domenica 22 novembre 2015

Questione di tempo di Mary Calmes

Serie: Questione di Tempo
di Mary Calmes 


In attesa che arrivi a Dicembre il 4 libro di questa stupenda serie ecco a voi un ripasso generale, che vi accompagnerà nell'attesa.. di Se non fosse per Te.



Serie Questione di tempo. Vol. 1 (libri 1 e 2) 
 Jory Keyes conduce una vita normale ed ordinaria come assistente di un architetto fino al giorno in cui la propria piatta esistenza viene sconvolta quando diventa il testimone di un brutale omicidio. Pur essendo stato salvato dal detective di polizia Sam Kage, Jory rifiuta di entrare nel programma di protezione testimoni: non importa chi gli stia dando la caccia, lui non vuole rinunciare alla propria vita, che ama e che vuole continuare a vivere nella routine di tutti i giorni. Ma Jory è davvero in pericolo, soprattutto dopo aver acconsentito a testimoniare su quello a cui ha assistito.
Anche se deve fare i conti con gli attentati alla propria vita, amici ben intenzionati che lo vogliono vedere felice, un capo iper protettivo ed un mistero che lentamente si rivela molto più sinistro di quanto si fosse immaginato, il giovane uomo gay inizia una relazione con Sam, un detective non dichiarato e combattuto. Forse Jory riuscirà a sopravvivere al pericolo, ma potrebbe non sopravvivere al suo cuore infranto.
Serie Questione di tempo. Vol. 2 (libri 3 e 4) 
Tre anni fa, Jory Harcourt ha cambiato il suo nome e chiuso la porta a un passato pieno di dolore, per riemergere più forte dall’altra parte. Adesso ha una nuova carriera, una socia fantastica e una vita che lo soddisfa, eccetto che per il vuoto nel petto rimastogli quando il detective di polizia Sam Kage se ne è andato via con il suo cuore.
Ora Sam è tornato e sa quello che vuole… e quello che vuole è Jory. 
Ma Jory non pensa che riuscirà a sopravvivere a un’altra rottura o alla perdita di Sam a causa del suo pericoloso lavoro, ed è restio a tornare fra le braccia dell’unico uomo che abbia mai amato. Quando un serial killer, con un conto da saldare, prende Jory di mira, dovrà decidere se vale la pena amare di nuovo, mentre cerca di risolvere il caso e tenere Sam al sicuro.
Seguito di Questione di tempo. Vol. 1  e 2 
Dovunque vada, Jory Harcourt riesce sempre a mettersi nei guai, specialmente quando il suo partner, Sam Kage, sta lavorando sotto copertura per i federali.
Dopo essere stato obbligato dalla crisi finanziaria a chiudere la sua attività, Jory trova lavoro in un’agenzia matrimoniale. Ma in poco tempo la sua lingua senza freni e il suo atteggiamento senza mezze misure lo trascinano in un tiro alla fune fra un ricco ereditiere e un narcotrafficante; come se la situazione non fosse già abbastanza delicata, Sam fa la sua comparsa facendo affari con il contrabbandiere della droga.
Fra gli uomini che lo vogliono e quelli che lo vogliono morto, Chicago sta diventando un po’ troppo affollata per lui; seguendo il consiglio di suo fratello, del suo fidanzato e dell’FBI, Jory vola alle Hawaii… dove un serio incidente minaccia gravemente il resto della sua vita. Riusciranno Sam e Jory a rimanere fedeli alle loro promesse e a dimostrare che il loro amore è veramente a prova di proiettile?




Piccoli pensieri... Ricordiamoci...
Oggi voglio parlarvi della serie Questione di tempo, di Mary Calmes edita dalla casa editrice Dreamspinner Press Italia.  
Una serie questa, che riesce a catturarti grazie a due protagonisti di spessore, Jory Keyes, un ragazzo di 22 anni, con una predilezione nel disconnettersi quando qualcuno gli parla, così da afferrare solo l'inizio e la fine, infatti, sarebbe l'immagine perfetta dell'ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) ma con un cuore grande, ed è proprio il suo buon cuore a farlo finire nei guai, per aiutare un amica a riprendersi il cane,assistite ad un omicidio, e così facendo manda all'aria un operazione di polizia in piedi da due anni, ed è così, che fa la conoscenza del detective Sam Kage. 
Sam Kage ha 34 anni ed è un detective della narcotici, ha lavorato per due anni sotto copertura per incastrare l'uomo che il nostro Jory conosceva solo come il marito violento della sua amica, ed e davvero incavolato con il nostro Jory, per questo il primo incontro tra loro non è tra i più idilliaci anzi, abbiamo fuoco e fiamme, il tutto e correlato dal fatto che il nostro Jory non vuole finire in un programma di protezione testimoni, dove invece il detective Kage vorrebbe mandarlo. 
Tra persone che lo vogliono morto, desideri e passioni, si svolge la storia tra i due. 
Nel primo libro abbiamo tre addii fatidici tra i due, il primo quando Sam afferma che la loro è solo una parentesi, che finirà alla fine del caso, perchè lui desidera quello che hanno i suoi genitori, una famiglia composta da padre,madre e figli, ed e a questo punto che Jory va via, il secondo addio e ad una festa, quando Sam si dimentica quasi di Jory per parlare con una donna, e cosi Jory ritorna ad andare via per fargli realizzare quello che l'uomo desidera, l'ultimo e più importante e alla fine del libro dove si scopre che il collega di Sam era sul libro paga del boss che ha provato a uccidere più volte Jory, ritroviamo cosi Jory ferito in un letto di ospedale con Sam che gli dice addio perchè deve sgominare la banda che ha cercato di farlo fuori.  
"Ti amo, Piccolo.. Tornerò per te"
Tra i drammi di Jory e Sam abbiamo però la nascita di una famiglia, quella composta da Jory e Dane Harcourt il suo capo, perchè  il libro e caratterizzato proprio dall'amore, Dane adotta Jory come fratello.  
"Voglio occuparmi di te..Sii semplicemente il fratello che non ho mai avuto e che voglio tenere con me.." 
Un libro che tra inizi e chiusure regala delle splendide emozioni, dove anche quando non sono insieme Sam e Jory ti fanno sospirare per il loro amore, legato a doppio filo sul loro cuore.
Dove le intemperie caratteriali di Jory te lo fanno amare, perchè è lui nella sua fragilità a capire,e a farsi da parte, per permettere a Sam di vivere quello che desidera, un ragazzo che nella forza del gesto racchiude la sua fragilità. 
Nel secondo Libro c'è un salto temporale di 3 anni, ritroviamo Jory ormai 26enne al matrimonio del fratello Dane con Aja, lo ritroviamo più maturo, il dolore lo ha cambiato, ma non cosi tanto, ha sempre un cuore grande che non gli fa dire di "No"
In 3 anni ha vissuto al massimo, ogni sera ha un ragazzo diverso, anche se per un anno ha avuto una storia abbastanza importante con Aaron Sutton un miliardario, storia poi finita perchè Jory  non si sentiva pronto per la convivenza.   
E all'interno di una ferramenta che Jory rincontra Sam,  e dove Sam rimane incerto e curioso nel rivederlo Jory non lo è, dato che in un modo o nell'altro grazie alla famigia di Sam e rimasto incontatto con quello che lui viveva. Il dolore rimane una costanza e cosi dopo alcune parole Jory va via, dal loro primo incontro, ma questa volta Sam sa cosa vuole, e vuole Jory, lo rivuole nella sua vita per sempre questa volta. Troviamo un Sam cambiato, che sa cosa vuole e sa cosa gli e mancato negli ultimi anni, gli e mancato Jory.   
"-Dai, dillo di nuovo. 
Lo fissai e lui si appoggiò al freno d'emergenza per darmi un bacio veloce. 
-Ti amo.
-Ti amo anch'io. 
E mi fu impossibile non notare quel suo sorriso quando indietreggiò, cosi grande, cosi arrogante, cosi rincuorato, cosi compiaciuto. Con solo 4 parole avevo creato un mostro."  
 Un libro di lotta per ritornare insieme, ma anche di pericolo perchè un serial killer ha preso di mira Jory e nel farlo finisce per ferire Sam, ed è a questo punto che Jory capisce del perchè Sam si allontanò anni prima, per proteggerlo, ed e quello che fa lui, si mette alla ricerca di chi lo vuole morto. Tra scampati pericoli e voglia di avere un futuro, i due lottano insime.   
E le paure di Jory di non essere abbastanza per Sam vengono poi messe a tacere.. 
 "-Mi chiedo solo se non penserai di aver perso qualcosa.
-Cosa?
-Quelle tappe fondamentali che hanno tutti gli etero.
-Tipo?
-Come il grande matrimonio di mio fratello Dane. Non avrai mai un momento Disney con me,lo sai?
-No, spiegati. 
-Tutta la storia del trovare la principessa,Sam. Con me non avrai mai il tuo 'e vissero per sempre felici e contenti.
-No?
-Dai, nessuno di quei grandi momenti accade fra due uomini nei film. Non è cosi che funziona.
-No?
-No. 
-Penso che ti sbagli. Penso che nella vita vera succedono tutti i giorni delle cose magiche. ma anche se non fosse cosi, chi se ne frega? 
Non ho bisogno di un 'e vissero per sempre felici e contenti', J, ho solo bisogno del 'per sempre'.  Gesù, hai il  cuore tenero, e piccolo... non lasciare mai che ti dicano che non sei una principessa!."  
Nel terzo libro ormai abbiamo i nostri protagonisti con un rapporto collaudato, insieme da 4 anni, sempre più innamorati, ma tra di loro questa volta ci si mette in mezzo il lavoro sotto copertura di Sam, portando nella vita di Jory piccoli casini, il suo  salvare un ragazzo, lo porta a entrare in contatto con un personaggio losco, che mette poi a rischio la sua vita e anche la missione sotto copertura di Sam, come al solito tocca poi alla sua sfacciataggine salvare il caso, ma il periocolo e cosi in agguato che gli viene consigliato di cambaire per un pò aria, cosi va in vacanza alle Hawaii, dove per puro caso incontra il suo ex Aaron e alcune persone che non credono lui abbia un marito,ed iniziano a provarci, ma la sua forza, e il suo amore sono più forti, ed e in questo libro che Jory fa comprendere poi ad Aaron cosa è stato che non andava tra di loro.. Ma  proprio quando Jory pensava di dover ancora aspettare, sull'isola arriva il suo Sam, che con il suo modo di fare mette a tacere tutti gli uomini che non credevano alle parole di Jory, e quando credevano che il pericolo fosse scampato, ecco che si ripresenta, un killer mette ko Sam, e nella paura che il killer possa far ancora più male a Sam, Jory scappa ma nel farlo viene investito ferendosi gravemente. Al suo risveglio scopre di essere rimasto paralizzato temporaneamente. 
"-Jory, quando ci sono di mezzo dei sicari di solito le persone vengono uccise. Sei fortunato, istintivo, e il tuo angelo custode fa gli straordinari ed è sicuramente sottopagato.
-Vero? Quando il mio angelo custode va al bar gli altri angeli dicono cose tipo 'Oh,merda, lui è quel poveretto che si è beccato Jory Harcourt. Guardalo, ha ricominciato a bere. Guarda che tic che ha il povero bastardo'.
Un ritorno alla realtà, e alla loro vita fa comprendere per sempre a Jory che anche su una sedie a rotelle l'amore di Sam non smetterà mai, che il loro amore e cosi forte da superare tutto. Ora sono pronti ad affrontare la vita ancora insieme, e più forti che mai.Il loro sogno di una famiglia inizia...




