giovedì 18 luglio 2013

La fiamma del desiderio Night Prince di Jeaniene Frost


La fiamma del desiderio
Night Prince 
di 
Jeaniene Frost






Trama:

 Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...
Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, Night Prince, in cui mescola con maestria azione, sentimento, passione e un tocco d’ironia.


 Recensione:

Un mito che non tenta di cancellare le macchie del suo passato. Non nasconde la sua ferocia, il cardine che ha ispirato le leggende dei vampiri, il baluardo di una corrente letteraria ancor oggi inestinguibile si lascia avvolgere dalle scosse di un desiderio ed un amore predestinato.

Mi stava talmente vicino che i suoi capelli creavano un velo attorno al mio viso, e quando cominciò ad accarezzarmi una guancia, con un tocco leggero ma deciso, feci di tutto per non chiudere gli occhi e godermi il contatto con lui. «Questo è il nostro vero legame» sussurrò, e il suo alito caldo si posò sulle mie labbra. «Sei destinata a me, e io ti avrò.»


Finalmente Vladislav Basarab Dracul voivode di Valacchia  "figlio del Drago" ci appare a 360° con elegante minacciosità accoglie nel suo immenso palazzo i lettori per concedere una visuale totale della sua vita... dell'animo profondo che secoli addietro era stato ferito e rinforzato. Vlad ci mostra vari suoi lati ,che io personalmente adoro anche nella sua fase perfida la sua accuratezza nel perseguire i suoi nemici, la spietatezza lo rendono l'uomo che ha attizzato il fuoco della leggenda eppure non ha timore di mostrarsi possessivo, ironico ed arrogante perchè si uno dei suoi tratti distintivi è l'arroganza ,non quella da "sbruffoncelli", quella di un uomo che sa di essere il voivode spietato ed immortale. Capace di rinunciare alla sua vendetta per una donna che considera la sua amante.

Seducente, malizioso, sarcastico, indomabile, pericoloso e caldo Vlad cosi inaccessibile e magnifico da far tremare solo al pensiero della voce roca e predatoria con la quale pronuncia le sue intenzioni nei confronti di Laila “farti urlare il mio nome in meno di un ora.”
L'uomo dei suoi tempi che custodisce in se i valori per lui fondamentali, che protegge il suo popolo come un degno principe e tratta il suo corpo e quello delle donne come un tempio. Il modo in cui affronta la verginità di Laila non solo stupisce con incanto ma ci illumina sul suo profondo essere uomo.
Gelosia... come ogni altro vampiro è possessivo ma la sua gelosia può essere letale per chi anche nascosta dalla sua aria di superiorità e controllo.

"Non siamo solo la somma dei nostri peccati"

forse questa è la frase che più rappresenta Vlad, che è conosciuto e giudicato per il suo passato e la sua ancestrale perfidia nel torturare ed annientare chi disubidisce, tradisce o si proclama suo nemico, tralasciando l'uomo che si cela sotto le spoglie dell'invincibile vampiro, un principe che crede di aver perso ogni sorta di amore da donare ma che con la donna che accende un fuoco più magico del suo potere si scopre sensibile ai suoi desideri, alla sua sicurezza....
Lui non cade in ginocchio davanti ad un'umana nonoostante ne sia attratto per le sue speciali qualità.
Vlad Tepesh draculia si presenta in tutta la sua imponenza sfidandoci ad osservarlo, a stuzzicarlo e ad addentrarci nel suo mondo. Padrone del suo tempo del suo regno tra le brucianti torture e i taglienti salvataggi si dimostra delicato e persuasivo nei confronti di Laila che senza capirlo riesce ad addentrarsi in quel cuore che lui crede ormai privo di sentimenti.

Laila una ragazza che ha pagato amaramente il suo egoismo ,per cui non le facciamo una colpa, una ragazzina che ascolta il suo lato oscuro che si cela dentro di lei come in chiunque altro e proprio quel lato la spinge verso la tragedia che scatena e designa il suo futuro. Una donna forte e spesso sola, una donna facilmente identificabile "moralmente e caratterialmente" con una qualsiasi ragazza che però porta con se i segni e le conseguenze di un incidente che le ha cambiato l'esistenza. 


 «Perché non mi hai detto cosa comportava bere il tuo sangue? Maximus ha detto che adesso sono, ehm...» «Mia.» Vlad finì la frase, senza esitare.

Una donna che scopre per la prima volta , da adulta, il piacere che può scatenare un semplice tocco che pian piano da una stretta di mano si trasforma in una carezza. Una forza ed una determinazione letale che sfocia come un fulmine. Insieme imparano a camminare sul filo che separa l’umanità dalle creature soprannaturali.
Il rapporto che si crea tra il vampiro più temuto e la donna dalle straordinarie capacità è letteralmente un’acrobazia di fuoco che divampa lasciando soltanto le tracce della cenere a descrivere quei segreti, quei piccoli gesti nascosti e quelle emozioni che scintillano dentro di loro. Una storia che vi lascia con curiosità e desiderio, un'amore che lascia cicatrici più profonde e fumanti delle battaglie a cui sono sopravvissuti.

Un libro che non delude come nessun lavoro uscito dalle sapienti ed eccezionali mani della Frost che riesce a legare la realtà alla fantasia e dare uno spessore ai personaggi rendendoli reali e con forti caratteri.
Non vediamo l'ora di poter leggere i prossimi libri perché anche io ho sperato che il finale almeno per una volta vedesse Dracula vincere al posto di Van Helsing ;)








Saga Night Prince:

  • Once Burned  - La fiamma del desiderio 
  • Twice Tempted - inedito in Italia
  •  Untitled - non ancora scritto -> Per Jeaniene's blog "Once I was done writing Twice Tempted, I realized that the Night Prince series will be a trilogy, with Vlad and Leila’s story ending at book three." fonte Goodreads
Posta un commento