mercoledì 9 maggio 2012

Recensione : Come finiscono le favole di Lisa Kleypas


                           Come Finiscono le Favole 

                                              Di Lisa Kleypas 
 
                                                 
                  UNA BAMBINA CHE HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA
UN UOMO CHE HA BISOGNO DI UNA MOGLIE
UNA DONNA CHE NON CREDE PIU' NELL'AMORE
ma volte basta solo un po' di magia,
perchè i sogni diventino realtà...

  •  

  •  Prezzo : € 9,90  
  • Titolo: Come finiscono le favole
  • Autore: Lisa Kleypas
  • Traduttore: Sora A.
  • Editore: Mondadori
  • CollanaOscar
  • Data di Pubblicazione: Maggio 2012
  • ISBN: 8804622253
  • ISBN-13: 9788804622253
  • Pagine: 172
  • Formato: rilegato
         


TRAMA


Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel'ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: "Amala. Il resto verrà da sé". Come se fosse facile... Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade...




RECENSIONE : 

Posso solo iniziare dicendo, che la Kleypas è una delle mie autrici preferite.Mi basta solo leggere il suo nome che parto verso il mondo dei sospiri e di stelle sfavillanti.

Questo Romanzo Contemporaneo,  ci apre il mondo di un'altra meravigliosa  serie di questa favolosa autrice.
Devo dire che mi aspettavo molto di più da questo libro. Il libro in se è piatto, sia a livello di pagine che trama.La trama è scontata,come anche i personaggi in se.Mi è mancato molto  il "classico uomo" che ci descrive la Kleypas,anche se, ci sono ben tre uomini all'interno,ma erano completamente privi di descrizioni, e sensazioni.Anche la bambina a mio parere era completamente piatta. Il tutto viene con una rapidità inaudita,mi viene da pensare se non è stato tagliato in molte,moltissime parti.Anche perchè, girando su i vari siti ho notato che  il numero delle pagine è completamente diverso da quelle pubblicate qui. Mancano le emozioni forti che la Kleypas di solito mi trasmette,manca di sensualità ,la sensazione di suspense tra i due protagonisti .Non dico che è un libro da buttare,ma non sembra scritto dalla Kleypas.

 La serie "Friday Harbor" è composta da: 
- Christmas Eve at Friday Harbor (Come finiscono le favole) 
- Rainshadow Road 
- Dream Lake  
- Crystal Cove  







BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Lisa Kleypas è nata in Texas, Stati Uniti nel 1964. E' autrice di romanzi rosa storici e contemporanei.
Ha sempre amato leggere, soprattutto il genere romance. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi durante la pausa estiva dallo studio di scienze politiche al Wellesley College.
I suoi genitori hanno deciso di sostenerla per alcuni mesi dopo la laurea in modo che potesse terminare il suo manoscritto. Circa due mesi dopo, a 21 anni, la Kleypas ha venduto il suo primo romanzo.
Circa nello stesso periodo, è stata nominata Miss Massachusetts.
E' una scrittrice di romanzi rosa a tempo pieno e i suoi romanzi scalano la vetta delle classifiche, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in quattordici lingue differenti.
Lisa vive a Washington con il marito e i loro due figli.













Posta un commento