sabato 29 giugno 2013

Nel profondo di te di Sylvia Day


 Nel profondo di te
 di 
Sylvia Day

Il terzo capitolo di una trilogia che Sylvia Day, con nostro immenso piacere, proseguirà con altri due libri!


 
TRAMA:

Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è resa conto che in lui c’era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente.  Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finché si sono resi conto di non poter più respirare l’uno senza l’altra.   Entrambi, però, hanno alle spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente…   Nel terzo capitolo della “Crossfire Series”, Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l’imprevedibile comportamento di Gideon: solo Eva sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei.   Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla sublime forza del piacere…   Dopo l’incredibile successo di A nudo per te e Riflessi di te , Sylvia Day torna ad accendere la nostra fantasia con il terzo attesissimo romanzo della serie che sta facendo impazzire le lettrici e i lettori di tutto il mondo.   Intensamente romantico, dannatamente sensuale, Nel profondo di te non ci spingerà soltanto fino al limite dell’ossessione, ma molto oltre.

RECENSIONE:

Eccoci qui ritornati nella New York frenetica che tra taxi e giornalisti indiscreti ci fa ritrovare la coppia che probabilmente amiamo più di tutte. Gideon e Eva più uniti che mai stretti da un legame che segna i loro cuori come un filo penetrato nella loro pelle che li unisce senza mai spezzarsi. Più fragili che mai questa volta i loro animi saranno a nudo per scoprirsi e difendersi. Per poter sentire il calore direttamente su quelle ferite che hanno bisogno di carezze per guarire. Il loro amore è ciò che li rende vivi. Lui si presenta alla cima del Crossfire e mai ideologia è stata più perfetta perché proprio come Eva pensa l’imponente edificio elegante, sensuale e dentro pieno di vita è esattamente come il suo padrone. Un animo così profondamente ferito che cerca in ogni contatto l'amore e la protezione di un bambino reso schiavo dal suo proprio controllo. Un incessante bisogno di amore. Un uomo pronto ad uccidere e distruggersi pur di difendere la propria amata Eva.

Assoluto controllo, assoluto erotismo... assoluto amore. Nel cuore del potente Crossfire due anime continuano a correre tra gli ostacoli di una vita che non li lascia mai senza emozioni.

Un'emozione che scorre nelle vene prepotente ed inarrestabile è la sensazione che si prova leggendo il terzo capitolo della magnifica storia d'amore tra Gideon Cross ed Eva Tramell. Dopo gli eventi sconvolgenti in cui avevamo lasciato i protagonisti li ritroviamo in quella stessa sera dove tutto sotto l'apparenza di una fine ricomincia come un treno senza sosta. Molto più profondo e sensuale, romantico ed estatico non si riesce a smettere di leggere, non si riesce a smettere di sognare una storia, che se pur incasinata da due animi distrutti che ancora presentano evidenti cicatrici, incredibile e fantastica dove l'amore, il possesso e la più profonda complicità si intrecciano realizzando la storia più bella mai esistita. Dal punto di vista personale Amo profondamente questo libro perché nella vita ci sono cicatrici che non riusciamo a non nascondere, la paura di amare ci assale e finiamo per rinchiuderci in noi stessi, in una vita dove subiamo le etichette che altri ci affibbiano e dove l'affetto sembra così impossibile da raggiungerci che spaventa spingersi più in là quando ci viene offerto. Amo infinitamente il rapporto tra Gideon ed Eva perché nella loro ossessione è palpabile il bisogno d'amore da entrambi, il bisogno di essere accettati per se stessi invece che per ciò che il mondo vede. Due personaggi così profondamente messi a nudo riflessi l’uno negli occhi dell’altra nel profondo di se stessi.

Gideon incessantemente potente, selvaggio e primitivo ci regala una visuale a 360° della sua anima magnificamente rosso rubino in tutte le sfaccettature non si può che amarlo per la sua mania el controllo, tenerlo stretto mentre le sue preziose lacrime fanno aprire uno spiraglio sui suoi incubi. Un uomo che non è perfetto e fa crescere nel cuore la voglia di renderlo realmente felice cancellando ogni suo momento buio.

Eva meravigliosamente Eva una donna che apprezzo, una donna pronta a combattere le battaglie che ostacolano questo amore, si lascia travolgere dagli eventi stando attenta a non rimanere sotto le macerie. Forte e tormentata dai continui problemi che sembrano presentarsi alla sua porta affronta la sua storia aprendo il cuore e le braccia all'unico uomo che la renda davvero amata e completa.

Il prezzo del passato richiede il suo pagamento dietro le minacce del gossip che la vita di un magnate che con il suo controllo e la sua amatissima moglie continuerà ad affascinarci.

Il sogno d’amore di Gideon ed Eva si corona sulla spiaggia privata dei Caraibi dove in un solo weekend Eva decide finalmente di condurre il suo cuore in quel “passo” che riteneva troppo affrettato e Gideon si rivela l’uomo più romantico e premuroso al mondo altro che “non sono un tipo romantico”.

Insomma questo terzo libro non delude affatto le aspettative ma le soddisfa e le accresce sempre di più.

Un amore così intossicante per le lettrici da assuefarne e volerne sempre di più.

Il finale ci fa rimanere a bocca aperta chiedendoci dove sia il continuo e la cara Sylvia ci risponde con una nota personale. Insomma più che un finale è un filo a cui appigliarsi fino al prossimo libro che attendiamo con ansia.



...e per quanto mi riguarda cara Sylvia vienilo a spiegare tu a mia madre perché sono single.... visto che di Gideon Cross che dà il suo cuore fermando il mondo per te solo con i suoi occhi e le sue labbra non ce ne sono. Quindi cara Sylvia quando scrivi pensa che stai facendo sognare una romanticona alla ricerca del suo Gideon



1. Bared to You - "A nudo per te",  20 Novembre 2012

2. Reflected in You "Riflessi di te", 19 Febbraio 2013


3. Entwined with You, ( "Ossessionato di te", Maggio 2013)

4. Captivated by You (inedito)

5. ...... (inedito, non ancra scritto ma già presente della magnifica testolina di Sylvia)
Posta un commento