"-Ehm, J, Piccolo, sembrerebbe che tu riesca a stare in piedi..
-Forse dovremmo chiamare la dotoressa domani..
-Non mi sarebbe comunque importato..
-Lo so, Tu mi ami e basta, Sam, comunque io sia."      

***

In attesa di...
Se non fosse per te


In uscita a Dicembre 2015 
seguito di
 A prova di Proiettile



Jery Harcourt sta finalmente vivendo la vita che ha sempre sognato, essere sposato con un vicesceriffo federale lo ha cambiato: ha calmato i tumulti del passato è trasformato Jory da un ragazzo che se la dava a gambe al primo segno di pericolo in un uomo che affronta le situazioni difficili. Lui è Sam hanno due bambini, una casa in periferia e un mitico minivan. I giorni disastrosi sono finiti, la vita domestica è tranquilla e pacifica. Il che significa che è il momento giusto per un pò di azione: l'ex fiamma di Dam si rifà inaspettatamente  vivo, è un sicario cerca di ucciderli mentre sono a una riunione di famiglia. Forse entrambe le cose sono ricollegabili a un testimone scomparso un anno prima. La sua vita familiare viene scossa, ma Jory non permetterà a nessuno di allontanarlo dai suoi cari. Prima di sapere cosa volesse dire avere una famiglia sua, sarebbe fuggito, ma ora non più. Sa che lui e Sam dovranno risolvere le cose insieme, perché sarà l'unico modo in cui riusciranno a farcela.


***


Novella inedita in italia, gratis in inglese sullo store dreamspinner press..
Dopo anni di convivenza, Jory Harcourt e Sam Kage stanno finalmente rendendo ufficiale nel loro Stato di residenza l'Illinois il loro rapporto. E' stata una strada lunga e dura, e niente, non i disastri sul lavoro, non il tempo, non un possibile stalker, e nemmeno l'essere stato colpito e il dover partecipare alla cerimonia dopo essere stato aggredito farà aspettare Jory un giorno in più per fare dell'amore della sua vita un uomo onesto.
Dovrebbe essere un pezzo di torta, giusto? 
(Traduzione amatoriale)






Libro Inedito in Italia 
(Parla della storia tra Aaron Sutton e Duncan Stiel)
La vita non è mai stata facile per Duncan Stiel. La sua infanzia è stata un vero incubo, e il suo lavoro come agente di polizia sotto copertura lo costringe a nascondere il suo vero sè e ogni tanto lo manda anche in ospedale. Cosi quando finalmente incontra l'uomo perfetto, non c'è da stupirsi che tutto crolli intorno a lui. Quello che Duncan non si aspetta è che l'ostacolo più difficile da superare prima di potersi fare una vita con Aaron Sutton e da ritrovarsi dentro di lui. Ognuno pensa che Aaron abbia tutto: aspetto, soldi, fama e successo oltre ogni misura. Tutti lo pensano, tranne Aaron. Alla fine della giornata, quando la telecamera smette di lamopeggiare e gli amici tornano alla propria vita, e la sua società e stata gestita, Aaron resta solo. Nel momento in cui incontra Duncan Stiel, Aaron farà di tutto per trattenere il bel detective nella sua vita. Ma quando si rende conto che il denaro non gli darà la felicità ultima, Aaron ha bisogno di trovare la forza di dare a Duncan qualcosa di molto più importante. Il suo cuore.
(Traduzione amatoriale)



Alla Prossima 
Rita






Posta un commento