martedì 22 luglio 2014

Recensione : Jodi Ellen Malpas - La confessione - La punizione - Il perdono


 Jodi Ellen Malpas - La confessione - La punizione - Il perdono 


La Confessione 

                                                                 


                                                                       Trama : 

Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…

                                                                   


La Punizione  

     

                                                            Trama 

Jesse Ward, l'irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione...



  Il Perdono 



L'eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l'affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare...










Recensione : 

Lui un dio del sesso, bello, ricco, affascinante e tormentato, maniaco del controllo al limite della follia, a tratti sconfinando nel maniacale, lei giovane, inesperta e tranquilla; potrebbe sembrare all'apparenza la solita storia trita e ritrita dell'uomo dominante e della scolaretta in fase di apprendistato usati come pretesto per farcire una storia di sesso, invece questo romanzo si rivela una lettura interessante, a tratti sconvolgente, di sicuro mai scontata.
Jesse Ward, questo il nome del protagonista è un uomo che non nasconde le proprie imperfezioni dietro una facciata di perbenismo, non si fa alcuno scrupolo a manifestare i propri sentimenti senza curarsi di essere sotto gli occhi di tutti, e pur essendo una persona in vista non si tira indietro di fronte ad una scazzottata. Lei, Ava O'Shea, passate le prime pagine da normale ragazza ventiseienne in carriera che ama il proprio lavoro, diviene l'oggetto delle attenzioni eccessive di Jesse, che dichiara di essere disposto a passare sopra a chiunque per averla, promessa peraltro mantenuta appieno, tira fuori carattere e artigli, opponendosi con tutte le proprie forze agli atteggiamenti da macho di lui e se necessario scappando da lui, pur essendo attirata con maestria nella tela che lui le tesse intorno. 
Si incappa in momenti nei quali si è tentati di chiudere il libro per protesta di fronte alla irrazionalità estrema di Jesse ma poi la curiosità ha la meglio, per fortuna, aggiungo, poiché la trilogia merita di essere lette fino all'ultima riga.
Una storia che lascia senza respiro tra colpi di scena e comportamenti a prima vista incomprensibili, che sono alla fine del terzo libro danno al lettore la soluzione portando a compimento i molti risvolti della storia che coinvolge altre persone del passato di lui.
Le righe scorrono veloci anche merito di uno stile scorrevole e fluido, le azioni sono rapide e i capovolgimenti repentini non lasciano al lettore il tempo di annoiarsi, l'autrice non si sofferma troppo sulla descrizione degli ambienti, privilegiando il punto di vista della protagonista dato che la narrazione è in prima persona.
Lettura consigliata!

L'autrice : 

Jodi Ellen Malpas :  è un'autrice inglese, nata e cresciuta a Northampton, dove vive con la sua famiglia. L'idea per questa trilogia le è venuta mentre lavorava full time per l'azienda di famiglia. E' proprio durante le ore di lavoro che nella sua testa il personaggio di Jesse Ward ha preso forma e l'ha spinta a trovare il coraggio di scrivere il romanzo. Auto-pubblicato alla fine di ottobre 2012, La Confessione (This Man) ha subito incontrato il favore delle lettrici di tutto il mondo e il successo è stato tale da spingere l'autrice a lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla scrittura. 
Il suo sito : jodiellenmalpas.co.uk


Posta un commento