cui non riesce a dare un nome, Andrew ha disgusto di se stesso. Caleb cerca di aiutarlo a guarire, ma vorrebbe dall’altro molto più di quanto Andrew può dare. Dopo così tanti anni, nessuno dei due sa come spezzare il proprio ruolo prestabilito. Dopotutto, i ragazzi vanno e vengono, ma gli amici restano per sempre.


Titolo Originale: Walk With Me 
Genere: M/M
 Autore: C. Cardeno 
Serie: Home libro 7
Trama
Quando Eli entra nel salotto dei suoi genitori e vede l’uomo per cui aveva una cotta durante la sua infanzia seduto sul divano, comincia a provarci senza vergogna pur di conquistare il giovane rabbino. Sfortunatamente però Seth Cohen si ricorda appena di Eli, cosi inizia a respinge con decisione tutte le sue avance. Mentre una tenue poi una profonda amicizia comincia a formarsi tra i due uomini, Eli deve trovare il modo per superare il suo amore non corrisposto e tenere il suo migliore amico nella sua vita. Non è esattamente un’impresa facile quando la stessa persone occupa entrambi i ruoli. Il professionale e molto contenuto Seth resta scioccato dall’esuberanza di Eli, dalla sua apertura sessuale e dal suo modo di sfidare qualsiasi norma sociale. Ma al contempo si sente attratto da quel’uomo così felice, divertente e luminoso. Mentre la loro amicizia si approfondisce durante gli anni, Seth vede Eli maturare e diventare un uomo che ammira e rispetta. Ma quando Seth si scopre a desiderare ciò che Eli ha offerto con così tanta facilità, deve decidere se è pronto ad abbandonare i suoi piani per una vita semplice e sicura per crearsi un futuro con Eli.

Posta un commento