lunedì 4 febbraio 2013

Recensione :Alice in Zombieland Gena Showalter

Prima di iniziare ringrazio Harlequin Mondadori Editore per avermi mandato la copia cartacea che custodirò gelosamente !!
In precedenza già vi ho parlato di questo libro ( potete leggere il post  cliccando  qui ) Per vari impegni non ho potuto leggerlo subito ma ho ripreso alla grande leggendolo in una sola notte !!



Alice in Zombieland 

di 

Gena Showalter






Non avrò pace finchè non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece e proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiama Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che ho non mai capito finchè non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e a fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.







Titolo: Alice in Zombieland
Autrice: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 404
Prezzo: 6,99 ebook
Data di uscita: gennaio 2013


"Leggerla è un'esperienza favolosa" 
Bookish.blogspot.it


Un mondo fantastico che si intreccia con la realtà, sovvertendo ogni regola. Decisamente originale." 
Romantic Times Magazine.


Uno straordinario mix di horror, fantasy e romanticismo che vi farà dimenticare Twilight. 
La Showalter ha creato un mondo fantastico che si intreccia con quello reale, sovvertendo le tradizionali regole dell’horror per creare un romanzo decisamente originale. 
Romantic Times Magazine

Incalzante e ricco d’azione. Alice in Zombieland non mancherà di affascinare adulti e ragazzi.



Recensione :

Che storia incredibile, unica nel suo genere ! Gena Showalter ha veramente superato se stessa con la storia dei Zombi ! Chi mi conosce sa bene che non amo molto le storie basate su creature come gli Zombi ma, questo libro mi ha completamente fatto cambiare idea. All'inizio sono stata attratta dalla storia di " Alice nel paese delle meraviglie" Per la maggior parte del tempo ho cercato di capire chi erano i personaggi della vera storia   "Wonderland" alcuni di loro  non sono  facili da capire, ma vi posso garantire che non vi deluderà.
Alice Bell  è la classica adolescente felice che ama la sua famiglia, in particolar modo la sua sorellina. Anche se il padre era  "paranoico" con la sua paura dei mostri, Alice sembra gestire bene la situazione per la maggior parte del tempo . 
In un batter d'occhio, Alice perde la sua famiglia in un tragico incidente d'auto ... Era suo padre giusto? Erano i mostri che  temeva vero? ... Ma il dolore di Alice è troppo grande per  soffermarsi sopra . La sua famiglia non ci sta più,  e ora deve andare a vivere con i nonni nella città vicina  . Il che significa che  deve andare in una nuova scuola, fare nuove amicizie e cercare di vivere una vita senza la sua famiglia. Senza la sua amata sorellina.  Anche se è l'unica cosa   che  può fare per ora ...



Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento,
sarei scoppiata a ridere. Dalla beatitudine alla tragedia, dall’ innocenza alla rovina?
Ma per favore.
E invece è andata proprio così

Ali inizia il suo viaggio alla scoperta di sé in una nuova scuola dove incontra delle persone  interessanti. Scopre che lei non è l'unica che conosce i mostri,  ci sono altre persone  che per missione   personale combattono contro di  loro. Ali decide di unirsi a loro  considerando la strana connessione - attrazione  con il  loro leader , Cole .


Ali è un'eroina forte e incredibile , non ha paura di sentire la sua tristezza, fa ciò che è giusto, dice sempre  la sua e ha un incredibile senso dell'umorismo. Lei è disposta a combattere per onorare la sua famiglia e proteggere la sua nuova famiglia e  amici.
Ho amato la storia del coniglio bianco. Il dolore che sente Alice, guardando il cielo mi fa stringere il cuore. Sembra di sentire in prima persona il suo dolore .

Non ci si  noia mai leggendo Alice in Zombieland .Gena Showalter, ha reso unici  ( o quasi ) i suoi personaggi, intrecciandoli divinamente tra  loro.Un pagina tira l'altra,ogni parola rimane impressa nella mente. 
Consiglio questo libro ? Certo che si ! 


Il mio voto :


 Super !!


La serie "The White Rabbit Chronicles" è composta da:
1. Alice in Zombieland 
2. Through the Zombie Glass (in uscita USA nel 2013)



Qui sotto troverete le schede di alcuni personaggi :



Sul sito Harlequin Mondadori Editore potete trovare anche altre schede *-* cliccando Qui



L'autrice :Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.








Image and video hosting by TinyPic
Posta un commento