domenica 29 dicembre 2013

Recensione: Il lago dei desideri di Susan Elizabeth Phillips

Il lago dei desideri 
di 
Susan Elizabeth Phillips

Il quinto libro della serie 
Chicago Stars




C'è un'irrequietezza che nasce nel petto di alcuni bambini, una strana smania che li spinge alla ricerca di un qualcosa non ben definito, crescendo questa sensazione continua ad accompagnarli nell'adolescenza fino a ritrovarsi una notte nel letto di un quaterback addormentato o sulla neve a sciare su zone pericolose.
Questo è ciò che accade a Kevin e Daphne o meglio Molly.
Lei, ex milionaria, scrive libri per bambini prendendo ispirazione dal mondo che la circonda, alla ricerca del Grande Amore e soprattutto in fuga dalla sua cotta estremamente inopportuna.
Lui, quaterback che punta alla gloria della stagione, circondato da donne straniere con cui non può comunicare ed eccezionalmente bello e travolgente.
Entrambi pronti a nascondersi dietro strane avventure o comportamenti non dignitosi tentano di sopravvivere a quell'inquitudine che comprime i loro giorni. 
Due persone che all'apparenza sono completamente diverse ma nei loro momenti di inquitudine si lanciano in strane avventure che li porteranno dritti al matrimonio.
Le circostante che li terranno legati sono tutt'altro che dettati dall'amore ed i due si ritroveranno in un campeggio estivo che riuscirà a convogliare i loro strani atteggiamenti in una passione travolgente. 
Cosa accade quando uno di fronte all'altro riescono a guardarsi finalmente spogli ed indifesi?

Una storia che vede due personaggi interessanti a darsi battaglia per negare quello che uno strano allarme antincendio ha deciso di allacciare strettamente.
Una lettura molto piacevole e divertente , non mancano personaggi secondari che si addentrano nella storia creandone a loro volta una nuova tutta per loro.
E' un racconto che vale la pena di leggere, si addentra nella mente e soprattutto nel cuore dei personaggi che rimangono a nudo di fronte agli eventi, sorpresi, introspettivi e affascinanti rendono la lettura appassionata.

   

                                              Una bellissima storia divertente e appassionata







 La serie Chicago Stars

1. Il gioco della seduzione (It Had to Be You 1994)
2. Un posto nel tuo cuore (Heaven Texas 1995)
3. E se fosse lui quello giusto? (Nobody’s Baby But Mine 1997)
4. Un piccolo sogno (Dream a Little Dream 1998)
5. Il lago dei desideri (This Heart of Mine 2001)
6. Match Me If You Can (2005)
7. Natural Born Charmer (2007)



 
Autrice:
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un’autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l’intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.
Posta un commento