sabato 3 agosto 2013

Dark Warrior - Immortals after dark di Kresley Cole


Dark Warrior

 Immortals after dark

di

Kresley Cole


 


 TRAMA:

"Un luogo affascinante da visitare per la ricchezza dei mondi e dei personaggi creati." The Romantic Times Book Reviews 
Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l'eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l’ennesima volta l'unico uomo che abbia mai amato... Può il desiderio dell’altro essere più forte della morte?




RECENSIONE:


Inizio a dire che con molta probabilità questa è la storia che non sapevo di voler leggere...
Reginleit la Radiosa ed Aidan il Fiero reincarnato per la quarta volta in Declan Chase, dopo la sua prima vita,  l’uomo che mai Regin avrebbe voluto riconoscere come il proprio amore secolare.

Una storia che ci addentra ancora in quel fantastico e spietato mondo del Lore dove i mortali questa volta , come avevamo letto nel libro precedenza, hanno il coltello dalla parte del manico.    In una prigione ,anche chiamata la nuova Alcatraz, costruita per “ospitare” gli immortali spietati ed assassini la rivincita di Chase comincia ad avere il sapore amaro della bile perché nell’istante in cui la valchiria dalla pelle brillante entra nella sua vita come prigioniera tutto cambia, ogni certezza, ogni crudeltà ed ogni progetto comincia ad offuscarsi per il “Bisturi.

Sconcertante ma vero scopriamo una Regin nascosta dietro la sfacciataggine, quella parta di lei che celata dalla sua pelle radiosa rimane fedele anche a distanza di centinaia di anni a quel berserker  che secoli addietro ha catturato il suo cuore ma ahime ogni qualvolta la sua reincarnazione riesce a trovarla e finalmente a stringerla tra le braccia con un solo bacio lui torna a ricordare ogni cosa e proprio nel momento dopo aver fatto l’amore lui muore atrocemente. 

 «Aidan, non sono convinta che tu abbia tutto questo fascino.» Altro dato di fatto. «C'è anche un altro motivo...»
«Dimmelo.» L'uomo aggiunse con voce roca: «Dovresti scegliere me perché... io ti amerò, Reginleit.» Il cuore le si fermò per un istante. «Come fai a dirlo? Non puoi prevedere il futuro!» «Lo so perché a dodici anni mi hai già conquistato con la tua saggezza e il tuo coraggio. Per non parlare del tuo senso della lealtà.»

Questo il destino del loro amore, questo quello da cui Regin continua a scappare divisa dal tormento di perderlo ancora e quello di non rivederlo ma più.
Una storia  incessantemente sull'orlo del baratro tra la voglia di vendetta della valchiria e il controllo per non cedere di Declan, tra i sensi di colpa della donna e la voglia di possedere dell'uomo. Uno scontro tra amore e odio, tra quella parte di Aidan e Chase che non vuole lasciare la sua amata nelle mani del vichingo. Una lotta senza esclusioni di colpi porterà Declan alla sua 200° vittoria, con la sconfitta della Pavrus, e ad ottenere l'ohalla finalmente come dice Regin


                   "la quinta volta è la migliore"


Solo Declan Chase con tutti i suoi complicati tormenti riusce in quello che Aidan non era mai stato vittorioso, far correre la valchiria tra le sue braccia riconoscendo il suo compagno eterno.
Ancora una volta la Cole ci ha sorpreso ed entusiasmato con un libro che innalziamo tra le file dei suoi migliori perchè non si ferma soltanto a regalarci una magnifica storia fatta di profondi sentimenti, non sempre positivi, ma ci permette di scorgere altri personaggi fin'ora rimasti nell'ombra della loro fama.



Lothaire che abbiamo incontrato in precedenza in varie situazioni finalmente rimane, anche se a causa del torque (il collare che L'ordine ha creato per indebolire gli immortali), impossibilitato a scappare come suo solito permettendoci di conoscerlo più affondo. La nemesi di Nix o come la chiama lui Phenix sembra avere un legame con quest'ultima che incuriosisce, lo scambio di parole tra loro è una nota perfetta e sublime, il contatto tra i due più antichi e fuori di testa del Lore stuzzica a saperne di più, incuriosisce e spinge ad entrare in quel blocco della loro mente intrigante. 

Un tocco geniale dell'autrice che sembra dirci "lo avete sempre saputo che sono fuori di testa ma insieme sono un portento".

 «Attendere l'Ascesa è opprimente, non è vero?» chiese Lothaire. «Proprio come i vecchi tempi» disse Nix facendogli l'occhiolino. «Ahimè, la Dorada verrà a cercarti di nuovo, una volta che si sarà rialzata.» «Mi farò trovare pronto.» Il vampiro socchiuse gli occhi rossastri. «È probabile che tu abbia previsto questo momento. Dimmi, ora combatteremo? Come in passato?» «Lothaire, così rendi vane le mie previsioni.» «È giusto, Phenïx, così come molto tempo fa tu hai reso vana l'intuizione.» Phenïx? Nix inclinò la testa. «Che cosa ti dice l'Ultimo?» «Che la regina bianca non avrà mai il re nero.» Lothaire le fece un inchino piuttosto formale. «Alla prossima partita.» «Non ci sarà una prossima partita, vampiro.» L'Antico Nemico si accigliò e scomparve nel nulla.


L'antico nemico comincia a diventare meno sfocato agli occhi del lettore che riesce a tracciarne il profilo perfetto e mozzafiato con quella punta di pazzia e perfidia, un vampiro a cui non fare mai un giuramento, un uomo pronto a tradire per se stesso ma soprattutto una creatura pronta ad affrontare il Male radicato nella Dorada per salvare la sua Lei. 

Brandr amico di Aidan votato alla promessa di proteggere Regin, è un berserker che si fa valere per la sua caparbietà ma soprattutto per la sua forte amicizia ed il valore che anche dopo secoli continua a dare al suo compito.

Thad questo ragazzo sperduto tra gli esseri ancestrali del Lore si scopre essere un mezzo vampiro e mezzo phantom, più unico che raro il nostro Tiger ci conquista con la sua naturale ingenuità scoprendoci favorevoli ad una sua futura storia... chissà magari la Cole ci delizierà ancora per anni con le sue storie! 

Nathalya la fata assassina e velenosa che in realtà si rivela tra le creature alleate di Regin, con la sua innata malizia rinfoltisce le nostre conoscenze.

In fine non per importanza ma per antipatia Webb a capo dell'ordine per anni guida con pugno di ferro la lotta contro gli immortali con un asso nella manica un berserker assopito da iniezioni tenendo sottocontrollo la forza di Declan. Uomo dal regime militare assume un importanza rilevante nella storia come mentore e pseudo padre di Chase. 

Declan che per secoli nelle sue reincarnazioni ba continuato a combattere sotto il simbolo di Woden, con l'aiuto di Nix, diviene un immortale ponendo finalmente fine al ciclo di distruzione sentimentale di Regin.
Una storia senza esclusione di colpi, una pre-Ascesa con i fiocchi che vede vincitori Declan il Fiero e Regin la Radiosa
 Declan afferrò la sua nuca. «Regin, io ti amo, cazzo!» La pioggia gli bagnava il volto. «Amami anche tu!» le ordinò. Non posso perderlo. «Aidan, a... aspetta!» Negli occhi di Chase ricomparve la furia di prima, gettò la testa all'indietro e ruggì con il collo teso. «Ti prego, Aidan, calmati!» Quando lui la guardò di nuovo, gridò: «Io non sono quello stramaledetto Aidan! Stai parlando con Declan. Non è me che hai di fronte?»






La serie de "Gli Immortali"
Immortals After Dark Series

  
  1. The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever, 2011)
  2.   A hunger like no other, 2006 (Dark Love, 2010)
  3.  No rest for the wicked, 2006 (Dark Pleasure, 2010)
  4.  Wicked deeds on a winter’s night, 2007 (Dark Passion, 2011) 
  5. Dark needs at night’s edge, 2008 (Dark Night, 2011)
  6. Dark desires after dusk, 2008 (Dark Desire, 2011)
  7. Kiss of a demon king, 2009 (Dark Dream, 2012)
  8. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, Dark Whisper, 2012) 
  9. Pleasure of a dark prince, 2010 (Dark Prince, 2012)
  10. Demon from the dark, 2010 (Dark Demon, 2013)
  11.  Dreams of a Dark Warrior, 2011 (Dark Warrior, 2013)
  12.  Lothaire, 2012 (inedito in italia)
  13. Shadow's Claim, 2012 (inedito in italia)
  14. MacRieve, 2013 (inedito in italia)




Posta un commento