giovedì 21 febbraio 2013

Anteprima : Centurio Il potere di Roma di John Stack

 Centurio Il potere di Roma 
di 
John Stack


Questo mese ci sta portando tantissime uscite,infatti il 28  Febbraio avremo un'altra uscita interessante per la Tre60.

Per il suo romanzo d’esordio Stack ha scelto uno straordinario periodo storico, ricco di personaggi indimenticabili, guerre terribili e spietati intrighi politici.
E ha saputo dosare magistralmente la ricostruzione dell’epoca e la finzione narrativa.





        Titolo originale: Ship of Rome
 Pagine: 368
Prezzo: 9,90 Euro
 In libreria: 28 febbraio 2013



LA FLOTTA CARTAGINESE CAVALCA LE ONDE DEL MARE
CON LA FORZA DI UN URAGANO

LE LEGIONI ROMANE SBARAGLIANO I NEMICI
CON LA VIOLENZA DI UN TERREMOTO

I DUE ESERCITI SONO PRONTI A SFIDARSI PER LA SUPREMAZIA SUL MEDITERRANEO…
LA GUERRA STA PER COMINCIARE




«L’accurata ricostruzione storica e le grandiose scene di battaglia danno vita a un romanzo perfetto.» Publishers Weekly

«Un affascinante ed evocativo affresco di un periodo storico caratterizzato da intrighi politici e guerre spietate.» Daily Mail

«Personaggi indimenticabili e azione mozzafiato: Centurio – Il potere di Roma è
un crescendo di emozioni.» Conn Iggulden

«Sentirete l’odore di salsedine e di sangue, tra le grida disperate degli uomini in battaglia.
John Stack fa vivere ai lettori un’esperienza di altissimo livello.» The Tuam Herald


Libro:

Da sempre, Roma persegue con determinazione e ferocia una strategia di espansione territoriale senza precedenti. E, dopo aver conquistato l’intero territorio italiano, la Spagna e la Macedonia, è ormai inevitabile lo scontro con la grande potenza che detiene il controllo del Mediterraneo: Cartagine. Tuttavia il Senato è consapevole dell’inferiorità romana nei confronti delle invincibili navi nemiche. Per avere almeno una possibilità di vittoria, è indispensabile creare dal nulla una flotta di dimensioni tali da tener testa ai cartaginesi. Un compito titanico, che ricade sulle spalle di Septimus. Appartenente a un’antica e nobile famiglia di soldati, il centurione si è messo in luce come abile stratega e carismatico condottiero, eppure lui non sa niente di combattimenti navali. E così è costretto a servirsi di Atticus, un esperto navigatore di origini greche. Con i cartaginesi che già tengono in ostaggio alcune legioni romane stanziate sulle coste siciliane, i due comandanti dovranno quindi allestire nel più breve tempo possibile una flotta efficiente e addestrare i legionari alla guerra in mare. Ma, ben presto, si renderanno conto che, tra le file del Senato, nel cuore stesso della Repubblica, si annidano interessi e ambizioni personali che rischiano di spianare la strada al nemico…

L’autore

John Stack è nato nel 1972 vicino a Cork, in Irlanda. Specializzato in sistemi informatici, fin da ragazzo non ha mai rinunciato a coltivare la sua grande passione: la narrativa. Dopo oltre due anni di lavoro, ha deciso d’inviare il suo primo manoscritto a una delle case editrici più grandi del mondo, HarperCollins. Con sua grande sorpresa, Centurio – Il potere di Roma è stato pubblicato nel giro di pochi mesi, conquistando subito le prime posizioni della classifica del Sunday Times. Un successo che, di recente, gli è valso un contratto per altri tre romanzi.







Posta un commento