domenica 12 luglio 2015

Telefilm anteprima: SHANNARA di Terry Brooks

SHANNARA 
di Terry Brooks


Finalmente al San Diego Comic-Con è stato presentato il trailer ufficiale della nuova serie tv che arriverà presto sui nostri piccoli schermi! Si tratta della saga di Shannara
 La prima stagione sarà composta da dieci puntate ed è basata sulla omonima storia scritta da Terry Brooks.
Si prospettano grandi cose per questo nuovo telefilm. Gli amanti del fantasy sono in fibrillazione, come noi del resto!




Shannara è una serie di romanzi fantasy finora composta da 20 libri dell'autore statunitense Terry Brooks, scritti fra il 1977 e il 2014. Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell'antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze.

Il primo romanzo della serie, La spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977 ed ebbe un enorme successo di pubblico. Il libro ricevette pesanti critiche legate alle numerose analogie con Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Terry Brooks ha però smentito ogni accusa di plagio.

Per saperne di più cliccate qui



Posta un commento