venerdì 4 marzo 2016

Recensione: Sentenza di Morte di Patricia Logan

Il 29 Febbraio è uscito il libro della Serie Assassins  
di Patricia Logan
"Sentenza Di Morte" 
Edito Self Publishing, un libro splendido scritto magnificamente! Non lasciatevi sfuggire questa serie pazzesca...

TRAMA
Ichiro Hayashi è stato ingaggiato per uccidere un uomo le cui azioni minacciano di abbattere un impero politico che si estende anche oltreoceano. Hayashi, un assassino addestrato secondo l’antica arte dei Ninja, ha solo un dovere sacro..: deve compiere la sua missione, o morire nel tentativo di portarla a termine. L'uccisione doveva essere semplice e rapida ma l'obiettivo in questione è un uomo sofisticato e senza protezione. e Ichiro, che si chiede perché qualcuno voglia vedere la vita di questo particolare uomo distrutta.
Vasili, un giovane russo, è un uomo segnato. È stato costretto a fuggire dalla sua patria, a cambiare il suo stile di vita e a lasciare l'unico uomo che avesse mai amato. Quando il giovane arriva negli Stati Uniti, ritrova l'uomo che aveva significato tutto per lui ma scopre che questi, credendolo morto, lo ha dimenticato. Quando improvvisamente un angelo della morte gli si parerà di fronte, sotto le sembianze di un bellissimo assassino, il suo cuore spezzato gli farà affrontare il destino senza battere ciglio.
Nonostante cerchi di combattere i sentimenti che prova, Ichiro si scopre inspiegabilmente attratto dal suo obiettivo, non per ucciderlo, ma per proteggerlo. Mentre i due uomini cedono all’attrazione reciproca, una nuova minaccia dalla dolce Russia tenta di mettere fine per sempre alle loro vite.
Continua, con il secondo capitolo, l’adrenalinica serie de "Gli assassini” e la domanda è sempre la stessa: fino a che punto ci si può spingere per amore, se questo vuol dire rischiare la vita?



Il Mio Pensiero...

Wow, questa è la prima parola che ho detto appena ho finito questo secondo libro, sarò ripetitiva ma adoro questa serie, adoro il modo in cui la scrittrice Patricia Logan la ha impostata, apprezzo come riesce a mescolare tra di loro le serie Silver e Invitation Only con questa e mi è piaciuto il salto fatto a L.A per ritrovare Cassidy e Zack, infine avere un piccolo assaggio del protagonista del terzo libro e ritornare in Texas e ritrovare Phoenix e gli altri Dom.
Adoro questa scrittrice che in questo libro, ancora una volta, da prova della sua incredibile maestria nel creare storie da infarto, con protagonisti che ti fanno uscire la bavetta alla bocca.
A differenza del primo libro, Professione Killer, questo si stacca un bel pò dal precedente, perchè da voce a molti personaggi, senza però togliere nulla a Ichiro e Vasili, i due protagonisti di questo bellissimo libro.
Stupendo ritrovare la storia di Vasili, che già conosciamo, se cosi si può dire, nel secondo libro della serie Invitation Only,Trask, dove si scopre che era il ragazzo del Dom Valentine, che, però, lo crede morto.
In questo libro scopriamo come ha fatto a salvarsi, e come è giusto che sia lo ritroviamo cambiato da come veniva descritto sommariamente in quel libro. Non si può non amarlo mentre si legge questo libro, ha una dolcezza incredibile, il modo in cui affronta il dolore poi, wow, bellissimo!
Ichiro è un agente del' MI6, fa parte dell'élite degli agenti britannici, nel mondo e anche conosciuto come l'Aquila, un serial killer su commissione, ma si scopre che e solo una copertura per scoprire e eliminare le persone corrotte.

"Mentre le labbra dell'uomo si muovevano sicure sulle sue, baciandolo sempre più profondamente, Vasili si sentì sopraffatto ed ebbe la sensazione di precipitare giù per la tana del bianconiglio, travolto com'era dalla natura esigente dell'uomo, che aveva preso il sopravvento su di lui..."
 
Quando viene incaricato di far fuori Vasili, qualcosa si rompe, guardare in quegli occhi limpidi diventa per lui troppo difficile per portare a termine l'incarico, decide quindi di avvisarlo del pericolo che incombe su di lui, e nel farlo si prende carico di metterlo in salvo da tutti, anche dal padre di Vasili che lo vuole morto a tutti i costi.
Ma quando si pensa che il pericolo maggiore che incombe sulla vita di Vasili sia passato ecco che un fantasma del passato di Ichiro, fa la sua comparsa, e l'unico scopo del diavolo incarnato, che ha perso tutto, è di vendicarsi facendo del male a chi per lui non deve vivere la felicità.
Quando si diventa pedine in mano ai potenti, è difficile mettere poi in salvo il re dallo scaccomatto. 
Bellissimo leggere di quello che combina Ichiro pur di mettere in salvo Vasili, scoprire come le cose si vanno a comporre in un ingranaggio perfettamente oleato, dove il vero amore sconvolge tutto e ti rimette in piedi. Ho adorato questo libro e i suoi protagonisti, ho amato quando nel momento più difficile anche Vasili ci sia stato per quell'uomo dallo sguardo dorato che, dopo un bel pò di tempo, gli fa battere di nuovo il cuore come la gioia che prova davvero.
Non ho parole per descrivervi ciò che si prova leggendolo, se non dirvi leggetelo, e vedete cosa fa l'amore, quello vero, quello dato da piccoli sguardi, da piccole carezze, da un sfiorarsi le labbra, vedete cosa fa l'amore, quello puro, quello dato dalla gioia di poterlo vivere davvero...




Alla Prossima
Rita

Posta un commento