mercoledì 1 gennaio 2014

Anteprima: Acque - torbidi segreti di Laura Clerici

Acque - torbidi segreti 
di 
Laura Clerici




Titolo: Acque – torbidi segreti
Autore: Laura Clerici
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-30-8
Data d'uscita: 16 gennaio
Pagine: 222
Prezzo: 14,00 €
  


Sinossi: Greta ha sempre amato il fiume che scorre nel luogo in cui vive. Un amore peculiare, velato di timore e rispetto. Da qualche tempo, però, è perseguitata da strani incubi che la vedono fronteggiarsi con una spaventosa creatura fatta d’acqua e con enormi onde nere che, travolgendola, la riportano alla realtà, sudata e tremante. La situazione si complica quando Greta scorge, affisso su un muro, il manifesto della mostra pittorica di un artista greco. La modella nel quadro, ritratta nelle sfumature del verde e del blu, non può che essere lei, Greta. Chi è questo artista? Come può conoscere il suo volto? Esiste un legame tra la ragazza del dipinto e la ragazza d’acqua dei suoi incubi? Tra quadri dalle pennellate blu e verdi e inquietanti maschere veneziane, Greta cercherà la risposta alle sue domande, una risposta che affonda le sue radici in quella Grecia che è alle origini della sua famiglia, tra le acque profonde che custodiscono i torbidi segreti di una vita intera.
Laura Clerici scrive un romanzo che dell’acqua ha la potenza, lo scorrere incessante, il fascino. Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso e vi trasporterà, come un’onda, fino all’inaspettato, sconvolgente finale.
 
Biografia: Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico nel 1992; da allora si è catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. “Svezzata” per una decina di anni dai ritmi frenetici delle agenzie di viaggio storiche della sua città, gestisce da tempo una attività propria.
Vive con il marito in un’accogliente casetta in campagna, circondata dal verde e allietata dalla presenza di quattro gatti adorati e viziati.
Oltre alla letteratura, alla musica e alle arti in genere, ama gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. I suoi hobbies sono la lettura e il canto.
“Acque – torbidi segreti” è il suo romanzo d’esordio.
Posta un commento