lunedì 30 dicembre 2013

Anteprima: LA MIA AMICA EBREA di Rebecca Domino


LA MIA AMICA EBREA
 di
 Rebecca Domino
 
Una splendida autrice emergente che dedica all'evento che ha cambiato la vita del mondo intero.
Per non dimenticare chi nel silenzio ha donato la propria anima ad una giusta causa
 
 
 
 
Titolo: La mia amica ebrea
Autrice: Rebecca Domino
Pagine: 300
Prezzo: 1.99 (ebook)
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2014 (Giornata della Memoria). 
Canale di distribuzione: Lulu
 
 
 
  
Trama: 
Amburgo, 1943. La vita di Josepha, quindici anni, trascorre fra le uscite con le amiche, le lezioni e i sogni, nonostante la Seconda Guerra Mondiale. Le cose cambiano quando suo padre decide di nascondere in soffitta una famiglia di ebrei. Fra loro c'è Rina, quindici anni, grandi e profondi occhi scuri.
Nella Germania nazista, giorno dopo giorno sboccia una delicata amicizia fra una ragazzina ariana, che è cresciuta con la propaganda di Hitler, e una ragazzina ebrea, che si sta nascondendo a quello che sembra essere il destino di tutta la sua gente.
Ma quando Josepha dovrà rinunciare improvvisamente alla sua casa e dovrà lottare per continuare a sperare e per cercare di proteggere Rina, l'unione fra le due ragazzine, in un' Amburgo martoriata dalle bombe e dalla paura, continuerà a riempire i loro cuori di speranza.
Un romanzo che accende i riflettori su uno dei lati meno conosciuti dell'Olocausto, la voce degli "eroi silenziosi", uomini, donne e giovani che hanno aiutato gli ebrei in uno dei periodi più bui della Storia.
 
 Breve biografia dell'autrice: sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso e' cio' che mi piace di piu' fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "La mia amica ebrea" e' il mio primo romanzo.
 

Nessun commento: