giovedì 8 novembre 2012

Recensione !! Al calar della sera di Lisa Kleypas


Al calar della sera
Di 
Lisa Kleypas


Ambientazione:
Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana ) 

A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…


Recensione :




Al calare della sera i personaggi principali sono : Harry Rutledge e Poppy Hathaway: Harry è un eroe meraviglioso , spietato, complesso, emotivamente chiuso, e non si fermerà davanti a nessuno per ottenere ciò che vuole . Tuttavia è anche giusto, divertente, estremamente laborioso e intelligente, intenso, appassionato, leale, e può essere estremamente tenero e sensibile. Ecco che con questo romanzo Lisa Kleypas ha creato un'altro "eroe" anche se in questa storia, è il cattivo della favola che ottiene la principessa. 

"Vi definireste un uomo buono ?
Harry dovette pensarci un pò - No- disse infine 
Nella favola che avete menzionato l'altra sera io sarei il cattivo.M è possibile che il cattivo vi tratti molto meglio di quanto avrebbe fatto il principe "


Harry fa sicuramente alcune cose discutibili,anche se devo dire che la Kleypas è brava a descrivere il suo carattere,in modo tale che non si può fare a meno di capire perchè Poppy è così attratta da lui,perchè francamente quale donna non lo sarebbe ? In sostanza, si conosce. Lui è il cattivo,il freddo ragazzo che vuole essere amato e coccolato, e aspetta solo la persona giusta. ( anche se lui non se ne rendeva conto )Poppy è il giusto contrappeso per Harry . Con lei è affascinante, cordiale, estroverso, affettuoso, intelligente e un conversatore meraviglioso (suona come una persona mondana, ma in realtà non è per niente così ) che è interessato da quasi tutto e tutti. Poppy ha sempre voluto una vita calma e tranquilla - qualcosa che non trova spesso in casa Hathaway - con un partner che ama, e lei pensa di aver trovato tutto questo in Michael Bayning, che Harry ha manovrato in modo che .. . beh, dico solo che ha cambiato completamente la  vita di Poppy . Ho apprezzato la freschezza di Poppy e l'onestà - non c'è falsità in lei , ed è facile capire perché qualcuno come Harry (o chiunque, in questo caso) possa sentirsi attratto da lei. Poppy mi ricorda altre protagonista della Kleypas, probabilmente direi una combinazione di Sara Fielding (Sognando te ) per la sua onestà e cordialità, Daisy Bowman ( scandalo in primavera ) per la sua semplicità e positività, e Charlotte Howard ( Amore ad Ogni Costo ) per il sostegno che da alla persona amata.

ora non ci resta che  aspettare la tanto attesa storia  di : Leo e "Marks " o Catherine / gatto.


  Mezzo


Della stessa serie :
FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight )
ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise )



















BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Lisa Kleypas è nata in Texas, Stati Uniti nel 1964. E' autrice di romanzi rosa storici e contemporanei.
Ha sempre amato leggere, soprattutto il genere romance. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi durante la pausa estiva dallo studio di scienze politiche al Wellesley College.
I suoi genitori hanno deciso di sostenerla per alcuni mesi dopo la laurea in modo che potesse terminare il suo manoscritto. Circa due mesi dopo, a 21 anni, la Kleypas ha venduto il suo primo romanzo.
Circa nello stesso periodo, è stata nominata Miss Massachusetts.
E' una scrittrice di romanzi rosa a tempo pieno e i suoi romanzi scalano la vetta delle classifiche, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in quattordici lingue differenti.
Lisa vive a Washington con il marito e i loro due figli.





Posta un commento