mercoledì 9 marzo 2016

Recensione: Per sempre con me di Jennifer L. Armentrout

Per sempre con me 
di
Jennifer L. Armentrout 


In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…






Lei, una donna che gioca a fare la single troppo facile nascondendo tra battutine e frasi audaci la voglia di dolcezza e amore.

Lui, un uomo dalle poche parole e dagli occhi che torturano, attraggono ed una sola volta si concedono.
Jennifer L. Armentrout, conosciuta anche con lo pseudonimo di J. Lynn, ci regala un nuovo appassionante racconto della serie "Wait for you" che vede come protagonisti due personaggi molto particolari che hanno destato l'attenzione di molti lettori ovvero Stephanie e Nick.

L'autrice ci aveva lasciati con il fiato sospeso grazie alla prevegenza di Katie, la spogliarellista un po strampalata col dono della "vista", che aveva predetto l'arrivo dell'anima gemella del bellissimo e riservato barista del Mona's, riuscendo a stupire tutti proprio con l'arrivo di Steph.

La storia comincia dal trasloco della ragazza nel nuovo appartamento, concedendoci una visuale sul carattere di Steph che sin dall'inizio ci mostra di non essere la femme fatale senza sentimenti che si era intravista nei libri precedenti. La ragazza dalla straordinaria bellezza non può che attrarre un ragazzo come Nick che pronto ad aiutarla coi suoi modi gentili si ritrova davanti una donna alla sua altezza, come uno specchio rotto che ritrae molti particolari delle sue caratteristiche, distorcendone altre sia in negativo che in positivo.
Stephanie cambia le regole di Nick,pur non sapendolo, lasciando che loro storia cominci ancor prima che loro stessi se ne accorgano.
J. Lynn è una delle autrici a cui non piace spianare la strada all'amore dei suoi protagonisti ed anche in questo racconto non ci fa sentire la mancanza di un piccolo ostacolo che renderà i dubbi di Stephanie acidi tanto credere che il frutto del loro rapporto sia l'unico motivo che tiene insieme i pezzi delle loro vite.
Nick ci viene raccontato nella sua semplicità che tra frasi sbagliate ed atti da vero uomo dedido all'amore per la sua famiglia riesce a conquistare il cuore di una ragazza che ha fin troppe paure per lasciarsi andare.
I personaggi secondari vengono introdotti con semplicità, senza costrizioni troppo articolate rendendo i loro interventi perfetti nella cronologia e nello scorrere della storia. L'intreccio di personaggi e
piccoli spunti per i prossimi capitoli vengono annessi alla narrazione come piccoli semi che tra qualche scorcio e qualche battuta cominciano a far fiorire curiosità nei lettori tanto da volerne di più. La passione tra due persone che pur provandoci non riescono a lasciare i loro cuori tra i vestiti gettati sul pavimento.
I segreti, le perdite ed i cuori spezzati rendono questa storia meritevole della serie che con tanto successo accompagna noi lettrici.
Lo stile semplice e disinvolto dell'autrice è sempre un particolare piacevole da constatare, rende la lettura scorrevole anche in momenti in cuii la narrazione affronta temi importanti.

Mi auguro che Jennifer L. Armentrout mantenga il suo stile che insieme al suo talento rende i suoi libri bestseller tra le migliaia di letture.

Il mio apprezzamento per questa serie è dato non solo dal successo delle trama ma dalla bravura dell'autrice nel mantenere vivo l'interesse costruendo una storia che non delude neanche dopo tanti libri.

P.s. Il prossimo libro in uscita proprio quest'anno in America, narrerà di Brock il fuoriclasse della Lima Accademy da poco incidentato e di una timida ragazza scappata da un amore non ricambiato ed un'esperienza spiacevole... non so voi ma io vorrei già avere quelle pagina tra le mani.








La serie "Wait for You":
1. Wait for You  (Ti aspettavo)
1.5 Trust in Me (Ti fidi di me?)
2. Be with Me (Stai qui con me)
2.25 Believe in Me 
2.5 The Proposal (La Proposta - novella gratuita)
2.6 That's Forever (E' per sempre - novella gratuita)
3. Stay with Me (Rimani con me)
4. Fall with me (Torna con me)
4.5 Dream of You 
5. Forever with me (Per sempre con me)
6. Fire in You (in uscita)
Posta un commento