HarperCollins Publishers è il secondo editore più grande del mondo, ora è approdato in Italia. Booklovers, siete pronti a una nuova Era?
La notizia è corsa veloce sul web, indiscrezioni, interviste, tantissime domande: ora è il momento di raccontarvi nel dettaglio questa grandissima rivoluzione. Dopo 34 anni di successi e indiscussa leadership nell’ambito della women’s ficiton, Harlequin Mondadori dal 1° ottobre ha un nuovo nome: HarperCollins Italia.
Ma cosa cambierà per voi blogger e lettori? Quali sono le imperdibili opportunità che vi si prospettano? State assistendo a una delle più grandi rivoluzioni editoriali mai viste e avete la grandissima occasione di viverla ed esserne protagonisti.
Preparatevi ad un 2016 ricco di novità,
Nuovi brand, nuovi titoli, nuovi spazi e piattaforme per comunicare con noi.
Pensate a un libro. Pensate ad un autore:
Tutto quello che avete sempre desiderato leggere ora sarà finalmente tra le vostre mani.
HarperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins ItaliaMilano / New York, NY (30 settembre 2015) – Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia la nascita di HarperCollins Italia. Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali."Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins. "Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia."Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori."
Nessun commento:
Posta un commento