mercoledì 4 novembre 2015

Il Ranch Broken H di J.L. Langley


Il Ranch Broken H 
di J.L.Langley
Eccoci di nuovo ha parlare della serie Il ranch di J.L.Langley; Il Ranch Broken H, edito della casa editrice Triskell. Un romanzo che si differenzia molto dal primo libro: il Ranch Tin Star.


Trama
Un passato tormentato che ha costretto Shane ad abbandonare la sua famiglia e a cercare rifugio presso il ranch Broken H, lo ha anche tenuto lontano dall’unica persona a cui abbia mai davvero tenuto: Grayson. È da molto tempo che lo sceriffo Grayson Hunter non sente di appartenere a qualcosa. Una volta amava il Broken H, la sua casa natia, e Shane Cortez con tutto se stesso; ora, invece, cerca di stare quanto più lontano possibile da entrambi, finché un imprevisto non li costringe a riavvicinarsi e Shane decide di lasciarsi il passato alle spalle e… reclamare ciò che gli appartiene: Grayson.

 Autore
J.L. scrive, tra le altre cose, romanzi erotici M/M, e vive con i quattro più begli esemplari maschili che abbiano mai calpestato il suolo terrestre… Ok, uno di loro è un cane, ma resta uno splendido pastore tedesco. J.L. è nata e cresciuta in Texas. Cosa particolarmente buona dal momento che il Texas è strapieno di cowboy e, per quanto la riguarda, non esiste niente di più apprezzabile di un uomo che indossa un paio di Wrangler e Stetson.



Recensione 

Ed eccoci al secondo libro della serie Il ranch di J.L.Langley. In questo libro i due protagonisti sono estremamente semplici, tanto da risultare perfetti: romantici e complementari allo stesso tempo, due anime gemelle . Da un lato abbiamo Greyson, sceriffo della città, e dall'altro Shane, un nativo americano che lavora come sovrintendente nel ranch dei genitori di Grey. Dopo anni di separazioni dettate da svariate incomprensioni, ritroviamo Gray di ritorno all'ovile per i problemi di salute del padre, ma che nella sua mente ha fisso il pensiero di Shane, per lui inavvicinabile. Non sa quanto si sbaglia. Dall'altro lato troviamo Shane che non si da pace, non comprendendo il motivo dell'allontanamento di Grey dal ranch e da lui, in passato era il suo eroe, per questo fa di tutto per riavvicinarsi, gli manca il suo amico di un tempo.  Consapevole dei sentimenti che Gray prova per lui, lo allontana perché crede che meriti più di un vecchio come lui. Ma come si sa l'amore e la passione sono visibili negli occhi di chi guarda, e grazie a questo Shane, rinuncia ai buoni propositi e bacia Gray.

“All’improvviso, Shane aveva intuito il motivo per cui Gray era andato via e non era più tornato. E, cosa ancora più rilevante, aveva scoperto di non essere più spaventato da ciò che provava.”

Tutti i tasselli sembrano andare al loro posto, ma  non è così. Gray non riesce a comprendere. Perché per lui Shane era un uomo etero. Le incomprensioni vengono messe piano a tacere e i ricordi acquistano il vero significato che con il passare degli anni era stato distorto. Due uomini che senza giri di parola parlano di quello che sentono e provano, iniziando una storia tanto desiderata e attesa, per Gray è un sogno che diventa realtà, mentre per Shane significa giungere a patti con il proprio cuore, mette a tacere i suoi sensi di colpa, pur di avere il suo uomo. Questo è un romanzo che si legge dolcemente, come dolce è l'amore di Gray e Shane. Ho adorato davvero il modo in cui la famiglia di Gray ama in egual misura entrambi, e vive con naturalezza il loro amore, mi sono emozionata dal modo in cui Shane cerca ancora di proteggere Gray come faceva in passato, e ho apprezzato come poi percepisce di dover dare questa possibilità anche a Grey nei suoi confronti, di come il loro amore si snoda quando capiscono che l'amore non è solo dare all'altro ma anche un ricevere. Due protagonisti che ti fanno sognare, che ti corteggiano dalle prime pagine, dove capisci che dal vero amore non ti separi, che puoi andare avanti, ma te lo porti dietro.. E che se è davvero forte lo ritrovi di nuovo sulla tua strada, e allora lo prendi, e non lo lasci più andare. 
Gli scossoni che ci sono all'interno di questa storia, sono dati da una ragazza che non accetta un rifiuto e dalle persone bigotte che creano delle menzogne per infangare il buon nome di Shane,  e di cui Gray non accetta il modo in cui il compagno le affronta. 
Ho adorato il modo in cui Gray cerca comunque di proteggerlo anche a discapito della propria carriera. Un libro che, anche con i suoi punti di tensione, ti lascia una dolcezza e una pacatezza nel leggerlo di cui rimani piacevolmente sorpresa.. Dove ritrovi protagonisti passati che fanno sorridere, dove una storia nella storia ti porta ad adorare questi personaggi passati, presenti e futuri e in cui speri di poterli ritrovare ancora, perché lasciarli andare non è possibile, ormai ti sono entrati nel cuore. Consiglio caldamente la serie The Ranch..
"-Finalmente ho trovato la risposta alla mia domanda..
-Quale domanda?
-Che tipo di capo sei...
-Si? E che tipo di capo sarei?
-Il mio capo!"





Alla prossima
Rita


Posta un commento