venerdì 18 aprile 2014

Recensione: Lady Cupido di Susan Elizabeth Phillips


Lady Cupido 
di
Susan Elizabeth Phillips



TRAMA:
Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo. Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l’occasione di rifarsi: ha appena ereditato l’agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d’oro. L’agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato il Pitone. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta. Ma l’impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un po’ troppo stretto... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?

RECENSIONE:
Lui, irriverente e pieno di sè.
Lei, romantica e sbadata.
Loro? Una coppia assolutamente incompatibile per gli standard delle loro ricerche ma non il destino.
Una nuova appassionante storia che prende forma dalle mani della Phillips e che neanche questa volta delude.
Divertente, simpatica ed anche un po sentimentale il romanco in cui Harley Davidson Champion, conosciuto come il "Pitone",  e Annabelle Granger si scontrano tra intolleranze e stili di vita ma proprio queste fiamme riescono a segnare la lor storia d'amore.

Heath, proviene da una famiglia povera, cresciuto con il padre alcolizzato e la forza di volontà riesce a realizzare i suoi sogni senza l'aiuto di nessuno ma nel cammino della sua vita ora è giunto il momento di trovare moglie.
Ardua la ricerca di una moglie perfetta tra le bellezze della città che riesca anche a scatenare una scintilla che riesca a scaldare una casa, per quanto bella e lussuosa, vuota.
Forte e prepotente crede di avere il mondo tra le sue mani ma anche tenere in fondo a quel cuore duro, tanto da non riuscire a negare ad una piccola Poppy di rubargli i suoi amatissimi cellulari.
Nella sua vita non c'è posto per sciocchezze come le fantasie romantiche, donne classificabili come "normali" o falsi corteggiamenti.

Annabelle, fresca spontanea e incasinatissima tra le bollette da pagare ed un'agezia di matrimoni , "Perfetto per te", da gestire. Frizzante e solare ma anche esasperata da una famiglia di vincenti che insistono per fare della sua vita qualcosa di più importante e realizzato.
Si lancia in un opportunità senza seconde chance ed in un solo colpo, anche se con qualche bugia, riesce ad accalappiare lo scapolo d'oro che renderà famosa la sua agenzia.
Lei che non conosce dive o bambole siliconate di Hollywood entra in competizione con la più famigerata agenzia d'incontri della città.
Le scintille, la chimica e la spointaneità che nasce tra i protagonisti lascia entrambi con dubbi e speranze, una una trama impressa su un foglio lascia che entrambi vivano la loro vita, annaspino nei problemi e nella confusiona ma resta lì presente in sottofondo pronta ad essere attinta.

La lettura porge al lettore un filo da seguire che non si lascia spezzare dalla narrazione neache nei capitoli che ritraggono un'appasionante storia secondaria.
I personaggi secondari riescono ad entrare nella vita dei protagonisti in modo perfetto e coinvolgendo, incuriosendo ed affascinando chi si abbevera tra le pagine.
Le piccole, decisamente gradite, apparizioni dei protagonisti dei libri precedenti rendono il racconto pieno di particolari che lo rendono unico ed esilarante.
Un romanzo che riesce a divertire e far sorridere, una commedia perfetta che non lascia spazio alla noia.
Non rivelerò di più sulla trama perché è uno di quei libri che vanno scoperti ed assorbiti.
Una commedia leggera e spassosa che permette ai lettori di distrarsi con un racconto pieno di vita.






La serie Chicago Stars:

  1. It Had to Be You (Il Gioco della Seduzione)
  2. Heaven Texas (Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore )
  3. Nobody’s Baby But Mine (E se fosse lui quello giusto?)
  4. Dream a Little Dream (Un piccolo sogno)
  5. This Heart of Mine (Il lago dei desideri)
  6.  Match Me If You Can (Lady Cupido. Gli incontri del cuore)
  7. Natural Born Charmer





Posta un commento