domenica 13 maggio 2012

Crepuscolo Cremisi



Crepuscolo Cremisi
di Jeaniene Frost


Prezzo di copertina: € 9,90
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Formato: Brossura
Lingua: Italiano
Titolo originale: First Drop of Crimson
Lingua originale: inglese
Traduzione: M. Cozzi
Genere: urban fantasy & paranormal romance



TRAMA
Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d'infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l'Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli  Ian, Crispin e la stessa Cat, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio...


RECENSIONE


Comincio col dire che il libro in questione è uno Spin-off tratto dalla splendida serie della Jeaniene Frost “Night huntress series” l’omonima serie di Cat la “mietitrice rossa” e Bones , dopo la quarta uscita , la Frost ha deciso di farci un grande regalo, tutto questo grazie al discreto successo che anche i personaggi secondari di questa famosa serie hanno avuto.

 Beh per iniziare questa recensione direi che la parola adatta sia “GIUSTEZZA”

Una coppia quella protagonista che è fatta per stare insieme.
Denise McGregor la migliore amica di Cat dopo la morte del marito Randy decide che l’unico modo per iniziare a vivere di nuovo è allontanarsi dal mondo oscuro di cui fa parte l’amica, ma il destino non la pensa cosi e infatti eccola piombare nell'ignoto e in suo soccorso appare Spade Signore vampiro che non ha mai smesso di provare un calda attrazione per la giovane umana.
I due protagonisti finalmente si conosceranno davvero e vedranno  finalmente le differenze che in verità li rende complementari l'uno all'altra.
Nel libro non mancheranno:
 
I viaggi tra l'America e l'Europa  che non vi annoieranno perché quel "magnifico vampiro" sa come tenersi impegnato nonostante i pericoli persistenti, vi troverete catapultate da una passeggiata sotto la neve, a un volo nel deserto notturno a una giornata in barca;

La fulminante ironia caratteristica della Frost che tra le varie pagine riscontrerete;
la sensualità  che passionale farà da protagonista anche in un piccolo gesto come un ballo, un morso, uno sguardo, infatti l'
attrazione non tarda a tornare vivida e la coppia cade preda del folle sentimento che li anima da sempre.
 Ogni personaggio che incontrerete vi lascerà qualcosa come lo stesso Nathanial il parente scomparso


Do voto pieno al primo libro della serie Spin-off della cacciatrice della notte che ricordo viene collocato quasi un anno dopo l’avventura del quarto libro.
Si è vero Cat e Bones non possono essere sostituiti e i loro libri sono passionali parola per  parola, ma credetemi Denise e Spade riescono a coinvolgervi  e a tenervi incollati al libro.

Questo è il bellissimo mondo della Frost magica autrice che dopo scoperta non potrete più abbandonare perche grazie alla sua mente geniale non cade mai nel banale.


 Ps: prima recensione della mia vita…





Dark Huntress series (libri Saga e Spin-off) in ordine di lettura:

1
. Halfway to the Grave (2007) – La cacciatrice della notte (Fanucci 2010)
2. One Foot in the Grave (2008) – La regina della notte (Fanucci 2011)
3. At Grave’s End (2008) – L’urlo della notte (Fanucci 2011)
4. Destined for an Early Grave (2009)  – L’odore della notte (Fanucci 2011)
Spin-off novel: First drop of Crimson (Spade & Denise) (2010)  –Crepuscolo Cremisi (Fanucci 2011)
Spin-off novel: Eternal Kiss of Darkness (Mencheres & Kira) (2010) –Il Bacio Eterno dell'Oscurità
5. This Side of the Grave (2011) – ancora inedito
6. One Grave at Time (2011) – ancora inedito
Posta un commento