lunedì 15 aprile 2013

Recensione: Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo di Sylvain Reynard

Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo
di 
Sylvain Reynard






Descrizione: 

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo - un'indiscussa autorità negli studi danteschi - è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre - e temuto -professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell'uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d'aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la "diritta via"? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?






Recensione : 



«Tornerai?» La sua voce era quasi un gemito.Gabriel trasse un sospiro profondo.
«Domani verró scacciato dal Paradiso,Beatrice. La nostra unica speranza e`che tu riesca a ritrovarmi. Cercami all’Inferno.»


Ho iniziato questo libro pensando di trovare un’altra similitudine tre due romanzi famosi... Beh devo dirlo, questo romanzo li supera di gran lunga. Gabriel O. Emerson, il professore dall’aria fredda, con il suo abbigliamento molto inusuale è stato una grandissima sorpresa. ( molto gradita *Q* )Sotto la sua aria fredda si nasconde un uomo dal passato tormentato, convinto di non ritrovare più la luce, e destinato a vivere all’ Inferno con i suoi sbagli e rimpianti.Nel suo cuore Gabriel porta il ricordo di una donna. Un’ angelo visto una sola volta,Julia. Di lei ha un ricordo vago ma questo non gli impedisci di pensare sempre a lei.  

Gabriel all’inizio è un disastro assoluto. Lui è : violento,freddo , e pensa di essere totalmente al disopra di tutto . Lui non riconosce subito Julia quando la vede per la “ prima volta” alla sua lezione,ma parte del suo subconscio lo fa, perché non riesce a starle lontano .
Julia è sempre stata innamorata di Gabriel, da quando lui le ha dato il suo primo bacio,molti anni prima,nel frutto di casa sua. Immaginate la sorpresa di lei quando si presenta in classe e vede che lui è il suo professore, solo che lui la spinge via. E 'rude, condiscendente, e onestamente un cretino completo.


«Sto aspettando una risposta, Miss Mitchell. Sempre che voglia onorarci della sua attenzione.» Il tono era glaciale quanto lo sguardo.Gli altri dottorandi si agitarono sulle
sedie, scambiandosi occhiate furtive. Non capivano il motivo di quel comportamento, ma nessuno fiató. Si sa,i dottorandi non osano contestare i docenti, e men che meno per un
atteggiamento sbagliato di una loro collega.

Il suo rapporto con Julia cambia. Inizia a essere protettivo nei suoi confronti, vuole prendersi cura di lei.

Gabriel, con gli occhiali sul naso, entró in cucina, la bació sul capo e appoggió sul tavolo una mazzetta di banconote.
Lei la guardó con sospetto, la fece frusciare e sgranó gli occhi.
«Perché tanti soldi?»Lui si schiarí la voce e le sedette accanto. «Non devi andare a fare shopping con Julianne?»
Rachel alzó gli occhi al cielo. «Si chiama Julia, Gabriel. E abbiamo cambiato programma.Oggi e` impegnata tutto il giorn con un progetto, insieme con un tale di nome Paul. E stasera lui
l’ha invitata a cena.»
Molestatore di angeli, pensó Gabriel.

Il loro rapporto migliora di giorno in giorno ,fino a quando non si ricorda della sua “Beatrice”

«Beatrice.» Lui le afferró il polso,attirandola a sé. Si scostó appena nel letto, per farle posto, e la prese tra le
braccia mentre lei appoggiava la testa sul suo petto nudo. «Credevo mi avessi dimenticato.»
«Mai.» Le era uscito come un singhiozzo, e le lacrime cominciarono a scenderle sul viso, incontrollabili. «Ho pensato a te ogni giorno.»

Quello che segue è una sordida storia d' amore, redenzione, e soprattutto il perdono dei peccati. Gabriel si dimostra romantico, e dolcissimo.Ma parliamoci chiaramente, chi non vorrebbe un uomo così ? ( Io di sicuro si !)  Ho apprezzato come l'autore abbia collegato L'inferno di Dante con la storia.Questo libro è il tipo di romanzo  che le donne comprano ( Io per prima ). Perché dico questo? Non c'è niente di più attraente di un maschio alfa, così ferocemente protettivo  che farebbe qualsiasi cosa per te. Voglio dire, davvero, se molti più uomini leggessero storie come  questa  sono sicura che  ci sarebbero rapporti più felici . Le donne vogliono essere curate, vogliono essere perseguite, preferibilmente da un alto sexy dio greco, ma sto divagando .... libri come questo sono quelli che la gente comprerà sempre, non necessariamente perché la scrittura è così  incredibilmente profonda che si deve prendere del  tempo per sospirare e sognare  tra i vari  capitoli, ma perché la storia  provoca sentimenti talmente forti da lasciare il segno.
In questo romanzo non ci sono scene di sesso, lo troverete solo nell’ultimo capito, e sempre in modo velato.Ma come ha detto una mia amica è pura poesia e romanticismo


qui ci sono tutti i brani sentiti da Gabriel e Julia playlist


La serie è composta da :

1) Tentazione e castigo. Gabriel's inferno

2 ) Seduzione e tormento. Gabriel's inferno in uscita maggio 2013 

3) Gabriel's Redemption ( uscita prevista per il 3 dicembre in america ) 


Giudizio : 

 


Image and video hosting by TinyPic






Posta un commento