sabato 18 novembre 2017

Anteprima di recensione: "Fuoco e Fiamme" di Abigail Roux - Serie "Cut & Run" 9. Il finale

FUOCO E FIAMME (Crash & Burn)

anteprima del nono e ultimo libro della serie

"Cut & Run"

di Abigail Roux




L'uscita di "Gioie e Dolori" è prevista per lunedì 20 novembre, con la Triskell Edizioni. Vi ricordiamo che questo libro è il nono e ultimo libro della serie "Cut & Run"!

LA TRAMA

Sono passati cinque anni da quando gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno lavorato per la prima volta insieme per risolvere il caso degli omicidi dei Tre Stati, e con loro il tempo è stato sia duro che clemente. Ormai ufficialmente fidanzati, affrontano la sfida di pianificare insieme un futuro incerto. Zane è all’apice della propria carriera, con un ultimo mistero da risolvere, mentre Ty naviga in un mondo in cui non è più la punta di nessuna lancia.
C’è solo un ultimo intoppo sulla strada verso il lieto fine: un traditore tra le persone a loro più vicine che minaccia di distruggere il loro mondo in un mare di fiamme.
Costretti a destreggiarsi tra il cartello de la Vega, una talpa sconosciuta e fin troppe agenzie dai nomi strani, Ty e Zane dovranno raccogliere tutte le loro forze e risorse per vedersela con la sfida più ardua che abbiano mai dovuto affrontare. Per uscirne vivi, avranno bisogno dell’aiuto di ogni loro amico. Persino di quelli che potrebbero tradire la loro fiducia.



RECENSIONE

Chi ha avuto modo di leggere le mie recensioni precedenti, inerenti a questa saga, sa che amo profondamente Abigail Roux e i suoi personaggi. Detto questo, mi trovo davanti al difficilissimo compito di recensire l'ultimo libro della serie "Cut & Run" e vi assicuro non è stato affatto semplice leggere "Fuoco e Fiamme". Non fraintendetemi, il problema non è il libro ma il fatto che sia l'ultimo! Come si fa a dire addio a B. Tyler Grady, a Zane Z. Garrett, ai Sidewinders, alla famiglia Grady - in particolare al mitico nonno Chester - alla famiglia Garrett, ai ragazzi dell' FBI? Ogni pagina letta è stato un passo verso la fine e visto il ritmo incalzante e la trama fitta di colpi di scena, quelle pagine sono scorse veloci come il vento! Così a malincuore siamo giunti alla fine e la Roux ce l'ha messa tutta per concludere con i fuochi d'artificio! 
Cercando di non anticipare nulla, perché vi rovinerei la sorpresa - e vi assicuro che ce ne sono parecchie ad attendervi - si può dire che questo libro rappresenta la sintesi perfetta di tutti gli altri: abbiamo i sidewinders al gran completo, capaci di litigare per ore per decidere cosa ordinare a cena per poi sacrificarsi per salvarsi gli uni con gli altri; abbiamo Ty e Zane, il cui amore - nonostante gli alti e bassi - è sempre più forte; ritroviamo Nick e Kelly, la cui storia viene messa a dura prova ma che risultano essere l'uno l'essenza dell'altro. 
Abigail Roux ci accompagna in questo viaggio mozzafiato che ripercorre le tappe essenziali dei libri precedenti: da Baltimora al Texas, da Miami a Bluefield, ogni luogo importante trova una menzione tra le pagine di "Fuoco e Fiamme", così come i vari personaggi che hanno avuto un ruolo nelle storie passate: da Julian Cross a Liam Bell, da Jack Tanner a Preston, la Roux sembra voler dare personalmente addio ad ognuno di loro. 
Si può credere che con tutti questi spostamenti e con tanti personaggi a popolare le pagine dell'ultimo volume di questa saga, la trama sia un po' fragile o confusa: nulla di tutto ciò! Nonostante i continui colpi di scena che cambiano radicalmente il punto di vista avuto fino a quel momento, ogni domanda lasciata aperta in passato trova una risposta e il puzzle si ricompone magicamente incastrando ogni particolare con una perfezione quasi certosina. 
Che altro mi resta da dire su quest'ultimo volume? Che si vorrebbe non finisse mai ma allo stesso tempo non ci si riesce a staccare dalle sue pagine, per sapere come va a finire! 
Quindi, in attesa dell'ultimo volume che concluderà la saga secondaria "Sidewinder", vi auguro buona lettura e... Oohrah.




Posta un commento