giovedì 15 ottobre 2015

Recensione: Il Ranch Tin Star di J.L.Langley

Recensione: Il Ranch Tin Star 
di J.L.Langley


Oggi parliamo del primo volume della serie; Ranch di J.L.Langley, Il Ranch Tin Star  edita in Italia Grazie alla casa editrice Triskell., un libro davvero stupendo, dove l'amore la fiducia e la voglia di poter vivere alla luce del sole ne fa da padrone. Questo libro  racconta semplicemente l'amore, nonostante le paure date da chi non accetta il "diverso". 
J.L.Langley ci lascia sospirare con i suoi romanzi. Ha una passione è una voglia di dirci tutto, facendoci conoscere i personaggi in ogni sfaccettatura, senza affrettarne la trama  e regalandoci colpi su colpi dei protagonisti in maniera vera e questo, secondo me, fa di lei una grande autrice.

"Il Ranch Tin Star" non si può non leggere, perché ci regala la voglia di vivere e ci porta a fare il tifo per questi due ragazzi che non chiedono altro chei potersi amare. Questa stotia non è patetico anzi, ti fa capire le avversità che si affrontano dell'accettazione proprio orientamento sessuale, di chi non vuole essere compatito ma solo appoggiato.


                                                                                      

  
Trama
James Killian ha imparato nel modo più duro che le piccole città sono piene di bigotti. Quando ha rivelato a suo padre di essere gay, è stato sbattuto fuori di casa e dal Quadruple J dove lavorava come sovrintendente. Ora, senza nessun posto dove andare e pochi soldi in tasca, Jamie ha bisogno di tutto l’aiuto possibile. Il suo salvatore si presenta sotto la forma improbabile del migliore amico di suo fratello maggiore, l’uomo di cui è stato innamorato per più di metà della sua vita.
Il proprietario terriero Ethan Whitehall è molto rispettato nella sua comunità. Il ranch della sua famiglia, il Tin Star, gli offre sia prestigio che potere nella sua piccola città. Eppure Ethan sa, senza ombra di dubbio, che tutto finirebbe in frantumi se la gente venisse a conoscenza del suo orientamento sessuale. Quando viene a sapere che cosa è successo al fratello minore del suo migliore amico e perché, sa che non dovrebbe lasciarsi coinvolgere. Ma ha sempre avuto un debole per Jamie Killian, e questo potrebbe essere la sua rovina.
Autore
J.L. scrive, tra le altre cose, romanzi erotici M/M, e vive con i quattro più begli esemplari maschili che abbiano mai calpestato il suolo terrestre… Ok, uno di loro è un cane, ma resta uno splendido pastore tedesco. J.L. è nata e cresciuta in Texas. Cosa particolarmente buona dal momento che il Texas è strapieno di cowboy e, per quanto la riguarda, non esiste niente di più apprezzabile di un uomo che indossa un paio di Wrangler e Stetson.



Recensione

Come dicevo, J.L. Langley, è una scrittrice che racchiude tutto, e lo fa con vera classe, senza cadere nel banale. "Il Ranch Tin Star" è una storia d'amore che va letta e riletta, perché questi due protagonisti sono di una dolcezza incredibile. 
Questo libro inizia con il botto e un coming out da parte del protagonista alla sua famiglia e lo fa come vive: senza peli sulla lingua. Parla di quello che lui è realmente, stanco di vivere nella falsità, vuole uscire allo scoperto e lo fa... perchè come dice Jamie:

"Nascondere la testa sotto la sabbia non è la soluzione! Come fa la gente a cambiare modo di  pensare se nessuno la costringe ad affrontare le cose come sono?"



Jamie è un ragazzo di 21 anni con delle idee in testa, un ragazzo che odia fingere, che ama la verità, un ragazzo solare che non vuole vivere nel buio.
Dal suo coming out, tutto diventa difficile, cosi il fratello John chiede al suo migliore amico Ethan di aiutarlo.
Ethan e un uomo,  gay ma non dichiarato e  non riesce a credere che il piccolo Jamie lo abbia fatto. Va in suo soccorso, perchè in fondo al suo cuore lui ha sempre pensato al fratellino del suo amico. 





"Maledizione! il ragazzo gli era sempre piaciuto, ma chi avrebbe mai pensato..."




Nel racconto è la dolcezza a farne da padrone, dove sentimenti incredibili circolano tra questi due protagonisti, due ragazzi splendidi non solo fisicamente..
L'amore tra i due nasce piano, e sarebbe tutto semplice se non fosse per chi ostacola questa storia.
Troviamo un gran numero di colpi di scena, molti dei quali sarebbero motivi sufficienti per il fallimento di molte relazioni ma da cui Ethan e Jamie ne ricavano invece forza.
Un libro che rappresenta l'amore con la A maiuscola, dove si ride, ma si riflette, molto. 
Il libro ti propone un punto di riflessione con una spensieratezza che ti lascia sorpresa, perchè si legge fluentemente, pagina dopo pagina e vivi il tutto, e ridi come una pazza quando poi trovi un dialogo tra Jamie, Ethan e John.

"Dopo un altro, prolungato, attacco di ridarella, Jamie riuscì finalmente a parlare: "E' lesbica! Vuole f-farti sposare per dimostrare a tutti che non sei g-gay, e cerca di affibbiarti una l-lesbica!"

Il racconto è pieno di scene pazzesche che ti fanno innamorare, come il dichiarare, alla luce del sole, con un contratto di una nuova Mustang il proprio amore senza usare parole.. 
Ma che poi parole si trovano...

-Che diavolo succede?.. -E' la tua sorpresa cawboy.. ..Proprietà di Ethan Whitehall..

Curiose? Leggetelo!

La serie Il ranch e composta
Il ranch Tin star
Il ranch Broken H



Alla Prossima
Rita



Posta un commento