venerdì 30 maggio 2014

Recensione: Vlad l'immortale di Jeaniene Frost





Vlad L'immortale
di
Jeaniene Frost





Trama:
 Frequentare il Principe della Notte presenta le sue sfide...
Le capacità psichiche di Leila ultimamente non sembrano funzionare bene, e ora non sa più cosa il futuro ha in serbo per lei. Come se non bastasse, il suo amante, Vlad, si comporta in maniera distaccata. Anche se Leila è una semplice umana, è comunque anche una donna moderna, che rifiuta di essere trattata con freddezza per sempre - specialmente dal favoloso e cupo vampiro che ancora si rifiuta di ammettere di amarla.
Come scegliere tra un amore eterno e un eternità senza amore...
Presto il destino rispedirà Leila al circo, dove la tragedia è dietro l'angolo. E quando si ritrova nel mirino di un killer che potrebbe esserle più vicino di quanto si renda conto, Leila deve decidere di chi fidarsi - del fiero vampiro che la fa scoppiare di passione come nessun altro al mondo o il cavaliere tormentato che da troppo aspetta di essere molto più di un amico? Con il pericolo alle calcagna, tutto quello che deve fare è un solo passo falso, per essere condannata per l'eternità.





 Recensione:

Tradimenti, passioni, ferocia, vendetta, malizia, inflession, potere... tutto ciò è racchiuso tra le fiamme che dilagano dalle mani di Vlad Badasba Dracul.
Secondo libro in ordine di uscita ma non certo per bellezza, la Frost continua ad divampare il nostro amore per Vlad senza tralasciare il suo lato più oscuro e vendicativo.
Questo nuovo capitolo butta le fondamenta di un nuovo inizio che vede il principe delle Tenebre aprire il proprio cuore avvolto dalle fiamme alla più fulminanante delle  donne.

La trama non si ferma mai, non cade in stallo attendendo un culmine che lo faccia infiammare ma procede senza sosta, un evento dopo l'altro sorprendente ed imprevisto.
Ritroviamo i personaggi nella loro completezza permettendoci di continuare il cammino dove si era interrotto, molte le scene che permettono di entrare nella vita dei non morti e degli umani che si ritrovano a stretto contatto con essi. 



Leila, forte e intraprendente, viene spinta dal destino, per mano dei suoi nemici, a prende le decisioni più importanti, che nonostante le enormi trasformazioni che hanno segnato la sua vita ed il suo corpo, cambieranno totalmente la sua esistenza. 
Perdere la propria famiglia, la mortalità e la vita stessa non è nulla confrontato a perdere lui, l'unico uomo che abbia mai avuto il suo cuore.

Vladislav Basarab Dracul, pericoloso e freddo, non cela la sua violenza dietro una maschera per essere accettqato dalla donna che riesce a dissolvere la corazza che lo circonda. Si mostra in tutta la sua spietatezza rivelando ad una sola persona tutta la sua immensa passione.

Inutile dire che lo stile è unico e semplice nella sua completezza, non lascia nulla di intrattato, riuscendo a sostenere la curiosità fino all'ultima parola. 
Una passione travolgente che si riesce a sentire sotto pelle lasciando la scia delle parole e degli sguardi marchiati a fuoco.




Una passione che brucia più del fuoco, un'attrazione che brilla di luce proprio in un mondo fatto di tenebre.

In una parola: Indimenticabile perché è l'unico essere che riesce a far tremare fin dentro l'anima e la sua storia non è da meno.








Saga Night Prince:



  • Once Burned  - La fiamma del desiderio 
  • Twice Tempted - Vlad l'immortale
  •  Untitled - non ancora scritto -> Per Jeaniene's blog "Once I was done writing Twice Tempted, I realized that the Night Prince series will be a trilogy, with Vlad and Leila’s story ending at book three." fonte Goodreads



Posta un commento