domenica 27 marzo 2016

Anteprima Recensione: L'aspetto dell'amore di Susan Lane

Il 29 Marzo arriva grazie alla Dreamspinner Press Italia, 
il 2° volume della Serie Sensi e Sentimenti  
di Susan Laine con 

L'Aspetto Dell'Amore
Una storia dolcissima che cattura il cuore...

Un libro della Serie Sensi e Sentimenti 
TRAMA 
Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita? Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto. Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.


Il Mio Pensiero...

Avevamo lasciato Jordan e Sebastian nel primo libro "il suono dell'amore" con l'inizio della loro vita, infatti li avevamo lasciati in procinto di andare a vivere insieme, portando con se i rispettivi fratelli. Li ritroviamo in questo seguito più innamorati che mai, in una convivenza fatta di pura passione e dialogo, infatti Jordan e Sebastian sono cresciuti, e in questo libro si apprezza davvero la loro crescita. 
Questo secondo libro è incentrato con il pov di Sebastian, veniamo così a conoscenza delle sue paure e dei suoi timori ed impariamo a conoscerlo più a fondo, come successe anche con Jordan nel primo. 
L'aspetto dell'amore, si differenzia un bel po' anche se il collante della storia resta l'amore che i due protagonisti nutrono l'uno per l'altra, a dispetto delle problematiche che ci possano essere, in quanto Sebastian è sordo dopo una malattia avuta da piccolo.


"-Ciao Biancaneve,-disse.
 A giudicare dalle vibrazioni della sua voce nel petto, sapevo che aveva mormorato quelle parole in un tono seducente, sottolineato dalla luce lussuriosa nei suoi occhi. Ogni tanto mi chiamava così, per via del mio aspetto: capelli nerissimi, occhi cerulei, pelle bianca come porcellana e labbra di un rosso incredibile. Anche se gli mettevo sempre il broncio dopo che mi aveva chiamato in quel modo, in segreto lo adoravo. 

-Mi sono svegliato e alzato come mi avevi chiesto, ed eccoti qui a dare il Mio caffè a un altro. Sei una sgualdrina-.

Feci spallucce con finta indifferenza -Si, ma sono la tua sgualdrina-.
Jordan mi baciò e, come ogni volta, il mio cuore mancò un battito, o forse una dozzina."

I due protagonisti in questa nuova avventura avranno a che fare con un'indagine che porterà sul campo anche Sebastian, infatti sarà grazie al suo saper leggere bene le labbra che riusciranno a capire cosa davvero ci sia dietro.  Mi è piaciuto ritrovare Jake e Bro i fratelli dei due protagonisti. Carpire poi alcune informazioni su di loro è stato sublime, perché ci porta in avanti a quando arriveranno le loro storie.
Bellissimo conoscere altri aspetti della vita dei due protagonisti principali, vedere l'evoluzione che hanno avuto, e che continuano ad avere tra di loro, ho apprezzato conoscere una coppia che ha al suo interno, una disabilità, e il modo in cui l'affrontano, e la superano, infatti per Jordan la sordità di Sebastian è come se non esistesse.  
Una storia scritta fluentemente che si riesce ad apprezzare già dalle prime pagine, Susan Laine è una scrittrice che riesce a creare un piccolo mondo fatto di suoni udibili solo per chi ama davvero. 

Alla Prossima 
Rita




Posta un commento