venerdì 30 novembre 2012

Recensione: Una particolare specie di tentazione di Savanna Fox


Una particolare specie di tentazione 
di 
Savanna Fox


Trama:
Non è molto che Georgia Malone ha perso il giovane marito, con cui aveva sempre condiviso tutto: bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le quattro amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare le trame, per raccontarsi segreti e storie. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. La storia della giovane Emma, e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così¿ esplicito. Sarà che per lei finora ha sempre contato solo l'amore. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando nel suo ufficio, si trova di fronte - anzi di spalle - un piccolo, grande, irresistibile intoppo. Si chiama Woody, è il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria di cui si deve occupare Georgia. Ed è l'uomo più pieno di sé, arrogante, virile ed irrimediabilmente sexy che lei abbia mai conosciuto. Si è sempre tenuta alla larga dai tipi come lui: quelli che ti guardano come se volessero spogliarti con gli occhi, e che finiscono inevitabilmente per conquistarti e un minuto dopo spezzarti il cuore. Cercando di resistere alla tentazione, 
Georgia tiene il bel Woody a debita distanza, pur dovendoci lavorare gomito a gomito. Ma tra i due, irresistibile, è già scattata l'attrazione. E mentre al club le amiche continuano a esplorare le infinite variazioni dell'amore e del sesso tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia d'amore più intensa e pericolosa che le sia mai capitata. Con un uomo che ha mille facce, e mille segreti. Ma benché l'affascinante Woody sia in grado di dominare la sua mente e il suo corpo, e darle un piacere mai conosciuto prima, quel che Georgia vuole davvero è una cosa soltanto. Il suo cuore.






Un'incontro inaspettato, sensazioni mai provate, malintesi disastrosi ed un contratto che costringe a stretto contatto un noto e rude giocatore di hockey ed una rigida e professionale pubblicitaria.

Due sconosciuti completamente diversi e prevenuti l'uno nei confronti dell'altra, fin da subito sul piede di guerra intenti nelle loro schermaglie che li porteranno ad infiammarsi stuzzicando l'attrazione che esploderà dalle prime pagine.
"Si era eccitato con una lesbica, una

delle poche donne mai incontrate che non
si esaltava al pensiero di visitare lo
spogliatoio."
Se la vita ci offrisse qualcosa di diverso da ciò che crediamo di volere? 
E' proprio questo che accade all'affascinante Georgia Malone quando incontra Woody , o meglio il suo sedere poco fasciato da un succinto perizoma Vitalsport! Riuscirà a deporre anni ed anni da brava bambina tuta casa e chiese per dar adito al fuoco della passione che solo il bel Woody Hanrahan riesce ad accendere?
"«Il fatto che lei sia in mutande non
significa…» Alla parola «mutande»
abbassò lo sguardo e si bloccò.
Il perizoma aveva gettato la spugna,
non ce la faceva a contenere tutto"
I protagonisti non ci vengono presentati solo sul posto di lavoro o nel rapporto che instaurano l'uno con l'altra ma anche nei loro vita reale, sono proprio quegli sprazzi di vita, dal club di Georgia agli scherzi nello spogliatoio di Woody, che rendono molto piacevole la lettura poiché danno la possibilità di conoscere i personaggi sotto vari punti di vista ed a 360°.
A catturarmi sempre più appassionatamente sono state quelle brevi frasi o piccoli gesti che scatenano un sorriso involontario e quel calore che scalda il petto, poiché quando leggiamo a tutte noi è concesso sognare di essere amate e desiderate in modo profondo ed è questo che pensano anche le ragazze "sporcaccione" del club.

"Cosa c’è di male nel leggere un
libro sexy? Io ne ho appena cominciato
uno, ed è molto divertente». Infilò la mano
nella borsa capiente, prese l’iPad e lo
accese."
I personaggi sono resi piacevolmente realistici e sfoderano un'interessante variante di pensieri dalle agogniate relazioni dalle eccentriche e serie donne del club alla sempre più proclamata e divulgata voglia di libertà degli uomini allergici ai rapporti e relazioni con la R maiuscola.
Una lettura decisamente scorrevole ed intrigante come la copertina ,sia italiana che originale.
Il continuo conflitto tra mente cuore e corpo...

Georgia una donna che ha vissuto sempre nascondendo la sua femminilità e con l'idea dell'anima gemella, ora viene trascinata da sensazioni nuove ed eccitanti, la ragione che lotta contro un sentimento che pian piano, senza farsi scoprire, si accende in lei.

In parallelo con una storia del passato "L'educazione sessuale di Lady Emma Whitehead"(libro del mese scelto dal "club di lettura" di cui fa parte Georgia) la nostra splendida rossa riuscirà a comprendere meglio ciò che sente ed ad abbandonarsi alla passione di una avventura che lascerà il segno come le lame sul ghiaccio.

Woody  abituato alle "conigliette da stadio", ad una vita privata riservata e completamente libero si trova a scoprire pensieri ed emozioni che continuano a legarlo ad una donna impossibile da dimenticare. 
Un uomo rude, bello , sexy, con un'intelligenza spazio-temporale nel gioco e premuroso alla fine grazie ad una donna incredibile e non troppo diversa da noi lettrici, scopre di poter amare vincendo non solo contro gli avversari sul ghiaccio ma anche la paura attecchita nel profondo dell'animo di un bambino cresciuto nella violenza e nel timore dell'impotenza che un legame come il matrimonio può creare...
Woody riesce finalmente a riconoscere l'amore ed a non scappare voltando le spalle ma con coraggio lo affronta allo stesso modo in cui Georgia affronta il rischio di un cuore spezzato.
"Georgia gli sfiorò istintivamente il
braccio. «Tutto bene?»
Lui le guardò la mano, quindi la coprì
con la sua. «Sì, se tu mi tocchi.»
Era una delle frasi più dolci che le
avessero mai detto"
Tutti abbiamo qualcosa da imparare ed insegnare... come Georgia imparerà da lui a non sentirsi a disagio nella sua femminilità, Woody imparerà da lei come fare "l'amore" ed insieme impareranno che la passione e l'amore possono coesistere e fondersi.
"Che cosa aveva imparato nell’ultimo
mese? Che nella vita reale, come nei
romanzi, il lieto fine può arrivare
all’improvviso."
   ... e chissà magari anche a noi spetta il lieto fine








MEZZO





                                     Autrice

Savanna Fox, laureata in legge e
psicologia, si divide tra diverse
carriere – inclusa quella di eterna
studentessa, consulente informatica,
redattrice di testi legali – ma la sua
preferita in assoluto rimane quella di
scrittrice. Che le permette di
dimostrare il potere dell’amore,
dell’amicizia e dello humour.
Posta un commento