martedì 8 aprile 2014

Anteprima: Un qualunque respiro di Emily Pigozzi


Un qualunque respiro 
di
Emily Pigozzi
 
 
Sinossi:

Eliana e Alberto sono una coppia felice. Si sono sposati per amore, hanno acquistato la casa dei loro sogni, lavorano e coccolano un gatto sornione di nome Angus. Tutto va per il meglio eppure, all’improvviso, la loro serenità viene incrinata da una mancanza: è l’assenza di un figlio, il vuoto che riempie la casa. Eliana e Alberto iniziano a pensarci, a provarci, ad aspettare l’attesa stessa di una nuova vita. Una vita che, però, non arriva. Tra tentativi falliti e coppie di amici circondate da bambini, cure mediche ed esami invasivi, il loro amore è chiamato ad affrontare la prova più grande e a restare saldo, integro, in una tempesta di desiderio e delusione.
 
Emily Pigozzi indaga con preziosa sensibilità il mistero della maternità, il dolore della mancanza, la sensazione di aver fallito nel proprio ruolo di donna come generatrice di vita, in un romanzo che è una storia d’amore a tre uscite: amore per se stessi, per l’altro, per una nuova esistenza che di quel sentimento è il frutto.  Una delicata e poetica storia d'amore che regala al lettore la speranza di credere in un lieto fine.




L'autrice:

E' scrittrice e attrice (o presunta tale), scrive poesie e ha pubblicato il libro "Amore e oro" e il romanzo "Un qualunque respiro". Parla parecchio ed è un tipo strano. Vive di elucubrazioni e quando dorme dà il meglio di sè. E' mamma di un bimbo mattacchione e dormiglione, e questo ha cambiato tutto o quasi...in meglio!

Nessun commento: